View Full Version : Cosa può essere? help me.
Salve gente,
ho un vecchio PC, un P2 350 che uso da server.
Sempre accesso giorno e notte.
E' da circa 6 mesi che è così.... e non mi ha dato mai problemi.
In questi giorni mi è successo una cosa strana.
Dopo che sta acceso (adesso pochi secondi) il PC resetta da solo....(c'è sopra winXP) oppure tolta l'opzione di reset automatico, mi dice con la schermata blu, di un blocco del sistema per salvaguardia del PC.
Pensavo che si fosse fottuto l'alimentatore, in passato mi era già accaduta una cosa simile e la causa era sua, ma adesso cosa può essere?
Forse è la Mobo che è andata?
Cosa mi dite?
bye by CNC
Originally posted by "Digitos"
troppo caldo? :D :D :D
Concordo...di questi tempi con sto caldo ....
Prova a controllare le temperature anche da bios se puoi (non mi ricordo se quelle schede madri di allora lo permettessero!)...
kingvisc
02-07-2003, 00:44
probabile il caldo. prova a controllare tutte le ventole, magari girano un po meno di prima e il pc si scalda
allora....
logicamente è stata la prima cosa che ho pensato.
Infatti ho controllato subito.....
bhè....la cosa accade dopo pochi secondi anche se il PC è stato sempre fermo e riacceso con un MEGA ventilatore piazzato di lato..
la temp dalla mobo è di 35° e quella della CPU non è monitorizzabile....
cmq, la ventola gira regolarmente a 5500rpm....e infatti il proc poi è freddo......
Pensavo (come mi era già accaduto) che fosse causa dell'alimentatore che quando caldo mi desse delle tensioni sbagliate.
Purtroppo ho controllato anche questo tramite asus probe e le tensioni dell'ali sono corrette. Infatti come vi ho già detto ho cambiato ali e il problema continua.
Cosa può essere?
L'HD secondo voi può essere responsabile di questo problema?
bye by CNC
Antonio85
03-07-2003, 15:51
prova a formattare e cambiare SO... oppure chesso file system... dato che ti fa da server spero sia in ntfs...
byebye
Problema risolto.
Un banco di RAM è andato.
Meglio così.....
in compenso proprio mentre facevo queste prove.....
mi si è ROTTO il monitor. INCRDIBILE. :cry:
Adesso il monitor non mi fa vedere più il ROSSO.
Cioè.....vedo tutto...tutti i colori tranne il rosso.
Non so che dire......
non è la scheda grafica...perchè ho fatto le prove incrociate con un altro PC....ed ho dimostrato essere proprio il monitor quello difettoso.
A questo punto....credo di essere in una fase di "calamità naturali" :(
bye by CNC
http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif :D :D
Originally posted by "KarmaP"
http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif :D :D
Non l'aveva capita subito.
Bellissima!
bye by CNC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.