View Full Version : seguite il ragionamento....IMHO
teoprimo
01-07-2003, 22:56
allora se io compro una scheda di fascia media e poi la vendo normalmente quanto ci rimetto???consideriamo un anno...
se compro una scheda di fascia alta e la vendo quanto ci rimetto?dopo un anno....
secondo i miei conti + o - la differenza per il nuovo acquisto è la stessa....però facendo l'esempio sulla fascia alta non consideriamo la 9700pro ma la 9800pro, perchè il costo diventa eccessivo, al cambiamento...
Che ne pensate???'voglio il vostro IMHO!!!
REPERGOGIAN
01-07-2003, 23:26
9500pro e stop
teoprimo
02-07-2003, 09:31
uppettino!!!please respondete
Io la vedo diversamente, oramai calcolo quanti euro al mese mi "costa" giocare. E' una visione molto "bizzarra", ma come si usa dire "a ciascuno il suo" :D
Se compro una radeon9800pro a 450 euro adesso e la rivendo a 300 euro a fine settembre, avro' "pagato" 50 euro al mese per 3 mesi, ovvero i 150 euro di valore che ho bruciato.
Piu' passa tempo tra un upgrade e l'altro e piu' uno lo ammortizza : la schessa scheda venduta tra 6 mesi anziche' 3 varra' 250 euro, ed i 200 euro "bruciati" andranno a diventare circa 35 euro al mese.
A fronte di questi calcoli (sicuramente bizzarri) vi e' un'altra considerazione : il COME uno gioca. Coi 50 ed i 35 euro al mese, che non coprono nemmeno il costo di un gioco, uno si permette di godersi a pieno qualsiasi titolo esca. Comprando una scheda economica, e applicando i suddetti calcoli magari si scende a 20-25 euro al mese, per giocare in maniera meno "esagerata" o i 10-15 per accontentarsi.
Il tutto visto in questa ottica bizzarra porta effettivamente a ritenere che le schede di fascia alta non siano poi tanto sconvenienti... cio' che manca nell'equazione e' il fattore "giochi ed il loro prezzo" : chi sa arrangiarsi non si pone il problema... chi li compra (come il sottoscritto) deve mettere in conto una voce assai piu' salata.
Ok, commentate pure e confermatemi se questo mio ragionamento sia folle o no :D
Bè, io non lo trovo folle come ragionamento, anzi, lo condivido in pieno.
Facciamo un esempio:
io, verso fine giugno dell'anno scorso ho pagato la mia attuale 4200 quasi 250 Euro...considerando che oggi ho sentito che in giro si trovano 4200 8X a 99 Euro nuove, non potrei azzardare più di 60, massimo 70 Euro nel rivendere la mia...
Se verso ottobre mi fossi comprato una 9700Pro a 450 e passa Euro, oggi potrei rivenderla comunque intorno ai 250 Euro, visto che in giro le trovo ancora sui 350 e passa Euro. Ora, più o meno la svalutazione di entrambe le schede si attesta sui 200 Euro, ma innanzitutto avrei avuto con la 9700Pro una scheda nettamente superiore in prestazioni (non che con la 4200 mi trovi male, anzi, ma obiettivamente devo dire addio all'antialiasing ed alle risoluzioni più spinte...), e poi vuoi mettere il ritorno di 250 Euro contro i 60 nel rivendere le schede?
Non so...forse ho fatto male i conti o non ho considerato correttamente il surplus dell'esborso iniziale...ma anche a me sembra che le schede di punta, anche se costosissime, si svalutino molto più lentamente...
Ciao.
teoprimo
02-07-2003, 20:37
Originally posted by "Custode"
Bè, io non lo trovo folle come ragionamento, anzi, lo condivido in pieno.
Facciamo un esempio:
io, verso fine giugno dell'anno scorso ho pagato la mia attuale 4200 quasi 250 Euro...considerando che oggi ho sentito che in giro si trovano 4200 8X a 99 Euro nuove, non potrei azzardare più di 60, massimo 70 Euro nel rivendere la mia...
Se verso ottobre mi fossi comprato una 9700Pro a 450 e passa Euro, oggi potrei rivenderla comunque intorno ai 250 Euro, visto che in giro le trovo ancora sui 350 e passa Euro. Ora, più o meno la svalutazione di entrambe le schede si attesta sui 200 Euro, ma innanzitutto avrei avuto con la 9700Pro una scheda nettamente superiore in prestazioni (non che con la 4200 mi trovi male, anzi, ma obiettivamente devo dire addio all'antialiasing ed alle risoluzioni più spinte...), e poi vuoi mettere il ritorno di 250 Euro contro i 60 nel rivendere le schede?
Non so...forse ho fatto male i conti o non ho considerato correttamente il surplus dell'esborso iniziale...ma anche a me sembra che le schede di punta, anche se costosissime, si svalutino molto più lentamente...
Ciao.
mi pare che il ragionamento sia = al mio, solamente ti sei perso che quando vai a ricomprarla ci metti 200€...la cifra pari a quella che metti per riprendere quella di fascia media.... :muro: :muro:
cioè?
SE hai i soldi a disposizione prendi quella di fascia alta e fanculizzi il mondo!tanto alla fine i soldi che sganci sono sempre quellI!è inutile!
magari poi ti passa la mania dei giochi e ti prendi quella di fascia media, senza pagarla!anzi ci guadagni pure!cmq parlo di circa un anno di differenza tra una e l'altra....
mi piace questa discussione!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.