PDA

View Full Version : Masterizzatore funge solo se in cascata con HDD

petronella
01-07-2003, 21:52
Cercherò di essere schematico :

Ho un hdd. cdrom, masterizzatore.

Se metto in cascata hdd - masterizzatore (slave e master indifferente) su un controller e sull'altro il cdrom tutto funziona.

Se metto il masterizzatore da solo oppure in cascata con cdrom (slave e master indifferente) non viene riconosciuto il masterizzatore.

Questo accade sia se uso un il controller che il secondo

Quando avvio il pc, dopo il test della ram, quando elenca i drive collegati ai controller al posto del masterizzatore non esce niente (non esce la scritta NONE ma vuoto)

Il problema è sicuramente il masterizzatore perchè ho cambiato i cavi IDE ed il problema persiste.

Che ne pensate ???

Grazie,
Domenico.

MM
01-07-2003, 21:58
Penso che tu abbia ragione: il masterizzatore ha problemi
Penso che sarebbe il caso di far presente il problema al rivenditore (se in garanzia)

Penso anche che scrivere un titolo più descrittivo del problema sarebbe meglio per tutti: quelli che ci capiscono, quelli che ci capiscono un po' meno e anche quelli che ci capoiscono poco, ma magari hanno avuto lo stesso problema ;)

petronella
02-07-2003, 13:10
Titolo cambiato.

Non volevo discriminare nessuno :(

Coyote74
02-07-2003, 14:08
Però potrebbe essere il cavetto che utilizzi quando metti il master da solo ad essere difettoso. Fai qualche prova prima.

petronella
02-07-2003, 16:34
I cavi ide li ho cambiati ma ahimè continua a persistere il problema

Mistral PaolinuX
02-07-2003, 19:38
Ciao !

Per me è il masterizzatore. Mi suona difficile che un dev sano si comporti in questo modo.

Paolo

petronella
02-07-2003, 20:02
Sicuramente è il masterizzatore, ho provveduto a sostituirlo, cmq non mi è mai capitato di vedere un dispositivo che va solo in una configurazione e non in altre :confused:

Grazie a tutti.