Ciao ragazzi
Vorrei passare dal mio fido aoc 17 7vlr+ a qualcosa di meglio, ero indeciso tra questi tre.
Lg. Flatron f900b 19 349 euro
Aoc 9klr 19 216
Aoc 9a+ 19 268
Che ne pensate io sarei propenso per la via di mezzo Aoc 9a+
Grazie
Ciao, ho un 7A+, e ti consiglio il 9A+.
Il 9klr supporta, se non mi sbaglio, le stesse risoluzioni del 9A+, per l'LG non so dirti.
Il 9klr dovrebbe avere un tubo shadowmask, più riposante ed adatto al fotoritocco, il 9A+ ha un tubo aperture grill, più acceso (quando l'ho preso pensavo che fosse difettoso) e adatto al CAD.
Quello che posso dirti sul mio monitor è che all'inizio mi si affaticavano molto di più gli occhi, ma questo DOVREBBE essere una prerogativa dei tubi aperture grill, ma il fatto di avere i pixel posti verticalmente (tipo lcd) e non a nido d'ape come è per lo shadow mask mi esalta molto, anche perchè noto una maggiore nitidezza.
Ho sentito molti che hanno problemi di geometria con i flatron per il fatto che i pannelli sono perfettamente piatti e le immagini risultano leggermente stiracchiate alle estremità, ma non ho mai avuto mado di provarne uno direttamente.
I monotor AOC sembrano essere sulla carta dei discreti monitor ad un prezzo fin troppo basso, e con la mia scarsa competenza potrei sorvolare su difetti che altri vedrebbero come evidentissimi.
Ho preso il 7A+ solo perchè non avevo posto per il 9A+, il tubo diamondtron mi piace e per il resto mi sembra che vada tutto bene, i film si vedono bene e per i giochi nessun problema, idem per internet.
Per le frequenze di refresh ti posso indicare quelle che ho provato, per il 9A+ dovrebbe ro essere uguali se non maggiori: 1024*768@100hz, 1152*864@100hz, 1280*1024@90hz, 1600*1200@75hz (quest'ultima cosa da non sottovalutare, molti monitor arrivano al massimo a 70-72 hz, secondo me a 75 si vede la differenza).
Ti lascio però con un detto che si dice dalle mie parti: spendi pòo, godi pòo, vedi te...
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.