PDA

View Full Version : Help per inspiron 8500

Shapo
01-07-2003, 21:00
Ciao a tutti, dopo che mi è arrivato il "bambino" ho formattato, partizionato e installato win xp pro. Il mio problemino è che adesso quando apro windvd lo schermo si oscura per un secondo (come quando si cambia risoluzione video) e poi tutto a posto finche non chiudo l'applicazione. Quando mi è arrivato il note non lo faceva. Secondo voi come posso risolvere?
Inoltre ho scaricato dal sito dell la system software utility version A06 ma mi dice che è impossibile installarla... Perché secondo voi?

teod
01-07-2003, 23:19
Originally posted by "Shapo"

Ciao a tutti, dopo che mi è arrivato il "bambino" ho formattato, partizionato e installato win xp pro. Il mio problemino è che adesso quando apro windvd lo schermo si oscura per un secondo (come quando si cambia risoluzione video) e poi tutto a posto finche non chiudo l'applicazione. Quando mi è arrivato il note non lo faceva. Secondo voi come posso risolvere?
Inoltre ho scaricato dal sito dell la system software utility version A06 ma mi dice che è impossibile installarla... Perché secondo voi?

Anche a me sull'8200 windvd (ho una vers. superiore a quella della Dell) fa lo stesso scherzo, credo che dipenda dall'abilitazione dell'accelerazione hardware della scheda video... comunque non ho avuto problemi finora.
Che cos'è la system software utility? Ora come ora non mi viene in mente; se intendi il software diagnostico di Dell, se non sbaglio è un'applicazione da lanciare in boot, ma non saprei, non l'ho mai provata.
Ciao

lindoro
02-07-2003, 00:10

Anche a me lo fa, non per un secondo però.

Shapo
02-07-2003, 19:03
Originally posted by "teod"

Che cos'è la system software utility? Ora come ora non mi viene in mente;

Ecco cosa scrivono sul sito dell:

Notebook System Software is a utility that provides critical updates for your Operating System.
Install the Notebook System Software program to gain support for Dell 3.5" USB floppy drives,
Pentium-M processors, CD-ROM/CD-RW/DVD drives, and USB devices. Notebook System Software is
necessary for correct operation of your Dell notebook computer.

...infatti in gestione periferiche mi dice che i driver del controller usb non sono installati ma a me funziona tutto perfettamente, inoltre poco più sotto ho una voce identica (controller usb) dove è tutto perfettamente configurato.... :confused:
Idee?

mattsetse
02-07-2003, 21:41
Scusate se approfitto della "presenza" di possessori dell'8500, ma, facendo un po' di conti, se non li ho sbagliati l'altezza dello schermo Wide, considerando le proporzioni (10:6), dovrebbe essere circa mezzo pollice minore di quella di uno schermo 14" 4:3. Quindi con la risoluzione WSXGA+ si dovrebbe vedere tutto un po' più piccolo di come si vede addirittura su un 14" a 1400x1050, più volte fonte di lamentele anche su questo forum (tipo Dell 4150 SXGA+). In definitiva, com'è? Immagino che sia perfetta per programmi di grafica, ma stanca a guardarci documenti e pagine web?
Grazie, e scusate ancora per l'intromissione!

lindoro
02-07-2003, 21:47
No assolutamente non stanca, anzi.

mattsetse
02-07-2003, 21:54
Originally posted by "lindoro"

No assolutamente non stanca, anzi.
Mitico Dell, i suoi schermi non si smentiscono, allora!
Grazie, ciao.

teod
03-07-2003, 12:43

Ecco cosa scrivono sul sito dell:

Notebook System Software is a utility that provides critical updates for your Operating System.
Install the Notebook System Software program to gain support for Dell 3.5" USB floppy drives,
Pentium-M processors, CD-ROM/CD-RW/DVD drives, and USB devices. Notebook System Software is
necessary for correct operation of your Dell notebook computer.

...infatti in gestione periferiche mi dice che i driver del controller usb non sono installati ma a me funziona tutto perfettamente, inoltre poco più sotto ho una voce identica (controller usb) dove è tutto perfettamente configurato.... :confused:
Idee?

Mi sembra strano, non è che hai qualche periferica sconosciuta attaccata ad una usb???
Comunque prova a chiamare l'assistenza, sono disponibilissimi a spiegarti come risolvere questi problemi e di solito ci azzeccano subito.
Ciao

Shapo
06-07-2003, 13:05
Per quanto riguarda win dvd ho risoldo upgradando alla versione 5, ora non si annerisce più lo schermo e comunque ho verifcato che questo "difetto" non lo faceva neanche col vecchio win dvd a patto che ci fosse il secondo monitor collegato. :D
Per quanto riguarda l'usb credo possa dipendere dal fatto che l'8500 ha il floppy usb (che io non ho) e c'erano dei driver che non ho installato quando ho riformattato. Per ora non ho problemi perciò credo non chiamerò l'assistenza dell.
Voglio inoltre esprimere la mia soddisfazione per questo notebook. A due settimane dall'acquisto mi ritengo più che soddisfatto soprattutto per il display e per l'hard disk oltre che per la qualità ed affidabilità della restante componentistica (tastiera a parte... mi sembra di scrivere su di un materasso ad acqua... :D :D :D ).
Devo ancora spremerlo per benino per motivi di tempo ma spero di riuscire a postare entro breve una descrizione più approfondita delle mie impressioni d'uso.

ciao a tutti e grazie, Francesco ;)

mattsetse
06-07-2003, 15:39

tastiera a parte... mi sembra di scrivere su di un materasso ad acqua... :D :D :D
Verooooo? o scherzi esagerando? In genere la qualità della tastiera è indice della bontà del telaio... :cry: Hai provato ad utilizzare la "soluzione fai da te" degli spessori sotto la tastiera? Peccato che non ricordo chi l'ha fatto ed i precisi vantaggi che ne ha conseguito...

Devo ancora spremerlo per benino per motivi di tempo ma spero di riuscire a postare entro breve una descrizione più approfondita delle mie impressioni d'uso
Mooolto attesa e ben accetta, grazie!

magico10
06-07-2003, 17:14
Ciao Shapo puoi dirmi se hai provato l' uscita TV out? come funziona? hai bordi neri all immagine? quanto ci hanno messo per consegnartelo? Grazie mille e complimenti per l'8500:)
P.S. la tastiera a quanto pare adesso la stanno cambiando perche la priam versione era come dici tu un po molla:)

Shapo
06-07-2003, 17:48
Originally posted by "mattsetse"

Verooooo? o scherzi esagerando? In genere la qualità della tastiera è indice della bontà del telaio... :cry: Hai provato ad utilizzare la "soluzione fai da te" degli spessori sotto la tastiera? Peccato che non ricordo chi l'ha fatto ed i precisi vantaggi che ne ha conseguito...

Allora, secondo me lo chassis esterno è abbastanza plasticoso (non solido come un sony per intenderci) e la tastiera si flette notevolmente sotto la pressione delle mie ditine. Ho trovato in rete il procedimento per staccare la tastiera e proverò a sistemare dei feltrini nei punti più cedevoli come suggeritomi in un altro 3d. Per il resto la macchina è ottima.
Ho effettuato l'ordine il 13/06 e il note mi è arrivato a casa il 24/06. Pagamento tramite bonifico.

Per quanto riguarda l'uscita video vedrò di provarla il prima possibile
ciauz! ;)