View Full Version : aiuto : pc impazzito!
shambler1
01-07-2003, 19:20
ho preso il pc a dicembre: atlhon 2400 kt400 t4600 .per l'epoca una buona macchina.
dava qualche modesto problema ma niente di che. giovedi scorso il maledetto dà di matto. provo ad avviarlo ( provando 2 dischi di boot con 2 istallazioni di win 98) e non carica,emette un beeeeeeeeeeep prolungato e non carica.
riesco ad avviarlo solo in modalità provvisoria. ho cancellato parecchio spazio ma non è cambiato nulla e poi lo stesso problema me lo dà con tutti e due i dischi.
ho cambiato l'alimentatore ma niente da fare.
ho verificato le impostazioni del bios : l'unica cosa è che la temp della cpu è un pò alta , sui 60 gradi invece che 55 . ho smontato e rimesso la scheda video e la ram ma niente.
allora ho provato a riavviare il pc passo dopo passo: arriva al driver msmouse .vxd
poi inizia a fischiare e si pianta.
aiuto!
anonimizzato
01-07-2003, 19:31
Beh sembra che tu le abbia provate tutte, a questo punto mi sà che è colpa della MOBO prova a sostituirla e facci sapere.
Originally posted by "shambler1"
ho preso il pc a dicembre: atlhon 2400 kt400 t4600 .per l'epoca una buona macchina.
dava qualche modesto problema ma niente di che. giovedi scorso il maledetto dà di matto. provo ad avviarlo ( provando 2 dischi di boot con 2 istallazioni di win 98) e non carica,emette un beeeeeeeeeeep prolungato e non carica.
riesco ad avviarlo solo in modalità provvisoria. ho cancellato parecchio spazio ma non è cambiato nulla e poi lo stesso problema me lo dà con tutti e due i dischi.
ho cambiato l'alimentatore ma niente da fare.
ho verificato le impostazioni del bios : l'unica cosa è che la temp della cpu è un pò alta , sui 60 gradi invece che 55 . ho smontato e rimesso la scheda video e la ram ma niente.
allora ho provato a riavviare il pc passo dopo passo: arriva al driver msmouse .vxd
poi inizia a fischiare e si pianta.
aiuto!
prova a guardare sul manuale della mobo, in base ai "beep" dovresti riconoscere il problema, vga ?
dragunov
02-07-2003, 08:18
beep non è assenza della ram? ma se carica evidentemente no!
ma se da problemicci potrebbe essere proprio la ram
shambler1
02-07-2003, 19:31
la ram e il resto sono regolarmente riconosciuti in modalità provvisoria. ho provato a reinstallare win 98 ( senza formattare) ma , appena arriva al ricoscimento delle periferiche..beeeeeeeeeeeeeeeeppppppppp-
:muro: :muro: :(
Prova ad attivare nel bios l'opzione per il controllo approfondito della memoria (cioè disattiva il controllo rapido)
Ciao :)
shambler1
02-07-2003, 21:02
controllo approfondito?! che sarebbe?! :confused:
Dovrebbe esserci una voce nel bios (probabilmente nella scheda "Boot") del tipo "Quick Power On Self Test" che solitamente è impostata su 'enable' ciò permette di eseguire un POST (Power On Self Test) rapido (Quick) minimizzando i controlli sul funzionamento dell'hardware.
Se lo imposti su 'disable' all' avvio verrà fatto un controllo più approfondito (soprattutto sulla Ram ;) ).
Se la Ram è bacata in "alto" avviando in modalità provvisoria vengono caricati meno driver e programmi così non si arriva a toccare l'eventuale baco (cosa che avviene avviando in modalità normale)
Ciao :)
Controlla come ha detto vix e poi guarda sul manuale della scheda madre cosa vuole dire quel tipo di beep. anche secondo me è la mobo che ha dei problemini
shambler1
03-07-2003, 11:10
ora provo. magari fosse la ram ( con 50 euro me la cavo) .
ma dovrebbe dare errore 0E o no?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.