View Full Version : ventola e segnale tachimetrico..
la ventola originale con segnale tachinmetrico si è rotta.
ne ho trovata una adattabile sempre a 5 volts senza segnale tachimetrico, solo che all'avvio del pc il sistema inizia a dare il segnale di allarme e la vantola non viene più alimentata...
come faccio ad escludere il controlo tachimetrico?
nel bios non ho trovato la voce...
esiste un sistema "hardware" tipo simulare l'impulso tachimetrico in qualceh modo?!
Originally posted by "Alpha4"
la ventola originale con segnale tachinmetrico si è rotta.
ne ho trovata una adattabile sempre a 5 volts senza segnale tachimetrico, solo che all'avvio del pc il sistema inizia a dare il segnale di allarme e la vantola non viene più alimentata...
come faccio ad escludere il controlo tachimetrico?
nel bios non ho trovato la voce...
esiste un sistema "hardware" tipo simulare l'impulso tachimetrico in qualceh modo?!
No nei portatili non esiste alcuna funzione per le ventole da bios.
Il sistema non parte semplicemente per evitare che vada in crash perché non leggendo il segnale tachimetrico, crede che la ventola non funzioni e quindi ha paura di fondersi...
Crecane una con segnale tachimetrico, oppure a tuo rischio e pericolo, prova a fare un ponticello sui pin del segnale tachimetrico.
Ciao
il ponte lo devo fare tra il segnale achimetrico e la massa o con il polo positivo?
Originally posted by "Alpha4"
il ponte lo devo fare tra il segnale achimetrico e la massa o con il polo positivo?
Sinceramente non te lo so dire; ma prima di provare cercane una con segnale tachimetrico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.