PDA

View Full Version : Outlook XP: 2 problemi (spero banali)

`Buu`
01-07-2003, 19:00
Ho deciso da poco di passare a usare Outlook XP come client posta predefinito, ma mi sono imbattuto in 2 problemi che non riesco a risolvere

1) le regole di smistamento posta non funzionano, ho impostato che le mail scaricata da un cerco accounto si spostino nelle cartelle appositamente create, a volte lo fa, a volte no, a volte lo fa a metà... non capisco!

2) mi arrivano alcune mail in HTML o con degli allegati che non riesco a leggere, vedo tutto bianco, non vedo nemmeno il simbolo dell'allegato (la dimensione della mail però corrisponde a quella con l'allegato..) Come se la mail fosse vuota..

Qualche suggerimento?

ilnave
01-07-2003, 22:38
1) bug vari ed eventuali.... tu insisti ad inserire le regole e prima o poi le digerisce

2) è un sistema cazzutissimo di protezione dai virus, in pratica alcune estensioni di allegati non te le fa proprio vedere, le incenersice all' istante.
Fattele mandare come zip se possibile, altrimenti esisteva un modo di fare che non mi viene in mente...
Se non erro usare Tweak XP permette di configurare che estensioni lasciare passare indenni

`Buu`
02-07-2003, 07:49
Le regole sono 4, devo cancellarle e rimetterle ogni volta? Non esiste una patch per qst bug?

cazzutissimo un paio di p... devo essere io a decidere mica lui, cmq ho notato che alcuni allegati non mi fa vedere l'icona della graffetta, ma se faccio salva allegati poi li salva (notare che gli allegati sono .jpg anche di piccole dimensioni, non .exe, .vbs o roba pericolosa!) In altre mail in html proprio non vedo nulla...

ilnave
02-07-2003, 07:52
io ho sovrascritto le regole qualche volta e poi non hanno più rotto...

`Buu`
02-07-2003, 07:54
cioè non devo cancellarle ma crearle di nuovo sopra o modificare quelle esistenti e ridare le stesse impostazioni?

ilnave
02-07-2003, 08:11
non so come fissi tu le regole, ma con outlook xp io vado in posta in arrivo, e nella barra degli strumenti ce n' è uno che si chiama "organizza". Usando quello, le regole non le crei tu, ma gli dici solo che regole vuoi fare. Quindi io con "organizza" rifacevo la regola e non mi diceva che era già presente....

p.s. lo uso per spostare in cartelle specifiche le mail che mi arrivano da alcuni indirizzi...

`Buu`
02-07-2003, 08:43
mh, ok grazie proverò! :)

`Buu`
03-07-2003, 11:55
No, con le mia regole non va, io smisto la posta in base all'account, nell'organizza no c'è qst opzione (c'è per mittente), se faccio creazione guidata regole, non sovrascrive ma me ne crea una copia.. :(

ilnave
03-07-2003, 11:58
beh comunque è xp bacato, non credo sia colpa tua

`Buu`
03-07-2003, 12:40
bhe' che bella risposta.. :( me lo devo tenere così? mi pare strano che non ci sia qualche patch per prb di questo tipo!

ilnave
03-07-2003, 12:53
purtroppo ti do le risposte che so; quando sapevo qualcosa in più te l' ho scritto mi sembra. Dico solo che anche a me ed altri conoscenti outlook xp ha dato problemi, e non solo per le regole.
Se vuoi installa la service pack 2

`Buu`
03-07-2003, 14:01
si non era una critica nei tuoi confronti! ^^; Ma nei confronti della Microsoft che apparentemente non trova soluzione a qst piccoli bug... :)

ilnave
03-07-2003, 20:20
ok, chiarito tutto....
secondo me comunque outlook 2000 andava meglio