PDA

View Full Version : Che sia la RAM?

bombardax
01-07-2003, 18:41
Premetto che non ancora fatto alcun test che possa avvalorare quello che, ora, è solo una sopposizione...

il fatto è che quando sposto files molto grandi da un hd all'altro il sistema presenta schermate blu e arresti improvvisi..
per capirci..scarico un DivX e dalla cartella condivisa lo voglio spostare sull'altro Hd per poi masterizzarlo ecc. ecc. lo spostamento inizia e poi dopo un paio di minuti tutto si blocca. :muro: :muro:

Per me è la ram che ha dei problemi perchè per il resto il sistema è stabile e performante. Va in crisi solo quando faccio questa operazione. Per ora ho 256 mb di Ram Corsair Pc 3200 (ne ho ordinato un altro banco..) e volevo testarla con Memtest86 per una notte visto che mi sembra ottimo e cattivo come test..
voi che dite potrebbe essere qualche altro elemento?
Qualcun altro ha avuto problemi simili?
Che dite aspetto che mi arrivi l'altro modulo, tolgo quello che ho ora e verifico così il problema?
Corsair da garanzia a vita però prima di portare indietro il modulo vorrei essere ragionevolmente sicuro del problema...

per il resto ho una Abit AT7max2, hercules 9700 pro, 1800+, scheda audio Creative...

bombardax
01-07-2003, 19:45
nessuno si pronuncia???

bombardax
02-07-2003, 09:33
up :D :D

tommy_zz
02-07-2003, 12:59
hai provato a fare andare le memorie a 333 e 266 mhz?