View Full Version : Radeon 9700 sono disperato
Ciao a tutti ,
ho una radeon 9700 e ho un problema di crash continui che mi sta facendo sklerare davvero ... !!! :cry:
La mia configurazione :
Mobo Asus p4g8x deluxe
P4 2.4 fsb 533
Radeon 9700 liscia Hercules ( no OC )
Mem 512 DDR ( 2 x 256 )
HD SATA 80 Gb 7200rpm
Wxppro
Alimentatore da 400W
Il pc si inchioda , la risoluzione scende e l'unico modo per risolvere è riavviare tutto ... Oppure capita che mentre gioco a qualke game si blokka tutto e stop.
Il problema avviene "random" a pc "freddo" e capita a volte che dopo due o tre riavvii continui , non crassha piu'.
Ho letto diversi post dove questo problema viene segnalato ma non ho mai trovato nex che poi ne confermasse la risoluzione. Molti parlano di alimentazione ma cazzo io ho messo un Alim da 400W!!!!
Qualkuno consigliava di : :o
settare agp a 4 x
Fast Write disable
aggiornare il bios
aggiornare driver
alimentare la 9700 diretta senza ponti del cavetto di alim. su altre periferiche ....
nzomma ne ho provate di tutte ma nada !!!
Vi prego aiutami perche' sono sull'orlo di una crisi di nervi !!!! :muro:
Ciao GrioZ
Forse troppo caldo? Dissi che non tocca sulla gpu?
grey.fox
01-07-2003, 20:07
Un format??
dario fgx
01-07-2003, 20:38
troppo caldo
e la 9700 si sa........
Prova ad aprire il case, se cambia quolcosa ;)
andreamarra
01-07-2003, 22:07
Originally posted by "GrioZZ"
Ho letto diversi post dove questo problema viene segnalato ma non ho mai trovato nex che poi ne confermasse la risoluzione. Molti parlano di alimentazione ma cazzo io ho messo un Alim da 400W!!!!
Non devi guardare la potenza nominale ma come eroga sui 12 e sui 5 volt. Se hai valori che oscillano, specialmente se sono bassi, puoi avere anche un 550 ma il tutto può tranquillamente crashare, anche senza overclok.
Originally posted by "andreamarra"
Non devi guardare la potenza nominale ma come eroga sui 12 e sui 5 volt. Se hai valori che oscillano, specialmente se sono bassi, puoi avere anche un 550 ma il tutto può tranquillamente crashare, anche senza overclok.
Ok ma come faccio a controllare questa cosa?
:eek:
swarzy85
02-07-2003, 08:50
Ok ma come faccio a controllare questa cosa?
:eek:
dato che hai una mobo Asus, installa PcProbe e vedi che troverai l'hw monitor e c'è ciò che cerchi ;)
Originally posted by "swarzy85"
dato che hai una mobo Asus, installa PcProbe e vedi che troverai l'hw monitor e c'è ciò che cerchi ;)
ok provero' a monitorare questa cosa tramite Pcprobe ! Grazie per l'info ... nn ci avevo penzato :(
Controllero' anche se il dissi è ben adiacente all Gpu ... e provero' a tenere il case aperto ( che cmq è super arieggiato da 3 fan ).
Speriamo di capire ke kazz è che fa Bombare la mia 9700 :muro:
Cazzarola ... sto monitorando la stabilita del Voltaggio dell' ALI ma sembra non avere picchi ...
Che cazz puo essere !??!!??!!!!!?!?!?!?! Porca PAletta !!!!
Sto skelarandissimo ...oggi 4 crassh a pc freddo uno dietro l'altro.... :cry:
I sintomi sono quelli di qualche componente arrostito. Non hai nessuno con cui provare singolarmente i tuoi componenti ? Prova a togliere un banco di ram.
Ciao a tutti ,
ho una radeon 9700 e ho un problema di crash continui che mi sta facendo sklerare davvero ... !!! :cry:
La mia configurazione :
Mobo Asus p4g8x deluxe
P4 2.4 fsb 533
Radeon 9700 liscia Hercules ( no OC )
Mem 512 DDR ( 2 x 256 )
HD SATA 80 Gb 7200rpm
Wxppro
Alimentatore da 400W
Il pc si inchioda , la risoluzione scende e l'unico modo per risolvere è riavviare tutto ... Oppure capita che mentre gioco a qualke game si blokka tutto e stop.
Il problema avviene "random" a pc "freddo" e capita a volte che dopo due o tre riavvii continui , non crassha piu'.
Qualkuno consigliava di : :o
settare agp a 4 x
Fast Write disable
aggiornare il bios
aggiornare driver
alimentare la 9700 diretta senza ponti del cavetto di alim. su altre periferiche ....
nzomma ne ho provate di tutte ma nada !!!
Vi prego aiutami perche' sono sull'orlo di una crisi di nervi !!!! :muro:
Ciao GrioZ
Stesso problema dopo 9 mesi di soddisfazioni e ti assicuro che non si tratta di alimentatatori, componenti e latro. La sto provando su 2 PC e i sintomi son gli stessi su entrambi.
puo' essere che il tuo ali fornisca dei voltaggi sballati...prova a controllarli...cmq ti diro io personalemnte ho una 9700 overcloccata a PRO e non mi da un problema
BonOVoxX81
03-07-2003, 23:16
Secondo me...sulla tua 9700 ci si possono cucinare le bracciole :D le ram ci mettono 3 secondi a scaldarsi se ce qualcosa che non va :rolleyes: . Per me e' la temperatura e,giustamente la scheda va in protezione :muro:
piazzagli una ventola 8x8 davanti :) o vedi sotot il dissipatore che pasta siliconica c'e'...magari è quella schifosa...nel caso cambiala con una migliore
Originally posted by "jumpy70"
Stesso problema dopo 9 mesi di soddisfazioni e ti assicuro che non si tratta di alimentatatori, componenti e latro. La sto provando su 2 PC e i sintomi son gli stessi su entrambi.
Ha! mi sono dimenticato .... ho un amico stessa identika mobo + 9700 e cfg simile alla mia = Stesso Problema !!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif
quindi che hai fatto ? in che senso dopo nove mesi?
Cmq anche secondo me va in protezione ma nn capisco perchè' ...ho una Fan davanti che spara aria a manetta due dietro il case che sparano fuori ...nn penzo che sia il kalor :confused:
Intanto grazie a tutti per i Vostri consigli ;)
io ho il mio metodo case aperto ventilatore sparato sul lato :sofico:
grey.fox
05-07-2003, 14:15
Originally posted by "Shanks"
io ho il mio metodo case aperto ventilatore sparato sul lato :sofico:
Rudimentale,ma sempre efficace!! :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.