PDA

View Full Version : [AZOTO]Come funziona??

GMcomp1
01-07-2003, 18:04
Allor ain tute le recensioni che ho visto..ho sempre visto che o mettono dentro a dei Tubi..o altro e poi a contatto col procio...

ma se ne mettiamo una minima quantita dentro un cubetto di rame???

e poi lo chiudiamo?? Si puo??che problemi avremo??

rip82
01-07-2003, 18:28
Una minima quantita' non raffredda a dovere, di solito se ne usa un bel po' per avere una discreta autonomia, visto che scaldandosi evapora.

Sceriff
01-07-2003, 18:34
Non si possono fare tipo delle heat pipe ad azoto liquido?

rip82
01-07-2003, 18:38
Originally posted by "Sceriff"

Non si possono fare tipo delle heat pipe ad azoto liquido?
Si, ma dovresti collegare una potente pompa frigorifera al tutto, perche' l'azoto sta liquido a -170°C circa, oltre evapora e sotto forma di vapore raffredda molto meno.

intakeem
01-07-2003, 18:39
si scalda velocemente e non puoi tenerlo per molto perchè come ti hanno gia detto evapora

intakeem
01-07-2003, 18:40
e qui in italia mi sembra sia vietato... :rolleyes:

rip82
01-07-2003, 18:43
Originally posted by "intakeem"

Sicuro? In facolta' ne abbiamo un piccolo silos...

Sceriff
01-07-2003, 19:28
Originally posted by "intakeem"

Già altrimenti anzichè i giapponesi nei guinness di overclock ci saremmo noi! :sofico:

Burner Man
01-07-2003, 20:05
vietato per cosa??? :rolleyes: :confused:
in determinati campi (vedi medicina, allevamento e altri ancora) l'azoto è usato come l'acqua (forse un po' meno...:p però viene utilizzato...;) )
ovviamente con tutte le protezioni del caso... in quanto è un materiale abbastanza pericoloso....

byez :cool:

XP2200
01-07-2003, 21:59
Originally posted by "Burner Man"

vietato per cosa??? :rolleyes: :confused:
in determinati campi (vedi medicina, allevamento e altri ancora) l'azoto è usato come l'acqua (forse un po' meno...:p però viene utilizzato...;) )
ovviamente con tutte le protezioni del caso... in quanto è un materiale abbastanza pericoloso....

byez :cool:

viene usato molto in campo meccanico per gli accoppiamenti con interferenza, insieme al ghiaccio secco.

betaxp86
01-07-2003, 22:24
L'azoto non è il libera vendita ma essendo materiale pericoloso necessita di licenda d'uso e di trasporto e non viene concessa facilmente. Inoltre basta un frazione di secondo di contatto e un tessuto va subito in cancrena...
Il ghiaccio secco invece è di libera vendita e ha la sola indicazione di essere usato all'aperto causa vapori di co2

GMcomp1
02-07-2003, 17:37
mmm...quindi nn c'e' modo di rinchiuderlo dentro ad un contenitore tipo di rame..e saldare il tutto...in ogni caso appena si scalda..diciamo che perde il suo particolare..Pregio..peccato..GRAZIe :p

Biohunter
02-07-2003, 17:46
la sua particolarità è quella di raffreddare proprio evaporando...quindi sono obbligatori i contenitori larghi e aperti ke permettano un sufficiente scambio termico....

cmq 1 gallone costa + di 1000$ :)

ByeZ