View Full Version : [AZOTO]Come funziona??
Allor ain tute le recensioni che ho visto..ho sempre visto che o mettono dentro a dei Tubi..o altro e poi a contatto col procio...
ma se ne mettiamo una minima quantita dentro un cubetto di rame???
e poi lo chiudiamo?? Si puo??che problemi avremo??
Una minima quantita' non raffredda a dovere, di solito se ne usa un bel po' per avere una discreta autonomia, visto che scaldandosi evapora.
Non si possono fare tipo delle heat pipe ad azoto liquido?
Originally posted by "Sceriff"
Non si possono fare tipo delle heat pipe ad azoto liquido?
Si, ma dovresti collegare una potente pompa frigorifera al tutto, perche' l'azoto sta liquido a -170°C circa, oltre evapora e sotto forma di vapore raffredda molto meno.
intakeem
01-07-2003, 18:39
si scalda velocemente e non puoi tenerlo per molto perchè come ti hanno gia detto evapora
intakeem
01-07-2003, 18:40
e qui in italia mi sembra sia vietato... :rolleyes:
Originally posted by "intakeem"
Sicuro? In facolta' ne abbiamo un piccolo silos...
Originally posted by "intakeem"
Già altrimenti anzichè i giapponesi nei guinness di overclock ci saremmo noi! :sofico:
Burner Man
01-07-2003, 20:05
vietato per cosa??? :rolleyes: :confused:
in determinati campi (vedi medicina, allevamento e altri ancora) l'azoto è usato come l'acqua (forse un po' meno...:p però viene utilizzato...;) )
ovviamente con tutte le protezioni del caso... in quanto è un materiale abbastanza pericoloso....
byez :cool:
Originally posted by "Burner Man"
vietato per cosa??? :rolleyes: :confused:
in determinati campi (vedi medicina, allevamento e altri ancora) l'azoto è usato come l'acqua (forse un po' meno...:p però viene utilizzato...;) )
ovviamente con tutte le protezioni del caso... in quanto è un materiale abbastanza pericoloso....
byez :cool:
viene usato molto in campo meccanico per gli accoppiamenti con interferenza, insieme al ghiaccio secco.
betaxp86
01-07-2003, 22:24
L'azoto non è il libera vendita ma essendo materiale pericoloso necessita di licenda d'uso e di trasporto e non viene concessa facilmente. Inoltre basta un frazione di secondo di contatto e un tessuto va subito in cancrena...
Il ghiaccio secco invece è di libera vendita e ha la sola indicazione di essere usato all'aperto causa vapori di co2
mmm...quindi nn c'e' modo di rinchiuderlo dentro ad un contenitore tipo di rame..e saldare il tutto...in ogni caso appena si scalda..diciamo che perde il suo particolare..Pregio..peccato..GRAZIe :p
Biohunter
02-07-2003, 17:46
la sua particolarità è quella di raffreddare proprio evaporando...quindi sono obbligatori i contenitori larghi e aperti ke permettano un sufficiente scambio termico....
cmq 1 gallone costa + di 1000$ :)
ByeZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.