View Full Version : Come impostare sensibilità mouse in linux??
dexterxx
01-07-2003, 17:05
Ciao a tutti
Come faccio a settare la sensibilità del mouse in linux???
(scusate la domanda stupida:) ma nn son riuscito a trovare da dove cambiarla :( )
vai nel centro di controllo=>periferiche=>mouse oppure in Impostazioni/Configurazione e selezioni la voce Mouse.
dexterxx
03-07-2003, 11:50
Originally posted by "noodles"
vai nel centro di controllo=>periferiche=>mouse oppure in Impostazioni/Configurazione e selezioni la voce Mouse.
dal centroi di controllo permette di sceglire il mouse,...a che porta è collegato ..ecc...TRANNE LA SENSIBILITÀ :(
da linuxconf...manco lo nomina il mouse....
da configurazione....la voce mouse non esiste proprio....
zero...da nessuna parte si può regolare la SENSIBILITÀ....(solo se 2 o 3 tasti ed a quale porta è collegato...)
avevo già provato:(
EFFERATUM
03-07-2003, 16:39
prova a fare così. apri col vi da shell il file /etc/X11/XF86Config (o XF86Config-4, dipende dalla distro...) e vai nella sezione mouse. inserisci prima di EndSection questa stringa
[...]
Option "Resolution" "3000"
[...]
salva ed esci. riavvia X e... fammi sapere.
dexterxx
04-07-2003, 15:56
Originally posted by "EFFERATUM"
prova a fare così. apri col vi da shell il file /etc/X11/XF86Config (o XF86Config-4, dipende dalla distro...) e vai nella sezione mouse. inserisci prima di EndSection questa stringa
[...]
Option "Resolution" "3000"
[...]
salva ed esci. riavvia X e... fammi sapere.
inserito prima dell'end section di input devices "mouse1"
...ehm..ora come si riavvia startx per fargli vedere i nuovi settaggi?'?? (anche perchè dando semplicemente startx mi da errore)
EFFERATUM
04-07-2003, 18:42
che errore???
ma quanti mouse hai configurati?
dexterxx
04-07-2003, 22:19
che errore???
ma quanti mouse hai configurati?
1 solo!!:)
credo che l'errore sia dovuto al fatto che lo lanci mentre sia gia avviato...e magari per il riavvio necessiti di un altro comando....poi boh :rolleyes: :(
cmq eccolo
# startx
Using authority file /root/.xauthZIqspX
Writing authority file /root/.xauthZIqspX
Fatal server error:
Server is already active for display 0
If this server is no longer running, remove /tmp/.X0-lock
and start again.
When reporting a problem related to a server crash, please send
the full server output, not just the last messages.
Please report problems to xfree86@xfree86.org.
EFFERATUM
05-07-2003, 08:29
ah, ho capito.
ma sto computer non lo riavvii mai? x riavviare solo X premi insieme ctrl+alt+backspace.
dexterxx
05-07-2003, 14:29
ah, ho capito.
ma sto computer non lo riavvii mai? x riavviare solo X premi insieme ctrl+alt+backspace.
fatto (provato anche a riavviare il pc in toto...)
ma non cambia nulla :(
ri-provato mettendo resolution 6000 (al posto di 3000)
ma niente: i d e n t i c a situazione :( :(
EFFERATUM
05-07-2003, 17:45
che mouse è?
dexterxx
06-07-2003, 03:06
che mouse è?
seriale
la marca è XXXtech (non logitech :) )...ma è sempreee andato sotto qualunque os o prog vetustissimo o recente che sia....
in genere lo settavo sempre come microsoft o logitech ...ed andava
(anche ora va se è per questo :) ...però per far capire che la colpa non credo sia del mouse in sè....ma di qualche settaggio particolare richiesto per settare la sua sensibilità )
thx much !:)
EFFERATUM
06-07-2003, 15:01
mi spiace ma non so come aiutarti + di così. cmq se mi viene qlcs altro in mente te lo faccio sapere.
F
dexterxx
09-07-2003, 16:32
mi spiace ma non so come aiutarti + di così. cmq se mi viene qlcs altro in mente te lo faccio sapere.
F
grazie in ogni caso :)
speriamo bene...:..altrimenti è parecchio pensante usare il pc per più di pochi minuti, e lento da usare.... :(
dexterxx
24-07-2003, 18:31
ancora stesso prob... :confused: :rolleyes:
dexterxx
27-08-2003, 18:19
uppo...
in quanto a distanza di 1 mese non ho trovato soluzione...
possibile che nessuno abbia regolato sta sensibilità?? (ad usarlo così , anche solo pre + di 5min, c'è da spaccarsi il polso....)
non so esattamente se e' quello che cerchi, comunque
usi kde o gnome?
con kde
configurazione - kde - periferiche - mouse - avanzate (non c'e' proprio la sensibilita', ma cose tipo accelerazione ecc.)
dexterxx
27-08-2003, 18:49
Originariamente inviato da hilo
non so esattamente se e' quello che cerchi, comunque
usi kde o gnome?
con kde
configurazione - kde - periferiche - mouse - avanzate (non c'e' proprio la sensibilita', ma cose tipo accelerazione ecc.)
No aimè quelle impostazioni le avevo già viste, ma non mi han risolto nulla (mi servirebbe aumentera proprio la sensibilità)
thx ugualmente :)
AnonimoVeneziano
27-08-2003, 20:09
Che WM usi?
Ciao
dexterxx
28-08-2003, 01:15
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Che WM usi?
Ciao
fluxbox
(o xfce)
;)
ciaoo :D
Sir Wallace
28-08-2003, 07:46
Bah... io modificando l'opzione nel X11Config indicata nei primi msg (solo che al posto 3000 sono arrivato a qualcosa tipo 4000 e rotti) ho ottenuto significativi incrementi nella sensibilità del mouse....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.