PDA

View Full Version : Dvd2one 1.2.1 - test di qualità - costant/variable bitrate

diablo69
01-07-2003, 17:48
Bitrate viewer 1.5.054

Esaminato
Per qualche dollaro in piu - il primo file vob
Dimensioni 7 gb filmato durata 2h 07 min.

Software usato dvd 2one 1.2.1
4450 mb

Con bitrate viewer ho ottenuto Bitrate massimo Bitrate medio

File vob originale 8001 6049
File dvd2one costant bitrate 4747 3605
file dvd2one variable bitrate 6408 3553

Da cio' si nota che per il filmati superiori ai 5,5 gb o superiori alle 2h only movie,con dvd2one costant bitrate si ottiene una qualità media superiore a quella che si otterrebbe rispetto a variable bitrate( 3605 contro 3553),anche se con il variable bitrate in alcuni punti del filmato ho raggiunto dei picchi di bitrate piu elevati ( 6408 contro 4747),Ma la qualità media del filmato ottenuta con costant bitrate è superiore,per cui per i filmati lunghi è da preferire.

Esaminato

Per un pugno di dollari - primo file vob
Dimensioni 5,3 gb - durata 1h 35 min.
Software usato dvd2one 1.2.1
4450 mb

Con bitrate viewer ho ottenuto Bitrate massimo Bitrate medio

File vob originale 7949 6054
file ottenuto con dvd2one variable bitrate 7883 5332
file ottenuto con dvd2one costant bitrate 6687 5067

Per cui, con filmati sotto le 2h( nel nostro caso 1h 35 min.),impostando su dvd2one variable bitrate, otterremo un filmato con bitrate massimo e medio superiore a quello ottenuto con costant bitrate.

Per cui per film superiore a 2h o + di 5,5 gb movie only
Dvd2one 4450 mb - costant bitrate

Con film sotto le 2 h o - di 5,5 gb movie only

Dvd2one 4450 mb - variable bitrate

Conviene impostare dvd2one a 4450 mb perchè ho notato che con i that's write o Cdv se metto a 4460mb,la fine del filmato scatta,mentre con 4450 mb tutto ok.

Spero di essere stato chiaro. ;) ;)

Coyote74
01-07-2003, 18:45
Gran bel lavoro, hai fatto una cosa utilissima.

baila
01-07-2003, 22:02
Molto utile,mi salvo la pagina! :)
Byez ;)

gianluca50
02-07-2003, 02:19
Complimenti!

pius82
02-07-2003, 10:28
Bravissimo ora sono sempre + convito che dvd2one sia il migliore di tutti :D
qualcuno ha provato clone dvd??

pius82
02-07-2003, 10:41
aspetta mi sono e ti sei scordato una cosa :D
ma te copi in mod dvd full o in dvd movie only??
quale consigli e perchè??
a me volte volte piacerebebe tenere anche i menu e gli extra cfome dovrei settare su variable o costant??
ris grazie ciauz :)

diablo69
02-07-2003, 11:15
E' consigliato usare dvd2one nel caso che, usando dvdshrink vi accorgete che per far entrare film + menu,il film deve essere compresso.Ad es. il film da solo è superiore ai 4,37 gb( dimenzione massima del dvd è di 4489 mb,ma io vi consiglio di non spingere la scrittura oltre i 4450 mb),per cui siete costretti a comprimere. :) :)

A questo punto conviene rinunciare ai menu e mirare alla massima qualità del filmato.

Nel caso invece che il film + i menu controllandoli con dvdshrink rientrano nei 4,36 gb,allora usate questa guida:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476088

Saluti ;) ;)

diablo69
02-07-2003, 11:20
La procedura di sopra è per solo il filmato,ma se leggete attentamente l'avevo già scritto :) :)

Nel caso con dvd2one di full disk conviene impostare

Costant bitrate con + di 5gb,ed è da preferire per filmati con scene scure tipo Vidocq.

Al di sotto dei 5 gb potete mettere variable bitrate.

Ma poichè a me di solito degli extra non mi interessano molto,salvo eccezioni,per fare film con menu conviene seguire la guida che ho fatto. ;) ;)

Conclusioni:

Solo film perchè costretti a comprimerlo leggermente: Dvd2one ed a secondo della dimensione costant/variable bitrate

Film senza compressione + menu seguite la guida. ;) ;)

Coyote74
02-07-2003, 11:24
Una cosa non mi è ben chiara, tu parli di scegliere tra variable e costant a seconda della durata del film, ma in realtà questa è poco indicativa. Infatti mi sono capitati dei film che occupavano più spazio di altri ben più lunghi. Dipende molto dal bitrate utilizzato nel filmato originale. Potresti delucidarmi su questo?

diablo69
02-07-2003, 11:32
Io non parlo solo della durata ma anche della dimensione dei file vob che contengono il filmato.Se i file vob del solo filmato superano i 5,5 gb allora convienecostant bitrate,se sono sotto i 5,5 gb allora variable bitrate.

Dalle prove fatte sopra mi sembra di essere stato chiaro.

1 film 7gb migliori risultati con costant bitrate
2 film 5,3 gb ''''''''''''''''''''''''''''''''variable bitrate.

;) ;)

pius82
02-07-2003, 11:54
ora la mia domanda è un altra...
Ultimammente ho abuto dei problemi con dei film ( matrix e nemico pubblico)
ovvero una volta mastreizzati le ultime scne scattavano oppure il dvd si bloccava..
come mai??
ho un pioneer a 105 e per i dvd uso i princo o i master.. cosa è che sbaglio??
Poi ho notate che questi filmati se li riporto su hd si evdono perfettamnte quindi il problema è o il supporto oppure il metodo\programma di masterizzazione??
Io uso record now max..ma è vero che clone dvd toglie questi problmei??
Grazie.

rc211v
02-07-2003, 13:07
no penso che il problema siano i Princo (scarsa qualità)
io uso i ritek li scrivo fino al bordo e vanno bennissimo ;)

pius82
02-07-2003, 13:48
allora quale è il problema??
ripeto con i princo traxdata etc etc i suddetti film hanno sempre riportato questo difetto..
altri invece vanno benissimo cheb fare??
provo clone dvd?'
grazie

pius82
02-07-2003, 16:03
porca miseria ho usato clone dvd eil problema magicamente si è risolto!!
lo consiglio vivamente!!
Sembra a sto punto essere superiore al mitico record now max 4.5
cazzarola.. :eek:

pius82
02-07-2003, 16:24
a sto punto vi consiglio la mia mini guida

usate dvd decrypet in moda file selezionando su edit all e riversato il tutto nella cartella da voi creata 8 preferibilmente VIDEO_TS)
poi aprite ifoedit e fate quanto segue:
Aprire ifoedit, cliccare open (in basso a sinistra) e selezionare il file ifo del film (di solito vts_01_0.ifo ma a volte vts_02_0.ifo) e poi cliccare Movie only (in alto a sinistra), poi cliccare strip stream, selezionare la cartella di destinazione (che crei tu e che sarà sempre VIDEO_TS in maiuscolo), selezionare le lingue e i sottotitoli che si desidera e cliccare strip it. Lasciare che ifoedit finisca e poi chiuderlo e poi raiaprirlo: selezionare il nuovo file ifo del film rielaborato e cliccare GET VTS SECTOR (in basso) rispondendo sempre sì alle domande che fa. A questo punto, se il film non supera i 4,36 giga si puo masterizzare
Altrimenti usare dvd2one come ha accennato diablo 69
e poi consgilio caldamente l utilizzo di clone dvd opure di record now max in mod dati con tao closed e udf with joilet.

Buona Visione :D

diablo69
02-07-2003, 23:26
Originally posted by "pius82"

porca miseria ho usato clone dvd eil problema magicamente si è risolto!!
lo consiglio vivamente!!
Sembra a sto punto essere superiore al mitico record now max 4.5
cazzarola.. :eek:

peccato pero che dalle prove da me fatte nell'altra discussione,clone dvd non raggiunga una qualità eccelsa rispetto a dvd2one :D :D

pius82
03-07-2003, 01:24
diablo forse nn ciamo capiti ma io intendo com programma di masterizzzazione nn some surrogato di dvd2one e istant copy 7 ed altro!! capito ora??
Io intendo che i cd burnati con clone vengono pefetti e partono su tutto ps2 inclusa :)
capito? :)
ci mancherebbe ifoedit-dvd2one e istant copy 7 rimangono i migliori per questo ma per burnare clone secondo me è meglio anche di record now max e il che nn è poco.. ;)

pius82
03-07-2003, 01:26

usate dvd decrypet in moda file selezionando su edit all e riversato il tutto nella cartella da voi creata 8 preferibilmente VIDEO_TS)
Aprire ifoedit, cliccare open (in basso a sinistra) e selezionare il file ifo del film (di solito vts_01_0.ifo ma a volte vts_02_0.ifo) e poi cliccare Movie only (in alto a sinistra), poi cliccare strip stream, selezionare la cartella di destinazione (che crei tu e che sarà sempre VIDEO_TS in maiuscolo), selezionare le lingue e i sottotitoli che si desidera e cliccare strip it. Lasciare che ifoedit finisca e poi chiuderlo e poi raiaprirlo: selezionare il nuovo file ifo del film rielaborato e cliccare GET VTS SECTOR (in basso) rispondendo sempre sì alle domande che fa. A questo punto, se il film non supera i 4,36 giga si puo masterizzare
e poi consgilio caldamente l utilizzo di clone dvd opure di record now max in mod dati con tao closed e udf with joilet.

Buona Visione :D poi diablo leggi qui che hos critto hod ettoc he tutti dovrebbe seguire quello quanto detto da te facendo anche inquesto modo :D
nn mi hai capito :pig:

diablo69
03-07-2003, 10:22

diablo forse nn ciamo capiti ma io intendo com programma di masterizzzazione nn some surrogato di dvd2one e istant copy 7 ed altro!! capito ora??
Io intendo che i cd burnati con clone vengono pefetti e partono su tutto ps2 inclusa :)
capito? :)
ci mancherebbe ifoedit-dvd2one e istant copy 7 rimangono i migliori per questo ma per burnare clone secondo me è meglio anche di record now max e il che nn è poco.. ;)

Per burnare puoi sempre crearti un'immagine e farlo fare a dvdxcopy che con i driver della gear per burnare è il migliore.
Ma che serve clone dvd se poi la qualità è inferiore???E poi con dvd2one impostandolo a 4450 mb e masterizzando con nero 5.5.10.35,ormai non si hanno piu problemi.

pius82
03-07-2003, 11:31
Originally posted by "diablo69"

Per burnare puoi sempre crearti un'immagine e farlo fare a dvdxcopy che con i driver della gear per burnare è il migliore.
Ma che serve clone dvd se poi la qualità è inferiore???E poi con dvd2one impostandolo a 4450 mb e masterizzando con nero 5.5.10.35,ormai non si hanno piu problemi. azz ma allora nn ci capiamo?? cjhe mi frega a me della qualità di clone dvd se io nn l uso per quello??
io clone dvd lo uso solo per burnare la cartella video-ts..azz
speriamo che stavolta ci capiamo.. :muro:
clone dvd mi è stato utile per burnare inq uanto alcuni film come matrix e nemico pubblico fatti con nero e record nowmax mi davano problemi nelle scne finali..oki? ;)

diablo69
03-07-2003, 12:19

azz ma allora nn ci capiamo?? cjhe mi frega a me della qualità di clone dvd se io nn l uso per quello??
io clone dvd lo uso solo per burnare la cartella video-ts..azz
speriamo che stavolta ci capiamo.. :muro:
clone dvd mi è stato utile per burnare inq uanto alcuni film come matrix e nemico pubblico fatti con nero e record nowmax mi davano problemi nelle scne finali..oki? ;)

Scusa ma non avevo letto bene,adesso ho capito. ;) ;)

diablo69
04-07-2003, 09:51

Buona Visione :D

Mi spieghi che differenza c'è tra :

Estrarre con decrypter direttamente il film e comprimerlo con dvd2one ed estrarre il film con decrypter ,passarlo con ifo edit e comprimerlo con dvd2one????

Perchè fai il passaggio in piu di passarlo con ifo edit????

:confused: :confused:

Il fatto di eliminare le cose superflue non te lo fa già dvd2one??? :confused: :confused:

pius82
04-07-2003, 09:54
no nn lo fa:)
se decrypti e poi us ifoedit in quella mod ti estrae il video cosi come è nel dvd originale ma se poi si verificà che troppo grande basta che usi dvd2one :)( mentre dvd2one fatto tutto in una volta compromettendo un po sulla qualità)
diciamo che un modo ancora + pignolo per aumntare la qualità sul dvd r ehehe
ti dico solo che fast e furius è venuto identico come qualità alla sua controparte originale!! :eek:
mantenendo ovviamente solo il video facendo come ho scritto con ifoedit ;)

diablo69
04-07-2003, 11:19

no nn lo fa:)
se decrypti e poi us ifoedit in quella mod ti estrae il video cosi come è nel dvd originale ma se poi si verificà che troppo grande basta che usi dvd2one :)( mentre dvd2one fatto tutto in una volta compromettendo un po sulla qualità)
diciamo che un modo ancora + pignolo per aumntare la qualità sul dvd r ehehe
ti dico solo che fast e furius è venuto identico come qualità alla sua controparte originale!! :eek:
mantenendo ovviamente solo il video facendo come ho scritto con ifoedit ;)

Perchè non usi bitrate viewer per vedere la differenza di bitrate tra l'originale e il tuo backup??? :) :)

pius82
04-07-2003, 13:48
infatti è quello che faccio e che consiglio sempre a tutti ;)
nessuna differenza il mio dvd è si 6400 bitrate con punte di 8300 pe faste forius :)

diablo69
04-07-2003, 14:38
Mi dispiace contrariarti ma i risultati sono diversi:

Pius82 aveva sostenuto che se decryptiamo su hard disk un filmato,e poi lo passiamo con ifo edit per poi comprimerlo con dvd2one,avremmo ottenuto dei risultati qualitativi migliori dalla catena decrypter - dvd2one,ma a quando pare i miei test lo hanno smentito:

Titanic bitrate massimo medio

originale 6919 3597
ifo edit film con audio it. 6919 3607
dvd2one costant bitrate 3865 2141

originale 6919 3597
dvd2one costant bitrate film + audio it. 4007 2174

Per cui i migliori risultati si ottengono decryptando il film su hard disk per poi comprimerlo direttamente con dvd2one senza elaborarlo prima con ifo edit.

;) ;)

pius82
04-07-2003, 15:48
ehm forse nn hai capito e nn hai smentito nulla ehehe
io nn uso dvd2one.. io uso dvd decrypter e poi ifoedit..
se poi il film dovesse essere troppo grande dopo aver usato ifoedit come detto da me sopra gli passo su dvd2one in mod only movie ..
prva cosi ora :D
sta di fatto che fast e forius raggiunge quei livellki e nn è il solo ;)
p.s. ma che pc hai?

pius82
04-07-2003, 15:50

Pius82 aveva sostenuto che se decryptiamo su hard disk un filmato,e poi lo passiamo con ifo edit per poi comprimerlo con dvd2one,avremmo ottenuto dei risultati qualitativi migliori dalla catena decrypter - dvd2one,ma a quando pare i miei test lo hanno smentito:

originale 6919 3597

originale 6919 3597

Per cui i migliori risultati si ottengono decryptando il film su hard disk per poi comprimerlo direttamente con dvd2one senza elaborarlo prima con ifo edit.

;) ;) eppure da qui sembra che titanic ti sia venuto meglio con ifoedit o sbaglio??

silverman2k1
04-07-2003, 18:46

originale 6919 3597

originale 6919 3597

;) ;)

Hai provato a backuppare XMEN?
Io se non uso DVDXCopy proprio non riesco.
Con IfoEdit mi si impalla PowerDVD: any suggestion? :confused:

Ho poi scoperto che su alcuni modelli di player da tavolo, se faccio un backup con DVDDecrypter+IfoEdit +Nero va tutto ok, se invece uso DVDXCopy il film fa fatica ad essere letto e dopo un po' si blocca il dvd.
Strano! Sembra che cambi il bitrate. Devo controllare ...
I tuoi risultati mi hanno dato un input, grazie.

diablo69
04-07-2003, 21:18

ehm forse nn hai capito e nn hai smentito nulla ehehe
io nn uso dvd2one.. io uso dvd decrypter e poi ifoedit..
se poi il film dovesse essere troppo grande dopo aver usato ifoedit come detto da me sopra gli passo su dvd2one in mod only movie ..
prva cosi ora :D
sta di fatto che fast e forius raggiunge quei livellki e nn è il solo ;)
p.s. ma che pc hai?

Mi sa che tu non hai capito :D :D

Io ho preso il film originale ,l'ho estratto con dvd decrypter,quindi lo passato con la tua guida con ifo edit,il filmato ottenuto era di 6,8 gb,quindi l'ho passato con dvd2one,poi ho analizzato i vob ottenuti e quello di sopra è il risultato.

Poi ho fatto lo stesso partendo con l'originale,l'ho decryptato e passato direttamente con dvd2one,quindi ho analizzato i file vob ottenuti è il risultato è stato:

Secondo la tua guida: bitrate medio 2141

Secondo il mio metodo: decrypter - dvd2one Bitrate medio 2174.

Per cui senza utilizzare ifo edit ho ottenuto un bitrate leggermente superiore.Capito adesso??? ;) ;)

ercules7676
05-07-2003, 00:45
Ma scusate, quando un dvd alla fine va a scatti se fatto persino con prassi, io penso che è il dvd a essere da poco, allora comprimo molto, uso meno di 4 giga, e tutto poi fila...
un utente però ha detto che ha risolto il problema usando clone?
Masterizza meglio di prassi???? :confused:

rc211v
05-07-2003, 00:59
lo sto testando
sembrerebbe che scriva meglio
martedi provo su un lettore cazzuto ;)

diablo69
05-07-2003, 09:25
Originally posted by "ercules7676"

Ma scusate, quando un dvd alla fine va a scatti se fatto persino con prassi, io penso che è il dvd a essere da poco, allora comprimo molto, uso meno di 4 giga, e tutto poi fila...
un utente però ha detto che ha risolto il problema usando clone?
Masterizza meglio di prassi???? :confused:

Intanto che dvd-r usi????Poi io con nero 5.5.10.35,non ho mai avuto nessun problema,comunque se usi dvd2one imposta al massimo 4450 mb e vai tranquillo che ti crea file al massimo per 4452 mb che poi alla masterizzazione va tutto liscio.Comunque se vuoi usare i driver gear di masterizzazione che sono i migliori,dopo aver fatto con dvd2one,creati un'immagine con img tool classic,quindi carichi l'immagine con daemon tool, e fai masterizzare a dvdxcopy.Comunque io con i that's write e ultimamente con i quixio 1x argentati con la scritta quixio blu,mai nessun problema con nero. ;) ;)

pius82
05-07-2003, 09:55

Intanto che dvd-r usi????Poi io con nero 5.5.10.35,non ho mai avuto nessun problema,comunque se usi dvd2one imposta al massimo 4450 mb e vai tranquillo che ti crea file al massimo per 4452 mb che poi alla masterizzazione va tutto liscio.Comunque se vuoi usare i driver gear di masterizzazione che sono i migliori,dopo aver fatto con dvd2one,creati un'immagine con img tool classic,quindi carichi l'immagine con daemon tool, e fai masterizzare a dvdxcopy.Comunque io con i that's write e ultimamente con i quixio 1x argentati con la scritta quixio blu,mai nessun problema con nero. ;) ;) fai come dice diablo quindi quoito però io penso che clone dvd elimini i problemi degli ultimi capitoli che nn vanno :)
P.S. diablo ti hoo sendato tutto ma mi è rit inditro come mai?? :confused:
cmq mi sembra strano che come ti hod etto il bitrate sia basso..bah.. a me nn è cosi..

diablo69
05-07-2003, 10:32

fai come dice diablo quindi quoito però io penso che clone dvd elimini i problemi degli ultimi capitoli che nn vanno :)
P.S. diablo ti hoo sendato tutto ma mi è rit inditro come mai?? :confused:
cmq mi sembra strano che come ti hod etto il bitrate sia basso..bah.. a me nn è cosi..

Cosa hai fatto??? non riesco a capire cosa hai scritto :confused: :confused:

ercules7676
05-07-2003, 11:29

Intanto che dvd-r usi????Poi io con nero 5.5.10.35,non ho mai avuto nessun problema,comunque se usi dvd2one imposta al massimo 4450 mb e vai tranquillo che ti crea file al massimo per 4452 mb che poi alla masterizzazione va tutto liscio.Comunque se vuoi usare i driver gear di masterizzazione che sono i migliori,dopo aver fatto con dvd2one,creati un'immagine con img tool classic,quindi carichi l'immagine con daemon tool, e fai masterizzare a dvdxcopy.Comunque io con i that's write e ultimamente con i quixio 1x argentati con la scritta quixio blu,mai nessun problema con nero. ;) ;)

ti ho perso da image tool in poi...

mi spiegheresti passo passo come se io avessi 5 anni? sono moooolto più ignorante in materia di quanto pensi....

PS dvd x copy lo uso ma mi fa tutto in automatico... :confused:

sil.dan
05-07-2003, 13:48
Ringrazio PIUS82 x la sua scoperta,su 3 prove fatte nessun scatto,ora sto vedendo se con il tempo e soppratutto usandoli restano cosi.
Tengo a precisare che uso dei that's write ,ne ho 150 circa che sarebbero da spazzatura (pure con prassi non risolveva il problema dei scatti),mentre con altre marche acquistate nessun problema.
Mi resta da Testare se offre la compatibilita' che da' prassi.

pius82
05-07-2003, 13:57
x sil.dilan dammi la tua mail che provvedo a mandarti una cosa :)

xdiablo 69 intendevo che a me col mio metodo il bitrate nn è besso come ti riautlk a te poi ho ris al tup pm mandandoti per mail ciò che mi avevi chiesto ma purtroppo mi è rit indietro..

Io continuo cmq a ribadire che masterizzando con clone dvd nn ci sono + scatti!! :)

diablo69
05-07-2003, 15:56
Originally posted by "ercules7676"

ti ho perso da image tool in poi...

mi spiegheresti passo passo come se io avessi 5 anni? sono moooolto più ignorante in materia di quanto pensi....

PS dvd x copy lo uso ma mi fa tutto in automatico... :confused:

Segui questa guida:

Guida per creare film + menu senza extra.

Software usati:

Dvdshrink 2.3
Img tool classic 0.90
Daemon tool
ifo tools di Pivello
Dvdxcopy 1.50

-Caricare il dvd originale con dvdshrink
Quindi su edit - preference mettere custom su 4470 mb - ok

-comprimere i menu mentre dal filmato togliere le lingue straniere in modo da ottenere il film + i menu che non superino i 4470 mb impostati.
Non toccare invece gli extra,quindi dare l'avvio.
;) ;)

-Aprire IMG tool e indicare la cartella contenente le due sottocartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS

-Come destinazione indicare altra cartella con molto spazio

-Quindi creare l'immagine

-Aprire daemon tool e caricare l'immagine ( tasto destro sull'icona - virtual cd/dvd rom - device - mount image

-Aprite dvdxcopy che catturerà l'immagine, appena appare la scritta: would you like to omit the special features, cliccare su si

-Mettere con riferimento al disco 1 e 2 su normal,controllare che il disco 1 non superi i 4470 mb,indicare la destinazione dove dovrà creare i file

- su advanced option mettere: gearworks burn engine,

- click su copy now

-non spuntare la casella output disk is ready

-appena finisce dvdxcopy, aprire ifo tools di pivello, ed eliminare il logo di dvdxcopy ( 321 nagRemover - spuntare xcopy 1.5 - quindi click su 1 2 3 load - analyze - save IFO ) rispondere sempre si - vuoi sostituire si.

-Chiudere il daemon tool

-Inserire il dvd-r da masterizzare

- masterizzare con dvdxcopy.

Rez
05-07-2003, 19:34
come lo definite il PRG dvd2dvd-r+cinema craft encoder 2.67.00.10?

di medi ci metto 5 ore a fare un film...

rc211v
05-07-2003, 21:00
troppo ;)
al massimo instantcopy 1,5 ore

sanford
06-07-2003, 01:27
Volevo sapere che limitazioni ha DVD2ONE, non ho capito se è freeware o meno...

belgab
06-07-2003, 01:30
Come film di prova, come mai non hai utilizzato un titolo molto più dettagliato e visivamente superiore ( come Star Wars Episode 2 ad esempio )... li noteresti chiaramente i difetti dovuti alla ricompressione più o meno buona.

Ti ringrazio per gli ottimi "appunti" comunque.

diablo69
06-07-2003, 17:38
Non ho usato quel film perchè della serie non ne ho uno.Non mi piace il genere ;) ;)

Vedo con piacere che il moderatore MM non mi ha chiuso la discussione anche a me. ;) ;)

Speriamo Bene. :rolleyes: :rolleyes:
Ehm......Moderatore sto scherzando. :D :D
Buon Lavoro. :) :)

MM
06-07-2003, 23:08
Il moderatore, in questo momento, visto che in un giorno di assenza qui si è creato un marasma indescrivibile, è un po' nervoso.... http://forum.hwupgrade.it/faccine/25.gif :D
In ogni caso aperto a qualsiasi discussione che migliori la qualità dell'informazione e sempre disposto ad ascoltare..... ;)

Hai ragione, questa discussione mi era sfuggita, adesso provvedo subito

Stiamo scherzando, ovviamente.... :D

diablo69
06-07-2003, 23:18
Scusa MM,prima che mi chiudi la discussione,mi potresti dire dove posso pubblicare la mia guida per backup film,per tenerla ben in evidenza per tutti in modo che tutta sta gente la finisce di fare le solite domande :) :)

ercules7676
06-07-2003, 23:40
?

Se faccio SHREK dvd decrypter mi stima il solo film 4666084 kb,
che credo siano 4.5 gb (ho capito bene?) con tutte le lingue e sottotitoli...

poi lo compatto a 4400mb con dvd2one e solo italiano senza le altre e senza sottotitoli...

la cartella finale è di 3.8gb (costant bit rate)!!!!

Meno di quanto gli ho detto!!!

SIGNIFICA CHE NON HA COMPATTATO PER NULLA???? :confused: :rolleyes:

Coyote74
06-07-2003, 23:54
E certo... visto che hai tenuto solo la lingua italiana, il film non compresso è già di quelle dimensioni e quindi dvd2one non lo comprime e lo lascia così.

ercules7676
07-07-2003, 00:02
Originally posted by "Coyote74"

E certo... visto che hai tenuto solo la lingua italiana, il film non compresso è già di quelle dimensioni e quindi dvd2one non lo comprime e lo lascia così.

Davvero?

Quindo anche se avessi messo variable bit rate mi avrebbe occupato LO STESSO MEDESIMO spazio? :)

diablo69
07-07-2003, 00:38
Esattamente,se il film è minore di 4,36gb,dvd2one non lo comprime assolutamente. ;) ;)
Comunque tu puoi controllare attraverso dvdshrink,che ti dice la dimensione del filmato . ;) ;)

FiorDiLatte
07-07-2003, 07:50
Scusate, ho visto che pure il dvd2one puo' rippare come il dvd decrypter, ne consigliate l'uso?

Che software di mastering mi consigliate di usare per avere una compatibilita' completa con i lettori da tavolo/ps2/x-box:

- Easy CD & DVD Creator 6
- Nero Burning Rom
- Gear Pro DVD 6.0x

Eventualmente tutti questi software possono convivere?

byezzz

gianluca50
11-07-2003, 23:55
Qualcuno sa se c' è un modo per scegliere la velocità di scrittura del masterizzatore con CloneDVD 1.1.7.1?

gianluca50
12-07-2003, 16:48
Ribadisco la domanda.

rc211v
12-07-2003, 16:54
Originally posted by "gianluca50"

Ribadisco la domanda.

io finora non ho trovato il modo
ma a mé va bene così
uso supporti di qualità ;)

gianluca50
12-07-2003, 18:30
Grazie per le varie risposte. Ho visto che sei di VR, pure io, ciao.