View Full Version : I550
Ho un amico negoziante che me la vende a 138 euro compresa di cavo USB,
è un prezzo da amico oppure farei bene a cambiare amicizie?
Questo è il listino Canon, comunque prova a fare una verifica su intenet i prezzi che ci sono.
http://www.canon.it/prodotti/famiglia.asp?f=13&c=3
Dipende anch edai modelli il tasso di sconto fattibile.
secondo me ti conviene comprare con qualche soldo in più la i850 nuova che è molto più avanti!
Tutto dipende dalla disponibilità economica personale e cosa uno deve farn edella stampante.
Sinceramente su questo forum ho letto opninioni moltopositive sulla i850, però se uno non dovesse spremere la macchina credo che anche la i550 sia valida.
Ciao,
sapete se la i550 e la i850 montano cartuccie inteligenti con chip? oppure sono simili a quelle della bjc 6500.
GRAZIE
Originally posted by "dragsw"
Ciao,
sapete se la i550 e la i850 montano cartuccie inteligenti con chip?
GRAZIE
no,credo proprio di no
No ti assicuro che si tratta di semplicissimi serbatoi, divisi in due settori: quello anteriore contiene la spugna e comunica con le testine montate sul carrello stampa, mentre superiormente c'è una presa d'aria sotto l'etichetta; il settore posteriore contiene solo l'inchiostro e le due parti sono in comunicazione.
L'involucro è trasparente e cò ti consente di sapere in tempo reale il livello di ricarica, se usassi questa pratica.
Nella parte superiore del settore posteriore c'è un punto dal quale in fabbrica sono state caricate, ed è quello da cui puoi ricaricare anche te.
Comunque se leggi le istruzioni postate in prima pagin aprobabilmente trovi una spiegazione più dettagliata.
Questo aspetto segna la netta differenza rispetto ad altre case produttrici ed è il motivo per cui non ti serve resetter, e non ti danni nella ricarica.
ciao
Questa è una vista cartucce e stampante i850, le cartucce sono identiche alla i550 e i6500 cioè le bCI-03B/Y/M/C
Originally posted by "dragsw"
Ciao,
sapete se la i550 e la i850 montano cartuccie inteligenti con chip? oppure sono simili a quelle della bjc 6500.
GRAZIE
Assolutamente no: il chip è un'esclusiva epson (purtroppo per i suoi utenti) e lo inserisce su tutte le cartucce delle stampanti oggi in produzione, eccezion fatta per la 1520, la 3000 e la 5000 e forse la 10000. Canon usa per le testine bci3x e bci6x un sistema ottico per la lettura del livello ink, mentre per le entry level si affida a una stima dei consumi, senza memorizzare alcunchè nella cartuccia.
Hp ha cambiato recentemente strategia: sulle cartucce 56/57/58 è memorizzato un s/n che viene memorizzato dalla stampante e la cartuccia, anche se ricaricata, non può essere reinstallata sulla stampante su cui era stata utilizzata; esiste però una procedura per il reset manuale. Sono dotate di s/n le cartucce della 5550, ps 7150, ps7350, ps7550, psc2210, psc 2110, psc 1210 e altre che non ricordo.
grazie newuser.
Sai che ho smontato la testina della Epson C70, mi sa che non era danneggiata, ho infati stacato io i cavetti di collegamento.
Pazienza tanto non funzionava comunque, grazie comunque per tutte le indicazioni.
Ciao
E' molto difficile individuare il collegamento staccato: se hai il film plastico, dovresti vedere che nelle zone in cui si biforca c'è un elemento che da continuità elettrica alle zone contigue di elementi piezo: se salta uno di questi, il collegameno è interrotto e nulla funziona più...
ho smontato competamente la testina, la ha anche distrutta, ma tanto non funzionava più, è molto diversa da quella sulla foto che mi hai allegato.
Purtoppo ho la web fuori uso altrimenti ti inviavo una foto.
Se riesco comunque in qualche modo te la invio se può servirti a me ormai non serve più a niente.
Grazie di tutto
ciao
Ti ringrazio, ma ho già la mia testina della 680 smontata e mi arrovello con quella... http://forum.hwupgrade.it/images/smiles/icon_wink.gif
Mi spiace non averti potuto aiutare di più...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.