View Full Version : agp bruciato ... causa overclock
ieri mio cugino ha overcloccato la sua geforce mx 440 se ma quando ha riavviato il sistema non gli riconosceva piu la skeda video.
pensava di aver bruciato la sua ge force ma invece era l'agp perche la skeda video l'abbiamo provata su un'altro computer e andava bene. Non è una cosa strana? :eek: :eek: :eek:
fatemi sapere i vostri commenti ciao :D :D :D
io penso ke se nn si è esperti di overclock si dovrebbe lasciare in config standard tutto, a parte quei pochi MHz.... io nn amo molto gli overclock, nel senso ke temo di danneggiare l'hardware, xciò lo lascio normale....
Originally posted by "klef"
ieri mio cugino ha overcloccato la sua geforce mx 440 se ma quando ha riavviato il sistema non gli riconosceva piu la skeda video.
pensava di aver bruciato la sua ge force ma invece era l'agp perche la skeda video l'abbiamo provata su un'altro computer e andava bene. Non è una cosa strana? :eek: :eek: :eek:
Provate a montarci un'altra scheda video (magari una vecchia da 8MB AGP) e guardate se funge...
ByeZ!
ALEX23
:D
andreamarra
01-07-2003, 20:16
Avete overvoltato da bios l'AGP???
dario fgx
01-07-2003, 20:36
che ?uno clokka la scheda e nn funge + l'agp??
noooooo not possible se nn fai ov nn è possibile :eek:
cosa bisogna overvoltare anche l'agp? :confused: :confused: :confused:
spiegatemi un po su qquesta tecnica che non sappiamo nulla. :D :D :D
dario fgx
02-07-2003, 14:57
si specie x la raddy 9700 in alcune circostanze puo' servire ma di certo nn serve ad una mx
cmq l'agp nn si puo' bruciare se oc la scheda
nn aumenti nemmeno la velocità di scambio(se nn oc il bus rimane a 66 mhz)
Originally posted by "klef"
Domanda banale ma d'obbligo... dopo che vete visto che il PC non partiva avete resettato il bios da jumper????
dario fgx
02-07-2003, 23:17
nn troppo banale dato che nn sapevano si potesse ov la porta vga
maximumwarp
03-07-2003, 07:40
Secondo me non si è bruciato niente, provate sulla mobo un'altra scheda video, se poi anche si fosse davvero bruciato lo slot AGP, allora sicuramente non può dipendere dall'overclock della scheda video, specie se il bus AGP non sta lavorando fuori specifica (> 66MHz).
dario fgx
03-07-2003, 09:44
lo sto ripetendo da 2 giorni
Originally posted by "Jag86"
io penso ke se nn si è esperti di overclock si dovrebbe lasciare in config standard tutto, a parte quei pochi MHz.... io nn amo molto gli overclock, nel senso ke temo di danneggiare l'hardware, xciò lo lascio normale....
beh, uno mica nasce esperto! :D
dario fgx
03-07-2003, 12:14
scusa jag 86 ma la tua posizione nn è condivisibile oggi una scheda di fascia lata min la paghi 400€ e dopo 1 anno nn va + bene cosa ne sarebbe di tutti noi se nn ci fosse l'oc?sai che si possono guadagnare fino a 20 fps su alcuni giochi?senza parlare dei bench anche se poco ce ne frega
l'hw nn si rovina.....amd ha prodotto thori 1700 e la stessa indentica cpu l'ha venduta 1800 1900 e 2000
fai un po' tu
posso solo dirvi che si sentiva una puzza di bruciato e infatti quando abbiamo aperto il case abbiamo visto l'agp rovinato ma la cosa strana è come è potuto succedere se ha aumentato solo il clock della skeda video?
booooooo comunque se overclocco anche la mia ti4200 su una asus a7n8x-x che devo overcl anche l'agp perchè credevo che si dovesse fare solo sulla skeds video. :confused:
BonOVoxX81
03-07-2003, 15:55
Pongo io una domanda semplice semplice....se si OC una scheda video e si sparano le frequenze all'inverosimile,ce la possibilita' che ci siano danni o ce sempre la protezione che salva il sederino :muro: :D ??? grazie e' una curiosita'
Io dico che prima di overcloccare qualunque cosa sarebbe meglio PRIMA saper bene ciò che si sta facendo.
E quindi documentarsi.
Non si può improvvisarsi overclocker da un giorno all'altro: è una disciplina che va appresa. :)
Ciao!
*Er*
Originally posted by "BonOVoxX81"
Pongo io una domanda semplice semplice....se si OC una scheda video e si sparano le frequenze all'inverosimile,ce la possibilita' che ci siano danni o ce sempre la protezione che salva il sederino :muro: :D ??? grazie e' una curiosita'
Quale protezione scusa ?
Se si spingono le impostazioni di default al massimo ovviamente c'è il rischio che la scheda non funzioni più.
BonOVoxX81
03-07-2003, 16:51
Originally posted by "KarmaP"
Quale protezione scusa ?
Se si spingono le impostazioni di default al massimo ovviamente c'è il rischio che la scheda non funzioni più.
Se un processore per esempio raggiunge una certa temp...si spegne ;) e lo stesso le schede video anche se qui non so se dipende dalla temp ;)
Originally posted by "BonOVoxX81"
Se un processore per esempio raggiunge una certa temp...si spegne ;) e lo stesso le schede video anche se qui non so se dipende dalla temp ;)
Si, diminuisce le frequenze di funzionamento (si downclocca in automatico), ma per la scheda video non lo so.
dario fgx
03-07-2003, 22:24
nn esistono downclock x la s.video ( e poi i proci nn si downclokkano tagliano i cicli di clok ma la freq rimane la stessa) la scheda si blocca piantando il sistema nel 90% dei casi
x oc le s.video nn si ov l'agp si fa solo con alcune schede succhuasagnue
su alcune mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.