View Full Version : problemi asus p4c800 deluxe
scarface34
01-07-2003, 14:22
Ciao ragazzi ho appena aggiornato il bios della mia p4c800 deluxe è ho riscontrato uno strano diffetto, allora se spengo il computer non riesco più ad accenderlo se non stacco l'alimentazione da dietro come se la scheda non ricevesse più l'impulso dell'accensione cosa può essere ne avete idea può essere guasta, in pratica si accende per alcuni secondi l'alimentazione poi si spegne, ho un alimentatore q-tec da 550 watt. grazie a chi mi potrà aiutare.
scarface34
01-07-2003, 14:52
da quando ho messo questo bios sono cominciati i problemi, ascolta ho verificato che se tramite l'apposito jumper resetto il bios cioè la cmos, la mobo riparte perfettamente, dopo che la spengo allora non riparte più, ho scaricato il bios dal sito asus è quindi è quello ufficiale, la revisionn della scheda e la 1.03
Spacemen
01-07-2003, 15:54
Scusa visto che ti da problemi il nuovo bios perche' non utilizzi la funzione che ti permette di rimettere il bios originale ? Ma se la scheda non ti dava problemi perche l'hai aggiornata? Si aggiorna coi nuovi bios solo se ci sono dei gravi problemi da risolvere non se ti funzia bene.
scarface34
01-07-2003, 16:05
Allora ora ho messo il 1008d vediamo se funziona correttamente ho provato a fare alcuni avvii è ha funzionato, ma anche con l'altro bios riuscivo ad avviarla alcune volte solo che se non partiva dovevo staccare il cavo dell'alimentatore oppure rettare la cmos, speriamo bene può essere la mobo rotta, non credo mi sembra un problema di bios, speriamo che si risolva perchè ho speso una fortuna per questa mobo
Spacemen
01-07-2003, 16:18
Ti capisco e' hai perfettamente ragione dopo che hai speso piu di 200€ dovrebbero testarle meglio.
Se vedi che continua a darti problemi chiedi subito la sostituzione.
Cavoli ed io che stavo x comprarmi il pc nuovo e pensavo di prendermi
la Asus P4P8OO Deluxe forse meglio che ci penso su un po' meglio, visto che la tua e' anche ad un livello superiore a quella che vorrei io.
Forse optero x la Gigabyte.
scarface34
01-07-2003, 16:22
Sapete non credo che me la sostituiscano perchè il problema si verifica una volta su 5 che spengo il pc e poi lo riacendo, quindi voi cosas pensate aspetto che escano nuovi bios che risolvano la cosa oppure davvero chiamo per sapere come comportarmi grazie a chi vorrebbe aiutarmi, ne ho davvero bisogno perchè di solito quando incappo in questi problemi mi da parecchio fastidio ciao a presto.
scarface34
01-07-2003, 16:32
ciao sapete da dove posso scaricarte il bios originale, o letto che ce scritto 1004, sul sito della asus non lo trovo, grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.