View Full Version : Ma possono fare questo?
ho un abit kd7 raid che si accendeva e si rispegneva! portata dal negoziante il quale mi dice che l'avrebbe spedita all'abit per la garanzia! Bene sono passate circa 2 settimane e mi ha detto che l'abit ancora non ha fatto sapere nulla! e ci vorrà circa 40 giorni ! è possibile? posso chiedere qualcosa? o fare qualcosa?
possibile è possibile!! :rolleyes: purtroppo.. è successo anche a me.. e io sono un negoziante..
Originally posted by "naso"
possibile è possibile!! :rolleyes: purtroppo.. è successo anche a me.. e io sono un negoziante..
ma la garanzia non lo dà il negoziante?
sì.. però se lui nn ha il pezzo subito nn è tenuto a picchiare gente x velocizzare le cose.. e anche se ha dei pezzi in magazzino, penso che nn sia tenuto x legge a farlo..
io personalmente lo faccio x il cliente.. già il mio capo nn vuole.. anche se ho dei pezzi x la sostituzione, vuole che me lo faccia sostituire dal fornitore.. quindi i tempi si allungano.. ;)
Originally posted by "naso"
sì.. però se lui nn ha il pezzo subito nn è tenuto a picchiare gente x velocizzare le cose.. e anche se ha dei pezzi in magazzino, penso che nn sia tenuto x legge a farlo..
io personalmente lo faccio x il cliente.. già il mio capo nn vuole.. anche se ho dei pezzi x la sostituzione, vuole che me lo faccia sostituire dal fornitore.. quindi i tempi si allungano.. ;)
non posso pretendere nulla allora?
Originally posted by "naso"
sì.. però se lui nn ha il pezzo subito nn è tenuto a picchiare gente x velocizzare le cose.. e anche se ha dei pezzi in magazzino, penso che nn sia tenuto x legge a farlo..
io personalmente lo faccio x il cliente.. già il mio capo nn vuole.. anche se ho dei pezzi x la sostituzione, vuole che me lo faccia sostituire dal fornitore.. quindi i tempi si allungano.. ;)
E ti senbra giusto che un utente spende i soldi per acquistare una cosa e poi deve aspettare 40 giorni per usarla?
MA SIAMO MATTI??
Problema del negoziante o mi rida' subito la mobo nuova oppure mi rida' i soldi poi sono problemi suoi a farsi sostituire il pezzo
p.s.
fecero una stessa cosa con me per un telefonino quando il negoziante mi ha visto deciso ad attendere l'ora di chiusura per aspettarlo di fuori :eek:
me l'ho cambio'.
ma dove sta' scritto che io paghi una cosa per nuova,la devo usare quando un servizio assistenza di cacca si decide a ripararla e infine gia' cia' na macagna.
Originally posted by "glino"
E ti senbra giusto che un utente spende i soldi per acquistare una cosa e poi deve aspettare 40 giorni per usarla?
MA SIAMO MATTI??
Problema del negoziante o mi rida' subito la mobo nuova oppure mi rida' i soldi poi sono problemi suoi a farsi sostituire il pezzo
p.s.
fecero una stessa cosa con me per un telefonino quando il negoziante mi ha visto deciso ad attendere l'ora di chiusura per aspettarlo di fuori :eek:
me l'ho cambio'.
ma dove sta' scritto che io paghi una cosa per nuova,la devo usare quando un servizio assistenza di cacca si decide a ripararla e infine gia' cia' na macagna.
io la penso come te! allora cosa mi consigli di fare?
Bistonbetularia
02-07-2003, 01:11
Originally posted by "umile"
io la penso come te! allora cosa mi consigli di fare?
aspettalo fuori!!! :D :D
;)
swarzy85
02-07-2003, 08:22
veramente è successo anche a me per 2 volte con mobo asus. La prima è stata una a7V266-EX, ho aspettato 45 giorni e faceva parte di un pc nuovissimo, appena comprato. Accendo il pc e la mobo entra sempre nel bios. La rimanda il negoziante alla asus e ritorna dopo 40 gg con lo stesso identico problema :muro: :muro: :muro:
allora mi incavolo col negoziante e me ne faccio dare una che aveva disponibile :rolleyes:
poi ultimamente mi si è rotta una P4PE e....saranno altri 40-50gg :mad: :muro: :muro: :muro:
Lo ZiO NightFall
02-07-2003, 08:56
A me sembra proprio strano che un negoziante spedisca ad ABIT direttamente e non al suo distributore...
Cmq un negoziante è tenuto a cambiare immediatamente il pezzo in garanzia nel periodo di 8 giorni dall'emissione dello scontrino (cmq le varie procedure variano anche da produttore a produttore) e anche oltre. Solo se non è disponibile un pezzo di egual valore si può chiedere al cliente di attendere la riparazione.
Originally posted by "umile"
io la penso come te! allora cosa mi consigli di fare?
gli chiedi di cambiartela e basta
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