PDA

View Full Version : Ma possono fare questo?

umile
01-07-2003, 15:03
ho un abit kd7 raid che si accendeva e si rispegneva! portata dal negoziante il quale mi dice che l'avrebbe spedita all'abit per la garanzia! Bene sono passate circa 2 settimane e mi ha detto che l'abit ancora non ha fatto sapere nulla! e ci vorrà circa 40 giorni ! è possibile? posso chiedere qualcosa? o fare qualcosa?

naso
01-07-2003, 15:21
possibile è possibile!! :rolleyes: purtroppo.. è successo anche a me.. e io sono un negoziante..

umile
01-07-2003, 15:34
Originally posted by "naso"

possibile è possibile!! :rolleyes: purtroppo.. è successo anche a me.. e io sono un negoziante..

ma la garanzia non lo dà il negoziante?

naso
01-07-2003, 15:42
sì.. però se lui nn ha il pezzo subito nn è tenuto a picchiare gente x velocizzare le cose.. e anche se ha dei pezzi in magazzino, penso che nn sia tenuto x legge a farlo..
io personalmente lo faccio x il cliente.. già il mio capo nn vuole.. anche se ho dei pezzi x la sostituzione, vuole che me lo faccia sostituire dal fornitore.. quindi i tempi si allungano.. ;)

umile
02-07-2003, 00:28

sì.. però se lui nn ha il pezzo subito nn è tenuto a picchiare gente x velocizzare le cose.. e anche se ha dei pezzi in magazzino, penso che nn sia tenuto x legge a farlo..
io personalmente lo faccio x il cliente.. già il mio capo nn vuole.. anche se ho dei pezzi x la sostituzione, vuole che me lo faccia sostituire dal fornitore.. quindi i tempi si allungano.. ;)

non posso pretendere nulla allora?

glino
02-07-2003, 00:33

E ti senbra giusto che un utente spende i soldi per acquistare una cosa e poi deve aspettare 40 giorni per usarla?
MA SIAMO MATTI??
Problema del negoziante o mi rida' subito la mobo nuova oppure mi rida' i soldi poi sono problemi suoi a farsi sostituire il pezzo
p.s.
fecero una stessa cosa con me per un telefonino quando il negoziante mi ha visto deciso ad attendere l'ora di chiusura per aspettarlo di fuori :eek:
me l'ho cambio'.
ma dove sta' scritto che io paghi una cosa per nuova,la devo usare quando un servizio assistenza di cacca si decide a ripararla e infine gia' cia' na macagna.

umile
02-07-2003, 00:38
Originally posted by "glino"

E ti senbra giusto che un utente spende i soldi per acquistare una cosa e poi deve aspettare 40 giorni per usarla?
MA SIAMO MATTI??
Problema del negoziante o mi rida' subito la mobo nuova oppure mi rida' i soldi poi sono problemi suoi a farsi sostituire il pezzo
p.s.
fecero una stessa cosa con me per un telefonino quando il negoziante mi ha visto deciso ad attendere l'ora di chiusura per aspettarlo di fuori :eek:
me l'ho cambio'.
ma dove sta' scritto che io paghi una cosa per nuova,la devo usare quando un servizio assistenza di cacca si decide a ripararla e infine gia' cia' na macagna.

io la penso come te! allora cosa mi consigli di fare?

Bistonbetularia
02-07-2003, 01:11
Originally posted by "umile"

aspettalo fuori!!! :D :D

;)

swarzy85
02-07-2003, 08:22
veramente è successo anche a me per 2 volte con mobo asus. La prima è stata una a7V266-EX, ho aspettato 45 giorni e faceva parte di un pc nuovissimo, appena comprato. Accendo il pc e la mobo entra sempre nel bios. La rimanda il negoziante alla asus e ritorna dopo 40 gg con lo stesso identico problema :muro: :muro: :muro:
allora mi incavolo col negoziante e me ne faccio dare una che aveva disponibile :rolleyes:

poi ultimamente mi si è rotta una P4PE e....saranno altri 40-50gg :mad: :muro: :muro: :muro:

Lo ZiO NightFall
02-07-2003, 08:56
A me sembra proprio strano che un negoziante spedisca ad ABIT direttamente e non al suo distributore...

Cmq un negoziante è tenuto a cambiare immediatamente il pezzo in garanzia nel periodo di 8 giorni dall'emissione dello scontrino (cmq le varie procedure variano anche da produttore a produttore) e anche oltre. Solo se non è disponibile un pezzo di egual valore si può chiedere al cliente di attendere la riparazione.

glino
04-07-2003, 18:45
Originally posted by "umile"

gli chiedi di cambiartela e basta