View Full Version : Aiuto Matrox G400 DH
Salve,ho una matrox g400 dual head 32mb su Win Xp e vorrei usarla per vedere i divx su TV e magari metterli su vhs,ma non ci riesco;mi hanno detto di settare l'opzione dvdmax(o simili)ma..niente;ho provato pure un paio di tipo di driver diversi senza alcun risultato..D'altra parte a livello di hardware non credo ci siano problemi,collego il cavo video al cavetto in dotazione alla scheda video alla tv e tutto dovrebbe andare...Invece nel mio caso,no!Per favore chiedo aiuto a voi esperti.Saluti e grazie. :cry:
uhm... credo sia la protezione macrovision....
togli la spunta (nella maschera principale del pannello di conotrollo della SV) ad estensione del desktop
Ciao
fammi sapè
dimenticavo ci sono dei filtri per la G400
Grazie,avevo già provato i filtri senza esito positivo;purtroppo l'opzione estendi desktop da"proprietù schermo-->impostazioni"non è deselezionabile,lo diventerebbe se passassi allo schermo 2 però in questo caso tale opzione non è abilitata.Sempre su schermo 1 è attivata l'opzione "usa periferica come monitor principale"ed è anche questa non deselezionabile;confido in voi,per favore non fatemi spendere dei soldi per comprarne una nuova :cry:
Saluti e grazie!
Non credo possa essere la protez Macrov perchè uso dei normali divx..Graz cmq
scusa http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif , m sembrava di aver letto DVD... :sofico: :sofico:
Originally posted by "diee"
Grazie,avevo già provato i filtri senza esito positivo;purtroppo l'opzione estendi desktop da"proprietù schermo-->impostazioni"non è deselezionabile,lo diventerebbe se passassi allo schermo 2 però in questo caso tale opzione non è abilitata.Sempre su schermo 1 è attivata l'opzione "usa periferica come monitor principale"ed è anche questa non deselezionabile;confido in voi,per favore non fatemi spendere dei soldi per comprarne una nuova :cry:
Saluti e grazie!
Scusa vorrei aiutarti, ho un pc con questa scheda e lo uso solo per dvx video e va benissimo.
Spiegami meglio cosa ti serve fare e dove non riesci a capire.
Ciao,innanzitutto grazie per la disponibilità;cosa vorrei?Semplicemente vedere i divx su TV,niente di più.Ho provato a collegarmi dal cavetto in dotazione alla scheda video al tv con un cavo video maschi maschio attaccandolo o direttamente al tv oppure con quelle scart tipo per playstation che hanno i fori per inserirvi il cavo audio e video ma..niente;ho provato pure ad attaccarlo allo stesso modo al videoregistratore ma niente ancora,riuscivo solo a sentire il suono ma non vedo nulla..Cosa posso fare?Che driver usi?Che cavo usi?Confido in te,mi saresti DAVVERO di grande aiuto!Saluti e grazie! ;)
Ragazzi,aiutatemi please :cry:
Originally posted by "diee"
Ciao,innanzitutto grazie per la disponibilità;cosa vorrei?Semplicemente vedere i divx su TV,niente di più.Ho provato a collegarmi dal cavetto in dotazione alla scheda video al tv con un cavo video maschi maschio attaccandolo o direttamente al tv oppure con quelle scart tipo per playstation che hanno i fori per inserirvi il cavo audio e video ma..niente;ho provato pure ad attaccarlo allo stesso modo al videoregistratore ma niente ancora,riuscivo solo a sentire il suono ma non vedo nulla..Cosa posso fare?Che driver usi?Che cavo usi?Confido in te,mi saresti DAVVERO di grande aiuto!Saluti e grazie! ;)
usi l'uscita Super Video (connettore neroo ppure celeste) oppure la normale (rca)'?
hai scaricato il codec specifico per la G400 ed hai abilitato l'opzione "G400"?
http://www.divx-digest.com/software/g400_filter.html
Per i driver:http://www.matrox.com/mga/support/drivers/latest/home.cfm
Hai l'ultimo bios per la G400?
ftp://ftp.matrox.com/pub/mga/archive/bios/2003/setup257.exe
hai messo il cavo nella presa uscita video (e non quella per il monitor del PC)?
Che S.O. usi?
Uso i driver Beta scaricati alla matrox
Uso il cavo in dotazione alla 9800Pro (ma qualsiasi cavo super Video è buono)
Ciao,allora:
-Non uso l'uscita Super Video ma il normale cavetto giallo
-Ho scaricato il codec specifico per la G400 ma senza alcun apparente risultato,tuttavia non so dove devo attivare l'opzione g400 di cui parli,dove lo posso fare?
-Non ho l'ultimo bios,ho appena scaricato quello che mi hai indicato,lo installo dopo questa risposta
-Ho scaricato ed installato l'ultimo ed il penultimo driver dal sito matrox per mia g400 per Xp,ma nessuno dei 2 ha risolto il problema
-mi hai scritto:"hai messo il cavo nella presa uscita video (e non quella per il monitor del PC)? "credo che questo sia un passo obbligatorio,ma onde evitare confusioni allego le foto del cavo in bundle con la MatroxG400 e del cavo video da me utilizzato
-Il mio S.O. è WinXp+SP1
-Quali sono i driver di cui parli?Me ne indicheresti con precisione il nome o meglio ancora,il link?
-mi dici:"Usi il cavo in dotazione alla 9800Pro (ma qualsiasi cavo super Video è buono)";in dotazione ho il cavo in bundle dalla foto...Cosa devo fare?
Non posso che ringraziarti INFINITAMENTE per la tua disponibilità ed augurarmi che tu(e tu tutti gli altri del Forum)voglia ancora aiutarmi.
Allego foto
Ragazzi per favore aiutatemi :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: Non so cosa fare :muro: :confused: :confused: :muro: :confused: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.