PDA

View Full Version : Formato ac3 nandub e virtualdub

caccia
01-07-2003, 13:21
Il problema è il seguente: dopo aver rippato un dvd con smartripper e accertato che i vob funzionano ho usato flaskmpeg per la codifica. L'audio AC3 e il video li unisco con nandub (ho provato anche con virtuldub) naturalmente versione ac3, i l programma riconosce i parametri audio lo legge e quando vedo il preview lo fa senza problemi. Quando gli dico di elaborare l'avi (senza codificare ne audio ne video) però mi dice che non riconosce (la scritta esatta non me le ricordi) il tipo di formato ac3 :muro: Ora, esistono diversi formati ac3 o c'è qualcosa che devo aggiungere al programma perchè lo veda? :confused:

Ronder17
26-08-2003, 19:09
io ho il tuo stesso problema.
Praticamente ho un divx coin audio ac3 e virtualdub non me lo riproduce nonostante lo abbia installato.

HoF.Ben Kenobi
27-08-2003, 05:16
La questione è semplice: non si tratta di un errore nè di dimenticanze da parte vostra. Molto + semplicemente vdub richiede, all'apertura di un clip, che siano presenti i codec video audio/video per manipolare il clip. Siccome NESSUNO di noi ha sul PC un codec AC3, vdub vi comunica di non aver trovato nessun ACM Wrapper per il flusso AC3. D'altra parte, filtri come AC3Filter sono appunto FILTRI dshow, non codec, quindi non aventi le funzioni richieste.

Cmq, se usate vdub solo per muxare, per di + dell'audio AC3, vi consiglio di passare ad AviMux GUI. ;)

PS. Se non volete vedere il messaggio, potete dire a vdub di ignorare il flusso audio in apertura con questo semplice script AviSynth:

AVISource("MioFilm.avi", false)

Paky
27-08-2003, 15:53
Ragazzi , ci sono le + recenti VdubMod ,il Nando ormai è sorpassato , va bene solo per SBC con Divx3.11

Vdubmod 1541 gestisce senza problemi il flusso Ac3 anche senza avere istallato nessun codec Ac3 ma solo il directshow.

Home di Virtualdubmod (http://sourceforge.net/projects/virtualdubmod/)

Ronder17
27-08-2003, 16:51
Grazie paki

caccia
31-08-2003, 13:45
Grazie a tutti

P.S. effettivamente con k-lite si è sistemato tutto (più o meno)