Entra

View Full Version : Digital ixux 400....scalda molto ?

mus
01-07-2003, 12:02
Salve a tutti, ho appena preso una canon digital ixus 400, ho fatto una quindicina di scatti è ho notato che sulla parte frontale destra, davanti la batteria, cominciava a scaldare abbastanza. A chiunque la possieda gli risulta normale ? Non vorrei fosse un difetto della mia, volevo sincerarmi che fosse una particolaroità del modello.
Non è una cosa esagerata, però si sente che è calda già dopo pochi scatti.

rc211v
01-07-2003, 12:07
Si anche la mia lo fa'
penso sia normale, non è esagerato ;)

Ciao

X3noN
01-07-2003, 16:38
avevo in mente di comprarmi sta macchinetta...com'è, vi trovate bene?

rc211v
01-07-2003, 17:45
Io benissimo
fa delle foto fantastiche :sofico:
è piccola, me la metto in tasca :sofico:

Però non sono un esperto :D

Reeno
01-07-2003, 19:03
anche la mia scalda molto...nessun problema...

piuttosto, se la prendete in mano spenta e la girate in verticale, poi in orizzontale, ecc... sentite anche voi uno strano rumorino? ve lo chiedo perchè mi è caduta e non vorrei averla danneggiata.

rc211v
01-07-2003, 19:07
Si fa un piccolissimo rumore tipo non saprei
un qualcosa che rotola, ma non proprio, ma lievissimo con l'orecchio attaccato

davat
01-07-2003, 20:08
tutte scaldano... in maniera accettabile ;)

anche la mia :)

mus
01-07-2003, 20:14
il rumorino è normale, è il sensore di orientamento, serve a far capire alla fotocamera in che modo è stata scattata la foto, orizontale o verticale.

reggia
01-07-2003, 20:17
Dalla prova effettuata sull'ultimo PCProfessionale e' la macchina migliore della comparativa....
Effettivamente dalle foto che si sono allegate sul cd della rivista la qualita' e' superiore a quella delle altre fotocamere testate...(A mio avviso....)

mus
01-07-2003, 21:14
indubbiamente una ottima fotocamera compatta, sono rimasto colpito dalla sua compattezza, pensare che ha un zoom 3x.

Comunque le prove di pcprofessionale sono scarse, e quelle sulle fotocamere digitali fanno addirittura pena.

Supersubway
02-07-2003, 08:59
l'ho provata. Scaldava sul frontale, dove c'e' la batteria.

In ogni caso, le foto non sono questa fine del mondo... hanno troppo rumore e poco dettaglio per i miei gusti.

La macchina è semplice da utilizzare.

mus
02-07-2003, 11:40
permettimi di contraddirti, il ccd della ixus 400 è lo stesso della s45 e della g3 perciò in quanto a rumore e dettaglio è uno dei migliori 4 mpixel in circolazione, migliore di molti dei 5 mpixel che ci sono in giro.
Poi semmai possiamo discutere la luminosità che per forza di cose non può essere a livello di fotocamere molto più generose nelle dimensioni.

reggia
02-07-2003, 11:49
Tra quelle recensite su pcpro (Guardando le foto sul cd) e' quella con il minor rumore (Meno della canon a70 e della nikon 3100).
La prova sicuramente non sarta' approfondita, ma avendo a disposizione le foto fatte e guardandole, quelle realizzate con la ixus effettivamente sono le migliori.
E' chiaro che stiamo parlando di una categoria di fotocamere e che i confronti sono da farsi all'interno di questa fascia......

rc211v
02-07-2003, 12:01
Originally posted by "Supersubway"

l'ho provata. Scaldava sul frontale, dove c'e' la batteria.

In ogni caso, le foto non sono questa fine del mondo... hanno troppo rumore e poco dettaglio per i miei gusti.

La macchina è semplice da utilizzare.

non sono d'accordo io ho fatto delle foto stupende, nitidissime

ne ho una rumorosa, ma fatta con lo zoom a 11x :eek:
ed è bella lo stesso

Supersubway
02-07-2003, 12:20
Beh, è il mio parere personale, ho fatto dei confronti poi con la mia nikon 5700 e, sebbene costi la metà, onestamente mi aspettavo di più a livello di qualità. Sarà che sono esigente...

Fotografando colombe e sedie bianche su sfondo verde me le sono trovate in parte contornate di azzurro... scandalo!

E la foto è come se fosse satinata... lo noti molto se fotografi una libreria, con tanti libri in costa di cui non riesco nemmeno a distinguere il titolo.

Ovviamente il problema non mi si presentava con la 5700 (che di problemi ne ha ben altri). Non sto chiedendo la luna, ma solo definizione e poco rumore.

MisterG
02-07-2003, 12:31
supersubway, non dico che le due osservazioni non siano corrette ma non si può pretendere da una punto gt la qualità di un mercedes, non facciamo paragoni di questo tipo, s400 vs 5700, non hanno molto senso. Prova a trovare una cam delle dimensioni della ixus con qualità migliore :p