PDA

View Full Version : Opteron/Athlon64 e dissipazione termica

nicfio
01-07-2003, 11:29
Salve a tutti,

Vedo con piacere che finalmente si comincia a parlare di queste nuove CPU, che rapresenteranno senz'altro un punto di rottura rispetto a tutto quello che abbiamo usato fino ad oggi.

Tuttavia vedo come sempre che si accapiglia sulle prestazioni, non predendo in esame il calore prodotto dalle CPU.

Ebbene, secondo me tra le prestazioni di una CPU io considererei anche la dissipazione termica: a cosa serve avere una CPU che macina numeri su numeri se poi siamo costretti a installare ventole da 70 dB e usare il PC con le cuffie che usano i tecnici aeroportuali?

Fino ad oggi non ho letto nessuna notizia circa queswto aspetto di queste nuove CPU, cosa di cui invece sono molto curioso.

Cosa ne pensate? Ne vogliamo parlare?

lasa
01-07-2003, 11:40
Spero tanto che l'Athlon64 scaldi come l'Xp attuale pił o meno....a me il rumore delle ventole quando gioco a Vietcong da fastidio perchč non sento da che parte arrivano i nemici.....se le CPU scalderanno di pił sarą la volta buona che passo all'acqua (con tutti gli svantaggi di spazio e manutenzione ma almeno con silenzio......)

sdfjhgdsjfljwqww
01-07-2003, 11:41
secondo me non si andrą oltre i watt cui siamo abituati a dissipare anzi, essendo una cpu destinata ai server penso che sia stato fatto di tutto per trovare il compromesso calore/dissipazione pił conveniente possibile.