View Full Version : software registrare radio winamp
ironfrank
01-07-2003, 12:20
Salve,
esiste un programma che permette di registrare i brani che trasmettono le radio che si ascoltano su winamp dal sito shoutcast?
Thunder01
03-07-2003, 09:26
eccotene uno: total recorder
prova a fare una ricerca se lo trovi...io non l'ho mai provato...
ironfrank
03-07-2003, 13:19
Trovato!
grazie
http://www.highcriteria.com/productfr_tr.htm
:D
Io Total Recorder l'ho usato con soddisfazione, ma all'ultimo formattone e successiva reinstallazione ha deciso di darmi dei casini, con i giochi e con Roger Wilco......in effetti è un po' troppo invadente, perchè ti costringe a far passare l'audio sempre tramite le sue periferiche virtuali che ti installa......
Sapete di un altro programma che possa provare? Sempre che abbia la possibilità di registrare ad almeno 128kbs in mp3.....
ironfrank
02-08-2003, 12:36
Per evitare l'invadenza del total recorder basta eliminare il caricamento automatico del file totrecsched.exe all'avvio di windows.
Puoi agire da msconfig oppure direttamente dal registro di configurazione, oppure usare un programma come Startup Control Panel.
:D
Sì, ma non credo serva a evitare che si debba per forza usare la periferica audio di Totalrecorder......purtroppo come ho detto mi andava in conflitto con alcuni giochi e con Roger Wilco (non funzionava nemmeno cambiando la periferica di ascolto dal pannello di controllo audio, ho dovuto disinstallare Totalrecorder)......la cosa strana è che prima mi andava bene.......ora ho formattato e reinstallato e mi dà casini........sto cercando un'alternativa, ma per ora di valide non ne ho trovate, ho provato Audiostreamer.....funge bene, ma per ascoltare le radio ha un programma interno, non funziona tramite WMP, ma incredibilmente non ha la possibilità di cercare la radio che preferisci.......ti scarica una sua lista e devi scegliere tra quelle......ovviamente quella che mi interessa (a proposito, RadioIO è fantastica ;)) non c'è.......che furbi.....:mad:
Al limite riproverò con Totalrecorder, magari risolvo..
Ho trovato SuperMp3 Recorder, all'apparenza molto snello e veloce da usare......solo che nel pc dove l'ho provato non funge......richiede una scheda sonora full duplex e ho paura che una vecchia Soundblaster ISA non lo sia......cmq dopo provo a casa, sarebbe l'uovo di colombo.......
Ottimo davvero, con una scheda sonora decente funziona senza problemi......molto più leggero di Totalrecorder e assolutamente non invasivo.......per fare quello che mi serve e cioè registrare le radio via internet è perfetto ;)
StreamRipper (http://streamripper.sourceforge.net/index.php)
ironfrank
07-08-2003, 11:21
se deselezioni "record through totalrecorder" in periferiche preferenziali in
start>impostazioni>pannello di controllo>suoni e multimedia>audio
e selezioni la scheda audio,
l'audio non ti passerà più attraverso total recorder ma attraverso la scheda audio, come nel mio caso una soundblaster 16 isa :D .
Infatti in questo modo se avvio totalrecorder, non riesco a registrare nulla, quindi l'audio non passa + attraverso totalrecorder.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.