PDA

View Full Version : Problema WinXP e Win2000 con il BOOT!!! Non sò più cosa fare

riccardo84
01-07-2003, 09:28
Salve a tutti alora io ho un pc con 2 hd uno da 40gb (maxtor) c:, e uno da 80 (WD) d: .
Su c: c'è Windows Xp, su d: ieri ho installato windows 2000, installazione tutto ok, una volta che mi ha riavviato il pc mi è venuta la schermata per la scelta dei 2 sistemi operativi da "startare", penso si chiami dual boot o molti boot. Bene a quel punto ho fatto partire win2000 per installare i vari driver tutto ok, poi ho riavviato e volevo entrare in winxp una volta cliccato sul nome del S.O. dallaschermata del boot 2 secondi e schermo nero, non parte + winxp! Non posso assolutamente formattare ne C: ne d: ci sono dei dati importantissimi! Lo sò ho fatto una stronzata...aiutatemi a risolvere sta faccenda..alcune persone mi hanno detto che ci sono programmi del boot ma sanno quali sono e dove prenderli! Mi affido a voi! ciao

Tabbozzo87
01-07-2003, 10:42
Le partizioni sono in NTFS, giusto?

Se si puoi solo provare il rispristino del sistema ma nn credo funzioni! :(

riccardo84
01-07-2003, 14:27
ok ho riprovato il rispristino di winxp! io avevo prima installato win xp pro Service pack 1, ed ora il ripristino l'ho fatto con un normalissimo xp pro!! c'è soltanto un problema..mi ha cancellato la connessione adsl, e se provo a ricrearla sia dal cd del modem che de windows xp non me la crea..mi dà solo lan e basta!! può essere un prob,ema da service pack1 e normale??? aiutatemi plz! ciao

Dardalo
01-07-2003, 15:27
Xp originale?

:confused:

Se hai effettutato un ripristino (bastava aggiungere da win 2000 un paio di righe al file boot.ini: ma il tasto cerca proprio non lo si usa mai :( ) non avrebbe dovuto fare nessun errore del genere.

Cmq. prova a disinstallare tutte le connessioni di rete (il modem, la connessione, la scheda rete etc.) e poi reinstalla l'adsl.

lupetto2k
04-07-2003, 09:49
Originally posted by "riccardo84"

ok ho riprovato il rispristino di winxp! io avevo prima installato win xp pro Service pack 1, ed ora il ripristino l'ho fatto con un normalissimo xp pro!! c'è soltanto un problema..mi ha cancellato la connessione adsl, e se provo a ricrearla sia dal cd del modem che de windows xp non me la crea..mi dà solo lan e basta!! può essere un prob,ema da service pack1 e normale??? aiutatemi plz! ciao

Se fai il ripristino col XP senza SP1 poi devi ripassare SP1
Prova a a ripassarla e vedi se si risolve il tuo problema