PDA

View Full Version : giochi GC & PAL60

lilliput
01-07-2003, 08:19
Per ora ho solo visto StarWars:Rouge Leader, voi ne conoscete altri con questa modalita'.
La console supporta con orgoglio questa modalita' ma se i giochi non la vogliono considerare e' proprio uno spreco.
Non riesco a capire come molte persone pensino che giochi come Zelda e Metroid viaggino con questo formato quando e' un semplice NTSC (il mio televisore me lo indica e noto anche l'abbassamento delle risoluzione)
Ho comprato appena ieri Beach Spikers e con mio somma gioia il manuale dice che supporta il Pal60, lo provo e manco a dirlo e' NTSC.... vado su un sito che recensisce i giochi dando anche l'informazione sul formato e qui' ho ancora la conferma che non e' Pal60, l'unico gioco a supportare questa modalita' l'ho menzionato all'inizio.
Per la cronaca ho un TV di ultima generazione di alta qualita',Cubo PAL con cavo RGB originale Nintendo.

Manp
01-07-2003, 14:23
guarda che tra PAL60 e NTSC cambia solo la codifica del colore, nel PAL60 la risoluzione è identica a quella dell'NTSC...

:)

lilliput
01-07-2003, 14:47
Grazie per la risposta, ora ho capito cosa fà questo standard.... ma una domanda mi viene spontanea: quali sono i vantaggi (rispetto NTSC) visto che ora molte tv supportano anche NTSC ?

Manp
01-07-2003, 14:49
che sono di più le televisioni che supportano il PAL60 di quelle che supportano l'NTSC...

:)

Fabio77AmdThunder
01-07-2003, 17:51
Parlate della possibilita di scegliere tra i 50 ed i 60hz?

Rez
01-07-2003, 18:12
Originally posted by "Fabio77AmdThunder"

Parlate della possibilita di scegliere tra i 50 ed i 60hz?
si...

kool!
01-07-2003, 18:17
Originally posted by "lilliput"

Grazie per la risposta, ora ho capito cosa fà questo standard.... ma una domanda mi viene spontanea: quali sono i vantaggi (rispetto NTSC) visto che ora molte tv supportano anche NTSC ?

che non hai bisogno di una tv multistandard che supporti anche la codifica del colore ntsc...non sono moltissime le tv multistandard in circolazione mentre praticamente tutte supportano il pal60 ;)

Fabio77AmdThunder
01-07-2003, 18:43
Resident Evil 0 di certo, ed anche Eternal Darknes. Vediamo un po' Phantasy Star online ce l'ha e se non erro mi sembra di avere visto l'opzione x i 60hz anche su Starfox.