PDA

View Full Version : r6probe file mancante per oc 9600pro con rage 3d AIUTO!!!!!!

kikkobna
01-07-2003, 09:06
volevo fare un oc della mia 9600pro BBA ma non riesco:

con power strip come alzo anche solo di qualche Mhz mi compaiono corruzioni gravi anche solo sul desktop, ma credo sia un problema del software perchč anche ad altri č successo con quel programma e la 9600pro
con riva tuner non mi da la possibilitą di settare il clock perchč non riconosce la scheda video (almeno credo)
con rage 3d v 3.8c me la riconosce tra l'altro viene dichiarato cil pieno supporto alla scheda ma non mi da la possibilitą di settare le frequenze perchč nontrova un file che dovrebbe essere in system o system32\drivers ma non c'e' e ho trovato sul sito quello che vi copio sotto, cosa devo fare!!! CREARE IO IL FILE NON CAPISCO!!?? :confused:
Overclocking does not work right on my system. What is wrong?
There are a couple of possibilities why overclocking may not work correctly on your system.

The service that accesses the ATI registers is called r6probe. When this is not setup properly the tweaker can't overclock. A properly set up r6probe has the file r6probe.sys in your windows/system32/drivers folder and the service is registered in the registry. The service file is called r6probe.vxd under win98se and doesn't require anything in the registry.
Some Windows XP tweaks might be interfering with the proper operation of r6probe.sys, there is one called large system cache in paticular that r6probe.sys does not like. It is located here: HKLM\system\currentcontrolset\control\session manager\memory management\LargeSystemCache
As of version 3.7, the tweaker now has a start menu link to a troubleshooting utility called WIYP.exe, it will allow you to register and unregister the r6probe service and copy the r6probe.sys file to the correct folder. If the utility displays r6probe is active, that means it's working

M900
01-07-2003, 13:26
Se mi dai un e-mail te lo mando.

Ciao

kikkobna
01-07-2003, 13:33
ti mandato un pvt e l'ho aggiunto anche sul mio profilo
tu mandamelo grazie!! ;) ma copiando il file non corro nessun rischio? saranno tutti uguali? io non so' di preciso cosa setti questo file :confused:

un altra cosa importante!!!
che o.s. hai ?

M900
01-07-2003, 23:20
Fatto, ho spedito l'e-mail fammi sapere ;)

M900
02-07-2003, 10:55
Non riesco a mandarti il file, č gią 2 volte che mi torna indietro :mad:

kikkobna
02-07-2003, 11:11
???????
come mai?
problemi di mail non ne ho adesso ti rimando l'indirizzo

ciao

M900
02-07-2003, 11:44
Ho rispedito l'e-mail credo che questa volta arriverą, il file č compresso con winrar non č un problema vero?

Ciao, fammi sapere

kikkobna
07-07-2003, 16:34
nulla di nuovo il file era per win XP ed io ho ME ............... chi mi puo' aiutare !!!!!!
vi lascio un link di una discussione in inglese su questo problema che sembra non solo mio a cui sto partecipando spero di non fare niente di proibito lasciando un link ad un altro forum ;)
mod. fate i bravi che č un probbbbblemone!! :p

http://www.rage3d.com/board/showthread.php?s=&threadid=33696448

kikkobna
04-09-2003, 17:41
uppo
xche'ci voglio riprovare

aquilante
04-09-2003, 17:46
Ciao.

Io overclocco la mia Sapphire 9600 pro con Rage3dTweak e i driver Omega, senza i quali il clock non poteva essere modifcato.

Prova con quelli! ;)

P.S. Con Power strip ho problemi anche io, artefatti ed instabilitą del programmino.

Ciao

kikkobna
04-09-2003, 23:22
scusa che o.s. hai?
perche' da quello che ho capito molto dipende da quello

aquilante
05-09-2003, 11:21
Funziona bene sia su WinME che su Win2000 sp2 (su cui ho installato Radclocker anzichč Rage3dTweak).

Vai tranquillo che sono gli Omega che consentono la regolazione del clock, metti quelli e overclocchi con tutti i tool.

Ciao

kikkobna
06-09-2003, 13:18
solo con gli omega non va!!!
pero' ho risolto installando rage3d v3.9 :D :D
con la 3.8c che avevo non andava ora tutto ok:p
sto provando per ora ho cominciato a mettere 10 Mhz sia su ram che su gpu tutto ok poi provero' a salire ancora