View Full Version : Problema con Epson Stylus Color 760
el_marchet
01-07-2003, 08:01
Ho un problema, ci sono le cartucce abbastanza recenti e ancora quasi piene, di punto in bianco la stampante non stampa poi', cioe' la testina si muove e sembra xhe segni qualcosa sul foglio, ma il foglio esce bianco, cosa puo' essere?
succede sia con le stampe nere sia con quelle a colori.
cristianox
01-07-2003, 08:37
probabile testina secca....
prova a fare 4 o 5 cicli di pulizia, o il vapore (avevo letto una discussione simile sul forum tempo fa)
o getta stampante e prendi una i850!!!
el_marchet
01-07-2003, 09:48
Ok provero' ;)
grazie
Per le epson sconsiglio di smontare la testina, perchè l'allineamento orizzontale è problematico; sconsiglio anche di usare il vapore, perchè il la testina è appoggiata su un pcb a film plascito e le saldature sono davvero deboli: se vuoi leggere questo thread, il suggerimento contenuto vale anche per la tua e se sei sicuro che le cartucce siano davvero piene, puoi evitare di cambiarle.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476816
Io ho lo stesso problema, la mia epson670 ieri ha deciso che non aveva più voglia di scrivere. All'inizio pensavo fosse finita la cartuccia a colori, quindi l'ho sostituita, ne avevo una in casa pronta perchè sapevo che stava per succedere. Però non mi è andata bene, perchè non stampava in blu, niente di niente. Uno, due cicli di pulizia e niente da fare, anzi, dopo non stampa più neppure negli altri colori. E' da ieri pomeriggio che provo con i rimedi suggeriti qui sul forum ma niente, dopo il trattamento con l'acqua ieri notte stampava solo il blu, faccio la pulizia e non stampa più neanche quello, riprovo e stamattina quando accendo stampava il giallo, ora neppure quello. Un trattamento con qualche solvente potrebbe aiutare? Non capisco cosa stia succedendo perchè ieri non stampava solo un colore, poi il problema si è amplificato
Se nella cartuccia esaurita provo a mettere dell'acqua potrebbe funzionare? Al momento non mi viene in mente nient'altro, visto che usare alcol al posto dell'acqua mi sembra rischioso, non ne conosco gli effetti, l'acqua dovrebbe essere più innocua...
Antonio Avitabile
03-07-2003, 18:54
Io ho acquistato un liquido cleaning per EPson dalla Refill, tuttavia la mia C20UX non ne parla di sbloccere l'ugello dell'inchiostro nero (di cicli di pulizia ne ho fatto a decine ed ho imbevuto per mezza giornata l'ugello con il liquido).
In realtà questa stampante mi ha dato problemi sin dalla prima cartuccia con il nero, acuito dallo scarso uso che ne faccio.
Il consiglio è di mettere il liquido cleaning nella tanica, tuttavia non ho potuto fare l'esperimento non avendone una vuota disponibile.
Non so se avro il tempo e la pazienza di sperimentare questa soluzione perché l'oggetto più vicino alla mia C20, in questo momento, è un grosso martello e il mio stress esigerebbe un gesto criminale.
PS L'idea del vapore mi giunge nuova mentre da qualche parte ho sentito parlare dell'uso dell'alcool
Ti riporto qualche intervento di newuser che sa domare le epson.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=458574&highlight=
altrimenti fate la ricerca tra tutti tread di possessori epson in panne.
Originally posted by "Dani1"
Ti riporto qualche intervento di newuser che sa domare le epson. http://forum.hwupgrade.it/images/smiles/icon_wink.gifGrazie Dani1, ma comincio a pensare che tu avessi ragione circa la delicatezza del sistema epson... quattro utenti in due giorni... comincio a preoccuparmi...
Originally posted by "Sirio77"
Se nella cartuccia esaurita provo a mettere dell'acqua potrebbe funzionare? Al momento non mi viene in mente nient'altro, visto che usare alcol al posto dell'acqua mi sembra rischioso, non ne conosco gli effetti, l'acqua dovrebbe essere più innocua...L'acqua non fa alcun danno, ne puoi usare quanta vuoi. L'unico prob è che contamina l'ink, quindi quando reinserirai una cartuccia nuova dovrai fare alcuni cicli di pulizia. Il tuo caso è molto strano, la stampa a tratti è solitamente dovuta alla presenza di aria nella cartuccia: che tipo di cartuccia hai usato? Nuova, rigenerata, compatibile, ricaricata? Era sigillata correttamente? I fori di aspirazione dell'aria sono liberi? Strano che avendo due cartucce almeno un colore non dia segno di vita. Potrebbe essere la pompa sottostante il pad in cui riposa la testina a stampante ferma ad essere rotta o potrebbe essere uscita dalla sede la guarnizione che sigilla il pad alla testina. A Louder than Hell erano cadute le molle che spingevano il pad contro la testina durante il riposo della stampante...
Ti sconsiglio l'alcool etilico, perchè se non viene lavato subito con ink o acqua, evapora e lascia residui nella testina.
allora, dopo averci giocherellato, se così si può dire, per buona parte del pomeriggio ora funziona. Quale sia la mossa che l'abbia fatta resuscitare non lo so, forse ha avuto paura della mia mnaccia di buttarla dalla finestra. Cmq l'ho aperta, smontandole il coperchio, e ne ho fatte forse di tutti i colori con cartucce, tappetino, acqua... finchè non ho visto che quando l'ho accesa ha lasciato segni di inchiostro colorato sul tappetino! Allora via con la pulizia e piano piano ha ricominciato, anche se per arrivare a stampare col blu, che è quello che ha fatto più i capricci, ho dovuto fare un bel po' di giri di pulizia, giocandomi credo proprio un bel po' di inchiostro degli altri colori (tranne che il nero che ho risparmiato perchè come ho visto che andava ho messo la cartuccia esaurita).
L'importante è che sia tutto ok...http://forum.hwupgrade.it/images/smiles/icon_smile.gif
A proposito che cartucce usi?
Ciao!
Uso cartucce compatibli, non ho mai ricaricato. Finora mi sono trovata sempre bene, anche se devo dire che ci sono dei periodi morti in cui la uso davvero poco o la accendo giusto per farle stampare qualcosa per evitare che le testine di otturino... tranne stavolta che effettivamente non stampava a colori da un pezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.