PDA

View Full Version : Problema strano con compaq evo n610c (STRANISSIMO!)

tron
30-06-2003, 23:14
Ho un compaq evo n610c e dalla prima volta che l'ho acceso mi succede una cosa strana con l'hard disk
Il portatile funziona a meraviglia. E' stabile e veloce con windows xp.
Però ad intervalli regolari, l'hard disk esegue una sorta di procedura ciclica che emette un leggerissimo rumore.
Il ciclo non dura neanche un secondo è potrebbe sembrare insignificante. Però mentre lavoro con il computer il ciclo viene eseguito decinde di volte in un lasso di tempo di esempio di 10 minuti. Ogni volta che esegue questo maledetto brevissimo ciclo, l'occupazione della cpu balza in quel nanosecondo al massimo e se sto vedendo un divx per esempio, il filmato si blocca per meno di un secondo. Qualcuno sa che cavolo è questa cosa? A che serve? Si può togliere?
La cosa strana è che avevo in prestito da un amico un compaq evo n800v e questa cosa si presentava anche su quel computer!!!! Ma che è una malattia di tutti i compaq?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà, e non ridete troppo :)

Kamillo il Kokkodrillo
30-06-2003, 23:37
1- contatta l'assistenza ed verifica se sono a conoscenza del comportamento da te descritto
3- prova ad individuare col task manager qual'è il processo in corso
2- dà un'occhiata al bios, formatta l'hd, reinstalla l'os e i drivers aggiornati

ciao

tron
30-06-2003, 23:59
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

1- contatta l'assistenza ed verifica se sono a conoscenza del comportamento da te descritto
3- prova ad individuare col task manager qual'è il processo in corso
2- dà un'occhiata al bios, formatta l'hd, reinstalla l'os e i drivers aggiornati

ciao

1 ok ci provo, ma volevo sentire se era capitato a qualcun'altro prima di ritrovarmi a parlare con una signorina che non sa di cosa sto parlando.
2 Ho guardato ma il problema si manifesta anche sotto dos e sotto bios! :)
3 Già fatto tutto.

Albertone
01-07-2003, 07:45
Prova a vedere tra le Operazioni pianificate. Talvolta sono pianificate attività finalizzate a massimizzare la durata della batteria, attività che hanno luogo anche quando l'alimentazione non è a batteria. Prova a smanettare nelle impostazioni di queste operazioni pianificate aumentando i tempi di inattività richiesti per iniziare l'operazione.
Ciao