View Full Version : batterie: realtà o leggenda metropolitana???
Mazzumma
30-06-2003, 22:26
Ho appena comprato un cell nuovo con batteria al litio, bè ho sentito dire molti che le batterie al litio vanno lasciate in carica per almeno 12 ore la prima volta. alcuni mi hanno addirittura detto che bisognerebbe lasciare 12 ore in carica il cell per le prime 3/5 volte.
io non so se bisogna veramente fare così o se è una leggenda, del resto sui manuali dei cellulari che ho comprato non ho mai trovato riscontro.
voi che dite? ne sapete qualcosa???
Ciao compaesano :)
Sapevo anche io quello che hai scritto, almeno per la prima ricarica. L'altro giorno però ho letto che bisogna caricare quelle al litio normalmente e staccarle appena finito. E oltretutto che non vanno neanche scaricate del tutto perchè non soffrendo di effetto memoria, così facendo si ottiene questo famigerato effetto. Non sapendo dove stare ho fatto la prima ricarica di 6 ore :)
Mazzumma
30-06-2003, 22:42
non saraI mica di guastalla???
mah!!!
comunque funzia bene dopo che lo hai caricato 6 ore?
nemorino
30-06-2003, 22:57
Originally posted by "DjLode"
Ciao compaesano :)
L'altro giorno però ho letto che bisogna caricare quelle al litio normalmente e staccarle appena finito. E oltretutto che non vanno neanche scaricate del tutto perchè non soffrendo di effetto memoria, così facendo si ottiene questo famigerato effetto. Non sapendo dove stare ho fatto la prima ricarica di 6 ore :)
bravo, hai scritto bene
le prime cariche 7-10 cariche sono importantissime, non caricatelo + del necessario e ricaricatelo prima che si scarichi
ciao
Sì :) Pure tu?
Per il cell, ora ci sto lavorando, l'ho preso oggi.
Matrixbob
16-09-2003, 15:59
Come è finita con ste batterie?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.