PDA

View Full Version : tagliare un ponticello dell' L3 di un XP

Mysticdelta
30-06-2003, 21:23
Domanda ... io prendo 2 xp 2400 con il molti 15X lo moddo per il dual con L5, ora dovrei impostare il molti @ 16X (molti mi hanno detto che non si riesce con il 16.5 o 17 anche se esistono in teoria), per impostarlo devo tagliare il secondo ponticello ovvero :

Moltiplicatore del XP 2400

III--

Moltiplicatore del XP 2600 (bus 266)

I-I--

Domanda , una microsaldatura forse posso farla ma tagliare il poncicello come si fa?

dario fgx
30-06-2003, 22:29
bisturi

GuitarRic
30-06-2003, 23:56
Una bella lente di ingrandimento e una lama di taglierino nuova con la punta ben affilata.
Fai poca pressione, basta tagliare un leggerissimo strato superficiale; attenzione a non scoprire la base metallica che sta sotto tutti i ponticelli, altrimenti avrai poi dei problemi se devi riunirli.
Se non sei sicuro di avere tagliato il contatto, controlla con un tester che fra i due contatti del ponticello la resistenza non sia più 0; il mio xp 1700 a contatti tagliati mi dà una resitenza di 8kohm tra i due contatti. Altrimenti incidi ancora un pò di più.

Mysticdelta
01-07-2003, 06:27
Originally posted by "GuitarRic"

Una bella lente di ingrandimento e una lama di taglierino nuova con la punta ben affilata.
Fai poca pressione, basta tagliare un leggerissimo strato superficiale; attenzione a non scoprire la base metallica che sta sotto tutti i ponticelli, altrimenti avrai poi dei problemi se devi riunirli.
Se non sei sicuro di avere tagliato il contatto, controlla con un tester che fra i due contatti del ponticello la resistenza non sia più 0; il mio xp 1700 a contatti tagliati mi dà una resitenza di 8kohm tra i due contatti. Altrimenti incidi ancora un pò di più.

Ciao grazie per la spiegazione ottima. Provero' cosi'. ciao :)

fr4nc3sco
01-07-2003, 07:31
fammi sapere se sei riuscito che cosi lo faccio pure io anche se io 1 olta ci provai senza riuscirci