View Full Version : Box HD esterno fireware e notebook
Ciao a tutti,
ho acquistato on line un box per HD esterno con interfaccia Fireware ma purtroppo mi sono accorto che il connettore sul mio notebbok è più piccolo e quindi non posso collegarlo...
Esiste qualche adattatore?
Grazie
connex
Originally posted by "connex"
Ciao a tutti,
ho acquistato on line un box per HD esterno con interfaccia Fireware ma purtroppo mi sono accorto che il connettore sul mio notebbok è più piccolo e quindi non posso collegarlo...
Esiste qualche adattatore?
Grazie
connex
Se intendi che il tuo box ha un connettore maschio (ma è fisso, non ha la presa???) a 6pin esiste un adattatore firewire 6->4 pin; è della Sitecom e si chiama Firewire Converter; lo trovi qui (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C517_100(EPR_Base)&txtProductID=13699%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60C105%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C512%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60C517%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=1)
(se non funziona il link cerca su Eprice).
Se invece il tuo box ha una presa (femmina) firewire a 6 pin, esistono cavi ieee-1394 6-4pin.
Occhio però che per poter far funzionare i box esterni con le prese a 4pin, molto prbabilmente avrai bisogno di un'alimentazione esterna (trasformatore esterno, collegamento alla PS/2 ecc.) perché i due pin in più della firewire a 6 pin, servono appunto per l'alimentazione delle periferiche.
Ciao
E' esattamente questo l' adattatore che mi serve!
Grazie, e solo che quando l'ho ordinato, non sapevo neanche che esistessero 2 tipi di connettori (il mio appunto è da 4, mentre il cavetto del box arriva con 6). Per l'alimentazione non ci sono problemi, in quanto è già dotato di alimentatore esterno 12V/5V.
Grazie ancora
connex
Originally posted by "connex"
E' esattamente questo l' adattatore che mi serve!
Grazie, e solo che quando l'ho ordinato, non sapevo neanche che esistessero 2 tipi di connettori (il mio appunto è da 4, mentre il cavetto del box arriva con 6). Per l'alimentazione non ci sono problemi, in quanto è già dotato di alimentatore esterno 12V/5V.
Grazie ancora
connex
Di nulla. ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.