View Full Version : [OT] Spedizione HD in Olanda
Avrei da fare una domanda, devo spedire il mio HD IBM 40GB 7200 in Olanda in garanzia, qualcuno ha esperianze analoghe? Si può risparmiare rispetto ai 22 € richiesti dalle Poste?
Grazie :)
Perché 22 Euro?
Con una raccomandata se ne spendono 5/6 ;)
Cioè, io posso spedire un pacco di 25x20x15 in raccomandata con 5/6 €?
Originally posted by "MM"
Perché 22 Euro?
Con una raccomandata se ne spendono 5/6 ;)
Sì, però devi fare attenzione con le misure del pacco.... in certi paesi accettano come raccomandate solo piccoli pacchetti.....
Per l'hd dovrebbe andare benissimo.... basta non fare il pacco troppo grosso...
E' vero, 5,78€ fino a 1kg con raccomandata...lo dice il sito delle Poste :D
Che :pig:
Grazie MM ;)
L'ho spedito proprio ieri per un cliente... ;) :D :D
Mysticdelta
01-07-2003, 15:57
Originally posted by "perty"
Sì, però devi fare attenzione con le misure del pacco.... in certi paesi accettano come raccomandate solo piccoli pacchetti.....
Per l'hd dovrebbe andare benissimo.... basta non fare il pacco troppo grosso...
Aspetta certe anziende vedi wd e maxtor rifiutano gli hd che non abbiano un tot di cm di imbottitura intorno al disco e la raccomandata puo' essere spessa al massimo 5cm (35x25x5cm) . Questo lo so bene per esperienza. ciao
Originally posted by "Mysticdelta"
Aspetta certe anziende vedi wd e maxtor rifiutano gli hd che non abbiano un tot di cm di imbottitura intorno al disco e la raccomandata puo' essere spessa al massimo 5cm (35x25x5cm) . Questo lo so bene per esperienza. ciao
Guarda a me mi è tornato proprio un settimana fa un hd ibm mandato in olanda tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Spesa 6€. Il pacco sarà stato alto almeno 10cm e lungo 25. Era imbottito di spugna ovunque e praticamente l'hd ci stava dentro pressato dalla spugna e non si muoveva. Ci ho appicicato sopra la stampa dell'e-mail che mi hanno mandato dopo la compilazione del modulo di RMA a questo indirizzo (http://www.hgst.com/hdd/support/pre_rma.htm) e che conteneva sia l'indirizzo di destinazione che il mio numero di RMA. Prima di compilare il modulo controlla la garanzia del disco tramite il link sul sito. Basta che inserisci il S/N del disco e ti dirà se per loro è ancora in garanzia. Fatto questo sotto al link per il controllo della garanzia ce ne è un altro, che è quello che ti permette di compilare il modulo RMA. Fatto anche questo non ti resta che spedirlo in olanda. In una settimana è da loro e in altri 15gg circa è da te tramite corriere UPS a spese loro. Spero di essere stato chiaro. ;)
BYEZZZZ!!!!!!!!! :)
Mysticdelta
01-07-2003, 18:22
Originally posted by "Zak84"
Guarda a me mi è tornato proprio un settimana fa un hd ibm mandato in olanda tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Spesa 6€. Il pacco sarà stato alto almeno 10cm e lungo 25. Era imbottito di spugna ovunque e praticamente l'hd ci stava dentro pressato dalla spugna e non si muoveva. Ci ho appicicato sopra la stampa dell'e-mail che mi hanno mandato dopo la compilazione del modulo di RMA a questo indirizzo (http://www.hgst.com/hdd/support/pre_rma.htm) e che conteneva sia l'indirizzo di destinazione che il mio numero di RMA. Prima di compilare il modulo controlla la garanzia del disco tramite il link sul sito. Basta che inserisci il S/N del disco e ti dirà se per loro è ancora in garanzia. Fatto questo sotto al link per il controllo della garanzia ce ne è un altro, che è quello che ti permette di compilare il modulo RMA. Fatto anche questo non ti resta che spedirlo in olanda. In una settimana è da loro e in altri 15gg circa è da te tramite corriere UPS a spese loro. Spero di essere stato chiaro. ;)
BYEZZZZ!!!!!!!!! :)
Cmq alla posta non mi accettano nemmeno la spedizione con queste misure come mai :confused: . Con le misure riportate sul sito una volta wd lo ha rispedito in dietro. A parte il discorso poste forse ibm e' piu' tollerante di Maxtor e wd. Ciao :)
Originally posted by "Mysticdelta"
Cmq alla posta non mi accettano nemmeno la spedizione con queste misure come mai :confused: . Con le misure riportate sul sito una volta wd lo ha rispedito in dietro. A parte il discorso poste forse ibm e' piu' tollerante di Maxtor e wd. Ciao :)
Alle poste nn ti prendono il pacco xkè nn sanno ke le dimensioni x spedire la raccomandata all'estero sono > rispetto a quelle x la raccomandata in Italia. Alle poste della mia città mi facevano le stesse storie, ma posti di fronte all'evidenza hanno accettato il pacco ;)
Mysticdelta
01-07-2003, 20:15
Originally posted by "gotam"
Alle poste nn ti prendono il pacco xkè nn sanno ke le dimensioni x spedire la raccomandata all'estero sono > rispetto a quelle x la raccomandata in Italia. Alle poste della mia città mi facevano le stesse storie, ma posti di fronte all'evidenza hanno accettato il pacco ;)
Mamma mia quanti soldi che ho buttato via allora :cry: ho fatto 4 spedizioni e mi hanno sempre fatto spedire con pacco sky post... beh meglio tardi che mai :(
Masterminator
01-07-2003, 20:15
Si con la raccomandata lo spedisci sicuro, ne ho spediti 3 e mai un problema anche se la tracciatura dal sito della raccomandata all'estero non è prevista. Cmq penso che in caso di smarrimento si sbattano a trovarlo
Originariamente inviato da gotam
C'è un link dove sono scritte le dimensioni per le raccomandate per l'estero? non lo trovo
grazie
Questo è il link che ho :
http://www.poste.it/postali/raccomandata/
Grazie non avevo letto bene :)
ciao
Anch'io mi accingo a spedire...mi chiedo non sarebbe meglio una assicurata a 2.58€ in più rispetto alla raccomandata? Se la raccomandata viene persa (qui è lecita la toccatina :D )mica ti rimborsano?
Poi una domanda a quanti spediscono spesso: è vero che il mittente va rigorosamente in alto a sx ed il destinatario in basso a dx?
Visto che una volta su venti funziona e se hai questa fortuna lo fa regolarmente anche per mesi (provato) non c'è un modo per metterlo definitivamente ko in modo da evitare disguidi con l'assistenza?
Originariamente inviato da Zip80
Visto che una volta su venti funziona e se hai questa fortuna lo fa regolarmente anche per mesi (provato) non c'è un modo per metterlo definitivamente ko in modo da evitare disguidi con l'assistenza?
ma parli dei deskstar dtla? Sai che anche a me è successo però non mi hanno fatto storie, me l'hanno cambiato, dopo la formattazione a basso livello funzionava per circa una settimana poi ancora clack clack, l'ho spedito in RMA e me ne è tornato uno funzionante poi ho usato il loro imballo per spedirne un altro
:rolleyes:
no...è un gxp60...ogni volta che muovo il pc fa storie poi dopo un 20-30 tentativi riprende a funzionare e lo fa bene anche per mesi...ma sistematicamente se devo aprire il case mi tocca sbattere anche con l'hd....:mad:
Inviare in garanzia....))
Scusate se continuo a tirar su questo thread ma ho una domanda per quanti hanno già provveduto alla sostituzione di un'hd IBM: in media quanto tempo passa tra la ricezione dell'hd e la spedizione del sostituto?
Lo chiedo poichè hanno ricevuto il mio hd l'8/10 e ad oggi ancora non hanno provveduto alla spedizione.
Inoltre di che corriere si servono per le consegne in Italia?
Dipende dal modello e dalla disponibilità dello stesso a magazzino ricambi
Se il modello non si trova più te ne mandano un altro, altrimenti aspettano di averne uno disponibile per la sostituzione
Dai 10 ai 30 giorni direi
Originariamente inviato da MM
Se il modello non si trova più te ne mandano un altro, altrimenti aspettano di averne uno disponibile per la sostituzione
Dai 10 ai 30 giorni direi
Me lo hanno spedito giusto oggi....ma non dicono se l'hanno sostituito con uno uguale o meno? Speriamo non avessero più tagli da 40 gb in magazzino!:D
E per il corriere?
Ancora...quanto tempo passa perchè venga consegnato?
Lo chiedo perchè spesso capita che la mattina nessuno sia in casa
Originariamente inviato da Rizlo+
ma parli dei deskstar dtla? Sai che anche a me è successo però non mi hanno fatto storie, me l'hanno cambiato, dopo la formattazione a basso livello funzionava per circa una settimana poi ancora clack clack, l'ho spedito in RMA e me ne è tornato uno funzionante poi ho usato il loro imballo per spedirne un altro
:rolleyes:
rizlo hai la mailbox piena, vorrei mandarti un pvt :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.