View Full Version : Pc al Posto dello Stereo...
crimson snow
30-06-2003, 21:57
Salve a tutti, questo è il mio primo post qui, e da grande appassionato di musica (e avendo uno stereo abbastanza cesso), volevo chiedervi se esistono dei modelli di casse per computer ottimi per la musica (quasi da poter sostituire lo stereo). In caso quale scheda audio mi consigliate da abbinare?
P.S.
Mi scuso se esiste già un post simile a questo...
il problema è che secondo me un buon impianto hi-fi non lo sostituisci con il pc.
pensa a un piccolo particolare: il computer fa rumore e a meno di non prendere alimentatori e ventole ultra silenziose da parecchio fastidio, senza contare lo sbattimento di accendere il computer ogni volta che vuoi sentire una canzone.
cmq se leggi qualche vecchio thread puoi trovare di sicuro dei buoni consigli per le casse e schede audio ;)
Andrea16v
01-07-2003, 12:39
Secondo me la cosa migliore è attaccare uno stereo da casa alle uscite della scheda audio senza cercare le prestazioni in prodotti da pc.. :):)
Originally posted by "Andrea16v"
Secondo me la cosa migliore è attaccare uno stereo da casa alle uscite della scheda audio senza cercare le prestazioni in prodotti da pc.. :):)
è vero io ho fatto così per un po' di settimane, il problema è che le casse da stereo "di casa" non sono adatte al pc secondo me.
va a finire che le hai molto vicine e di conseguenza danno fastidio: io non ne potevo più dopo un po'...
la qualità cmq era più che buona
Andrea16v
01-07-2003, 23:29
Originally posted by "recoil"
è vero io ho fatto così per un po' di settimane, il problema è che le casse da stereo "di casa" non sono adatte al pc secondo me.
va a finire che le hai molto vicine e di conseguenza danno fastidio: io non ne potevo più dopo un po'...
la qualità cmq era più che buona
Beh la qualità risulta molto penalizzata dalla scheda audio (ovviamente più o meno a seconda del modello..)
le casse andrebbero messe ALMENO a un metro di distanza dalla nostra testolina... :):)
Originally posted by "Andrea16v"
Beh la qualità risulta molto penalizzata dalla scheda audio (ovviamente più o meno a seconda del modello..)
le casse andrebbero messe ALMENO a un metro di distanza dalla nostra testolina... :):)
infatti con le casse dello stereo sentivo chiaramente la differenza le varie schedine integrate e la live che avevo.
come dici giustamente ci vuole una bella distanza ma metterle a un metro e secondo me quando le si abbina al pc e' difficile avere tutto quello spazio a disposizione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.