View Full Version : HD che non si formatta
Il mio HD è un Maxtor da 40 Gb 7.2rpm comprato da poco più di un mese. Dopo che stamani mi son svegliato con la bella sorpresa di vederlo non partire (vd. qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=477972 ) e dopo aver constatato che non ci fosse più niente da fare ho deciso a malincuore di procedere all'ennesima formattazione :mad: ..la cosa straordinaria (si fa per dire :cry: ) è che ora si rifiuta pure di essere formattato e in dos, dopo la verifica solita dei cluster danneggiati, nel momento in cui solitamente parte l'ottimizzazione vera e propria, compare questa scritta: "Supporto non valido o traccia 0 difettosa. Disco inutilizzabile. Formattazione completata."
Aiutatemi!!! sono abbattuto :(
@GuyBrush@
30-06-2003, 21:06
FDISK....
vai su dos e gli dici "FDISK".... seguendo le opzioni, puoi TOGLIERE E RICREARE LA PARTIZIONE....
Se ancora desse problemi (dubito,.,) vai con la formattazione a basso livello... :cool:
Salta tutti i passaggi e testalo con Powermax
Se ti dà qualche errore, chiedine la sostituzione
Ragazzi vi ringrazio immensamente per i suggerimenti, ma sono riuscito a risolvere da solo...la formattazione da windows ha funzionato ( anke se ovviamente non è approfondita) ora riesco a formattarlo via dos :) ...tanto i dati li ho salvati su altre unità...ciò che mi sconsolava era il fatto di non riuscire a formattarlo...ma chissà cosa può averlo così danneggiato dalla sera alla mattina successiva :rolleyes: :confused:
Avete idee voi??? Considerate che l'avevo formattato tre giorni fa l'ultima volta!!! :cry:
Fai il test, dammi retta ;)
...e tienilo d'occhio, potrebbe anche essere il supporto magnetico che ha problemi a mantenere la magnetizzazione
Come sbalzi nell'inpianto elettrico o con l'alimentatore come stai?
Originally posted by "MM"
Fai il test, dammi retta ;)
...e tienilo d'occhio, potrebbe anche essere il supporto magnetico che ha problemi a mantenere la magnetizzazione
Come sbalzi nell'inpianto elettrico o con l'alimentatore come stai?
Spesso mi salta la corrente xkè alcuni della famiglia mettono accesi i tre climatizzatori + un elettrodomestico pesante (per pesante intendo lavatrice lavastoviglie ecc...) per l'alimentazione ho un 300W
Dici che i salti di corrente a computer acceso possono portare problemi di magnetizzazione all'HD?
Ciao :)
dosaggio
30-06-2003, 23:59
non ti fidare troppo. Lancia powermax come ti ha detto MM....ed eventualmente (sempre da powermax) fai una formattazione di basso livello. Non ti fidare.
CIao.
Originally posted by "Geko"
Dici che i salti di corrente a computer acceso possono portare problemi di magnetizzazione all'HD? Ciao :)
Non c'è nulla di peggio x amazzare gli HD se questi stavano scrivendo mentre salta la corente :rolleyes: nella migliore delle ipotesi perdite di dati :cry: ............
X arginare il problema fatti un gruppo di continuità :eek: .............
ByeZ............
;)
Direi che in una situazione simile la perdita di indirizzi è il minimo che ti può succedere.....
Testa il disco, ma mi sà che il problema sia a monte, a questo punto
OK ora testo l'HD con powermax e poi vi dico cosa mi dice :)
Bella questa!!! Powermax della MAxtor manco melo rileva l'Hard disk..solo cd rom e DvD :rolleyes: :cry:
Ma sarà sfiga!!!! :mad:
Guarda cosa ti abbiamo preparato qui, prima ancora che tu avessi il problema... ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436329
In ogni caso il problema principale, secondo me sono le cadute di tensione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.