Entra

View Full Version : HD che non si formatta

Geko
30-06-2003, 20:35
Il mio HD è un Maxtor da 40 Gb 7.2rpm comprato da poco più di un mese. Dopo che stamani mi son svegliato con la bella sorpresa di vederlo non partire (vd. qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=477972 ) e dopo aver constatato che non ci fosse più niente da fare ho deciso a malincuore di procedere all'ennesima formattazione :mad: ..la cosa straordinaria (si fa per dire :cry: ) è che ora si rifiuta pure di essere formattato e in dos, dopo la verifica solita dei cluster danneggiati, nel momento in cui solitamente parte l'ottimizzazione vera e propria, compare questa scritta: "Supporto non valido o traccia 0 difettosa. Disco inutilizzabile. Formattazione completata."

Aiutatemi!!! sono abbattuto :(

@GuyBrush@
30-06-2003, 21:06
FDISK....
vai su dos e gli dici "FDISK".... seguendo le opzioni, puoi TOGLIERE E RICREARE LA PARTIZIONE....

Se ancora desse problemi (dubito,.,) vai con la formattazione a basso livello... :cool:

MM
30-06-2003, 21:08
Salta tutti i passaggi e testalo con Powermax
Se ti dà qualche errore, chiedine la sostituzione

Geko
30-06-2003, 21:36
Ragazzi vi ringrazio immensamente per i suggerimenti, ma sono riuscito a risolvere da solo...la formattazione da windows ha funzionato ( anke se ovviamente non è approfondita) ora riesco a formattarlo via dos :) ...tanto i dati li ho salvati su altre unità...ciò che mi sconsolava era il fatto di non riuscire a formattarlo...ma chissà cosa può averlo così danneggiato dalla sera alla mattina successiva :rolleyes: :confused:

Avete idee voi??? Considerate che l'avevo formattato tre giorni fa l'ultima volta!!! :cry:

MM
30-06-2003, 22:14
Fai il test, dammi retta ;)
...e tienilo d'occhio, potrebbe anche essere il supporto magnetico che ha problemi a mantenere la magnetizzazione

Come sbalzi nell'inpianto elettrico o con l'alimentatore come stai?

Geko
30-06-2003, 23:19
Originally posted by "MM"

Fai il test, dammi retta ;)
...e tienilo d'occhio, potrebbe anche essere il supporto magnetico che ha problemi a mantenere la magnetizzazione

Come sbalzi nell'inpianto elettrico o con l'alimentatore come stai?

Spesso mi salta la corrente xkè alcuni della famiglia mettono accesi i tre climatizzatori + un elettrodomestico pesante (per pesante intendo lavatrice lavastoviglie ecc...) per l'alimentazione ho un 300W

Dici che i salti di corrente a computer acceso possono portare problemi di magnetizzazione all'HD?

Ciao :)

dosaggio
30-06-2003, 23:59
non ti fidare troppo. Lancia powermax come ti ha detto MM....ed eventualmente (sempre da powermax) fai una formattazione di basso livello. Non ti fidare.
CIao.

thoby
01-07-2003, 04:00
Originally posted by "Geko"

Dici che i salti di corrente a computer acceso possono portare problemi di magnetizzazione all'HD? Ciao :)

Non c'è nulla di peggio x amazzare gli HD se questi stavano scrivendo mentre salta la corente :rolleyes: nella migliore delle ipotesi perdite di dati :cry: ............
X arginare il problema fatti un gruppo di continuità :eek: .............
ByeZ............
;)

MM
01-07-2003, 12:56
Direi che in una situazione simile la perdita di indirizzi è il minimo che ti può succedere.....
Testa il disco, ma mi sà che il problema sia a monte, a questo punto

Geko
01-07-2003, 15:11
OK ora testo l'HD con powermax e poi vi dico cosa mi dice :)

Geko
01-07-2003, 15:49
Bella questa!!! Powermax della MAxtor manco melo rileva l'Hard disk..solo cd rom e DvD :rolleyes: :cry:

Ma sarà sfiga!!!! :mad:

MM
01-07-2003, 21:46
Guarda cosa ti abbiamo preparato qui, prima ancora che tu avessi il problema... ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436329

In ogni caso il problema principale, secondo me sono le cadute di tensione