Entra

View Full Version : AIUTO VI PREGO RALLENTAMENTI IMPROVVISI :(

Red-Vox
30-06-2003, 19:48
Ciao a tutti!..
ho un big problem :cry: ora nn sò se è perchè ho tirato una botticina (piccola piccola veramente capita a tutti di beccar dentro con un ginocchio il case se avete un maxi tower che è a terra sotto la scrivania)...sta di fatto che se provo a trasferire un cd da 700mega sul pc ci mette 12 minuti invece dei soliti 4 :( ho bruciato 3 cd nel farli...a questo punto credo che sia successo qualcosa...sembra che qualcosa sia lento...come lettore cd ho il master Plextor 48x24x48 A con firmware 1.04..hd Western Digital 100gb 7200rpm cosa può essere? qualche cavo nn è ben collegato?!?!!??!?!?!? aiuto nn sò che fare! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

MM
30-06-2003, 20:14
Controlla se è attivato il DMA, ma con l botta c'entra ben poco
Il disco se avesse subito danni sarebbero guai ben peggiori
Per le unità ottiche dubito che possano ricevere danni da una bottarella (non l'hai mica rovesciato, vero? ), specie se non in funzione....

Red-Vox
30-06-2003, 21:35
nulla di questo :cry: a questo punto credo sia una questione di software...ho risolto il prob di trasferimento di 700 mega in 4 minuti...era il cd che aveva un mini graffio profondissimo
a un terzo della superficie!...ma il dilemma rimane...continua ad arrivare al 68% di un cd audio che cerco di fare con nero e come fonte uso file mp3...rallenta di brutto svuota il buffer improvvisamente il pc sembra quasi bloccarsi perchè nessun comando risponde...sempre e solo quando scomprime da solo sempre e solo quell'mp3 benedetto...e poi rimane lì circa 3 minuti...se và bene và avanti e riesce a nn bruciarlo s eil pc si blocca del tutto brucia il cd!...può essere che un mp3 sia "strano" (nn saprei dire che cosa abbia) per far fare tutto sto lavoro al pc?!?!??!