View Full Version : impostare dns fissi... RISOLTO :)
lnessuno
30-06-2003, 19:44
i dns che ho ora di debian fanno schifo... fino a un attimo fa non riuscivo nemmeno a loggarmi in icq :( ho cambiato i dns in resolv.conf e ora funziona, però ad ogni riavvio mi rimette i suoi... come faccio ad impostarli in modo che rimangano quelli?? :confused:
blackgnat
30-06-2003, 20:24
Originally posted by "lnessuno"
i dns che ho ora di debian fanno schifo... fino a un attimo fa non riuscivo nemmeno a loggarmi in icq :( ho cambiato i dns in resolv.conf e ora funziona, però ad ogni riavvio mi rimette i suoi... come faccio ad impostarli in modo che rimangano quelli?? :confused:
stai dicendo che in sede d'installazione debian mette dei dns in resolv.conf e tu non puoi cambiarli semplicemente editando il file ???
lnessuno
30-06-2003, 20:26
si... o forse è l'adsl (ora che mi ci fai pensare l'adsl per configurarla ho dovuto mettere usepeerdns da qualche parte, che sia questo? :confused:
Veramente i dns vengono messi quando ti colleghi ad internet , mi spieghi come debian può sapere i dns del tuo provider? :D
lnessuno
30-06-2003, 21:27
Originally posted by "Hrc211v"
Veramente i dns vengono messi quando ti colleghi ad internet , mi spieghi come debian può sapere i dns del tuo provider? :D
infatti li prende in automatico... e sono sempre gli stessi, li sovrascrive con quelli che prende da qualche parte, e forse ho capito dove... appena riavvierò vedo :D
Originally posted by "lnessuno"
infatti li prende in automatico... e sono sempre gli stessi, li sovrascrive con quelli che prende da qualche parte, e forse ho capito dove... appena riavvierò vedo :D
che usi per il dhpc?
cmq sia leggi bene il man del client dhcp che usi. Li' troverai speicificato come imporre i tuoi DNS :)
lnessuno
01-07-2003, 17:38
è bastato modificare anche il resolv.conf in /etc/ppp/peers e ora prende quelli giusti :)
boh non capisco che succede, ma anche a me debian non stà andando in internet...
la colpa è dei dns, xchè gli ip li pingo bene..
ma i dns che uso sono di telecom e da windows funzionano
/etc/resolv.conf c'è:
nameserver 212.216.112.112
che ho messo io
navigo con un router che mi fà da gateway e sia ifconfig che route stanno a posto...
ma cos'è ??? :muro: :muro: :muro:
dimenticavo non uso nessun server dhcp
Originally posted by "[sym
"]
/etc/resolv.conf c'è:
nameserver 212.216.112.112
prova con questo
81.74.233.46
lnessuno
08-07-2003, 19:58
anche io ho messo 212.216.112.112 e mi funziona... però ho anche 212.216.172.62 :p (sempre di telecom)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.