View Full Version : DVD backup su PS2
Pongo la domanda per conto di un amico che possiede la PS2 versione 1, a lui interessa guardarsi i backup dei suoi film senza rovinare gli originali, sapete se basta un boot-disc oppure serve una vera e propria modifica?
Originally posted by "sanford"
Pongo la domanda per conto di un amico che possiede la PS2 versione 1, a lui interessa guardarsi i backup dei suoi film senza rovinare gli originali, sapete se basta un boot-disc oppure serve una vera e propria modifica?
per i backup dei film non serve alcuna modifica se masterizzati su dvd-r ;)
Si, proprio di DVD-R sto parlando, cmq so che ne ha provato uno e non funziona (magari era la marca), forse serve proprio il boot-disc?
Ma siamo sicuri che sulla V1 funzioni? Da quello che ho capito io dalla V3 in poi non serve nulla per vedere i backup dei films però sulla V1 mi sa di si... :(
Siate più precisi per favore, non vorrei fargli comprare un boot-disc per niente...
Fabio77AmdThunder
01-07-2003, 18:45
credo che la lettura dei dvd-r sia abilitata solo dalle ultime versioni. Per le altre ci vuole la modifica.
Originally posted by "Fabio77AmdThunder"
credo che la lettura dei dvd-r sia abilitata solo dalle ultime versioni. Per le altre ci vuole la modifica.
Non basta un DVD per fare il boot e poi swappare? Tipo i DVD Region Free?
Fabio77AmdThunder
01-07-2003, 19:07
però non lo escludo.
BILLY THE KID
01-07-2003, 22:55
io li vedo benissimo ho la v1 ma anche la modifica.
Pero' non devo swappare.
ciauz
prova a masterizzare a 1x su un supporto diverso...dovrebbe funzionare senza niente...le prime versioni non leggevano i dvd+r mentre con i dvd-r non dovrebbero esserci problemi (anche se non ne sono sicuro al 100%)...
Ok, faccio qualche test con marche diverse e poi vi dico se funziona...
TechnoPhil
04-07-2003, 09:29
La mia PS2 è vecchia, i dvd video li vedo benissimo, pure masterizzati a 4x!!!! :D
p.s. sono dei Princo 4x....
Per il momento i fatti sono questi:
1) Quixo --> zero assoluto, non li vede
2) That's write --> come sopra
3) Verbatim --> Li vede e sono perfetti, nessuna incertezza o squadrettamento
Almeno qualcuno funziona, proverò altre marche e vedremo...
TechnoPhil
05-07-2003, 15:05
Per il momento i fatti sono questi:
1) Quixo --> zero assoluto, non li vede
2) That's write --> come sopra
3) Verbatim --> Li vede e sono perfetti, nessuna incertezza o squadrettamento
Almeno qualcuno funziona, proverò altre marche e vedremo...
Prova i Princo.......x ora sono "universali" secondo me! ;)
Originally posted by "TechnoPhil"
Prova i Princo.......x ora sono "universali" secondo me! ;)
Dove posso trovarli online? Nei negozi non si trovano DVD-R e quando si trovano sono pochi pezzi e molto costosi... :mad:
TechnoPhil
05-07-2003, 17:17
Dove posso trovarli online? Nei negozi non si trovano DVD-R e quando si trovano sono pochi pezzi e molto costosi... :mad:
On line non saprei..... :( ad ogni modo adesso costano meno, dato che li vendono senza custodia slim!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.