Dr Slump
30-06-2003, 18:52
Innanzi tutto ciao a tutti visto che questo post, dopodichè una precisazione: sono MOLTO inesperto quindi per favore perdonate la sicura stupidità delle mie domande. :rolleyes:
Veniamo al dunque, ho appena acquistato un pc assemblato così composto:
Barton 2800
Asus a7n8x Deluxe rev 2.0 ( con bios 1003)
2x 256MB pc2700
HDD Maxtor 80 GB
ATI 9500 PRO
Lettore DVD e masterizzatore LG
Alimentatore 300W (non di marca)
Dopo i primi giorni di uso tranquillo l'ho forzato un po' di più con programmi di grafica 3D e sono andato incontro a qualche reboot.
Allora ho pensato di vedere le temperature e dopo aver installato MBM 5 ho le seguenti letture:
Diodo: 68°
Case: 29°
Socket: 45°
penso che socket e case vadano bene ma il diodo è altissima, se si pensa che queste temperature sono prese con case aperto e ventilatore di casa che spara sul pc (metodo che però impedisce al pc di riavviarsi). Non appena mi azzardo a richiudere il case salgono molto e incappo inevitabilmente in qualche reboot.
Provando a toccare il dissipatore non mi sembra così caldo, noto che si scalda molto l'alimentatore e il southbridge, non so se sia normale.
che fare?? Grazie per l'aiuto.
Veniamo al dunque, ho appena acquistato un pc assemblato così composto:
Barton 2800
Asus a7n8x Deluxe rev 2.0 ( con bios 1003)
2x 256MB pc2700
HDD Maxtor 80 GB
ATI 9500 PRO
Lettore DVD e masterizzatore LG
Alimentatore 300W (non di marca)
Dopo i primi giorni di uso tranquillo l'ho forzato un po' di più con programmi di grafica 3D e sono andato incontro a qualche reboot.
Allora ho pensato di vedere le temperature e dopo aver installato MBM 5 ho le seguenti letture:
Diodo: 68°
Case: 29°
Socket: 45°
penso che socket e case vadano bene ma il diodo è altissima, se si pensa che queste temperature sono prese con case aperto e ventilatore di casa che spara sul pc (metodo che però impedisce al pc di riavviarsi). Non appena mi azzardo a richiudere il case salgono molto e incappo inevitabilmente in qualche reboot.
Provando a toccare il dissipatore non mi sembra così caldo, noto che si scalda molto l'alimentatore e il southbridge, non so se sia normale.
che fare?? Grazie per l'aiuto.