PDA

View Full Version : Info sulla RAM, (differenza tra una corsair e normale)

Flik1983x
30-06-2003, 18:46
anche se volessi spendere di piu, e comprassi 2 moduli da 512mb di CORSAIL 3200LL (le extreme t1)

e non volessi overcloccare ne procio ne ram ecc... otterrei benefici lo stesso avendo questa ram Corsair invece che 2 comuni moduli da 512 3200?

Gig4hertz
30-06-2003, 19:27
no

Flik1983x
30-06-2003, 19:33
tnx, cmq mi puoi dare qualche info in piu :sofico:

nn me ne do una ragione

Sceriff
30-06-2003, 19:33
Secondo me invece si, sono pur sempre memorie a bassa latenza.
Io passando da delle memorie normali alle corsair 3200LL ho visto un abisso. Il computer è più veloce in tutto, ha una banda nettamente più ampia a parità di bus e nei test come super pi quadagni un sacco di secondi. :)

Atomix
30-06-2003, 19:42
mah,
io con le mie ho fatto un po' di prove, abbassando i timings si hanno benefici limitati e solo nei test specifici, nei giochi o applicativi in genere non si nota nessuna differenza.
Secondo me la differenza di prezzo non giustifica un acquisto del genere se non si fa o.c., tenendo pure conto che ci sono altre ram di marca che vanno benissimo e costano la metà delle corsair

Flik1983x
30-06-2003, 19:47
per una persona che non ha mai fatto oc trovera' semplice overcloccare questa ram? (ne capisco di pc nel senso so in genere come cavarmela in tutto ma non non ho mai fatto oc)

ps

le ram senza marca sul sito 3ss3d1 (avete capito il sito vero?) sono buone? come faccio a sapere che marca hanno?

Sceriff
30-06-2003, 19:48
Originally posted by "Atomix"

mah,
io con le mie ho fatto un po' di prove, abbassando i timings si hanno benefici limitati e solo nei test specifici, nei giochi o applicativi in genere non si nota nessuna differenza.
Secondo me la differenza di prezzo non giustifica un acquisto del genere se non si fa o.c., tenendo pure conto che ci sono altre ram di marca che vanno benissimo e costano la metà delle corsair

Si probabilmente senza fare overclock non conviene spendere molto per delle ram di marca. Ma non mi venite a dire che hanno le stesse prestazioni di delle ram oem! :mc:

Gig4hertz
30-06-2003, 19:52
scusate ma a parità di timings e di frequenza che miglioramento di prestazioni volete che abbia? se overclocchi e spingi i timings allora è un altro discorso ma se lasci i timings di default che sono quelli che hanno anche le oem che benefici vuoi avere? poi cmq se nn hai mai overcloccato ti sconsiglio di comprare delle corsair, potresti farti prima un pò le ossa su delle ram oem che cmq un pò si occano e non rischi molti soldi se le sfasci

Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 19:57
Quelle che vendono sul sito Wow.it (capito se no ti mando il link in Pvt)
le Pc3200 con chip Winbond sono ottime, costano poco, e le puoi anche Overclockare discretamente se vuoi darti alla pazzia.
Se fai una ricerca nel forum troverai molti topic che ne decantano le lodi.
Certo le corsair, sono le corsair, ma esistono prodotti ugualmente affidabili a prezzi più contenuti.

walternet
30-06-2003, 20:52
I nomi, vogliamo i nomiiii!
Io sarei indeciso tra delle V-data 256MB 3200 a 43€ e quelle anonime di SD a circa 49€.
Presumo che storciate il naso davanti ad entrambe, ma calcolate che non penso di overcloccare (per adesso...), voglio spendere poco ma non voglio delle schifezze.

Fabio77AmdThunder
01-07-2003, 12:52
Sono sempre prodotte dalla A-data. Cambiano i chip della Ram se non erro.
Cmq sul sito A-data non risultano le pc3200.

ti mando il link

http://www.adata.com.tw/tw/products.asp#dram

walternet
01-07-2003, 14:50
Già, ma secondo il sito di un negozio esistono.
Magari hanno sbagliato di scrivere, proverò a chiedere!

Fabio77AmdThunder
01-07-2003, 18:31
magari A-data non ci tiene molto ad aggiornare il sito ed alcuni prodotti non sono presenti.