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View Full Version : [OT] Evitate questo negozio online


patanfrana
30-06-2003, 18:25
Allora, scrivo qui (come farò in altri forum), non per creare una polemica, ma per rendere testimonianza di una mia cattiva esperienza con un negozio online, dal quale non mi fornirò +, e con ciò spero di aiutare anche altri a non ripetere il mio errore.
All'inizio di giugno ho messo gli okki sull'unico sito che aveva in listino una motherboard che mi interessava molto, la nuova GA-7NNXP; questo sito è [email protected] (cambio il nome per regolamento, ma spero che sia kiaro cmq...)
La mobo in questione era indicata nel loro listino a 194.30€, e visto che la cifra non è indifferente, ho attivato, nel mentre che mi decidevo sul da farsi, il loro servizio con il quale si viene avvisati via mail nel caso ci fosse un abbassamento di prezzo.
Dopo pochi giorni mi è giunta una mail con tale avviso, nel quale si diceva che la scheda era scesa a 148.45€. Entusiasta di tale abbassamento repentino mi sono fiondato al loro sito, dove però il listino era rimasto immutato. Allora kiamo la sede centrale e kiedo informazioni, ma mi viene detto che a loro tale abbassamento non risulta, ma che il responsabile del sito non è presente e che quindi non possono darmi informazioni + dettagliate. Mi dicono di chiamare il giorno dopo per saperne qualcosa di +.
Io il giorno dopo kiamo (siamo a venerdì, il 13 credo) e mi viene ripetuta la stessa cosa, ma mi viene detto che forse ne sono state ordinate altre e che magari non sono ancora disponibili i prezzi aggiornati. Mi fanno rikiamare al lunedì per vedere se tale informazione è veritiera.
Il lunedì kiamo (intanto ogni giorno continuava a giungermi la stessa mail, con lo stesso avviso e lo stesso beffardo prezzo...) ma la situazione è immutata: le schede nel loro magazzino sono ancora una 1/2 dozzina, e quindi non si sa quando si farà un nuovo ordine e cmq se avrà un prezzo inferiore.
Allora, abbastanza sfibrato decido di ordinarla cmq a quel prezzo. Subito mi arrivano le mail di conferma dell'avvenuto ordine, ma in nessuna ci sono gli estremi per il bonifico, motivo per cui devo ritelefonare per farmeli dare.
Martedì 17 faccio il bonifico, o meglio, lo faccio fare a mia madre dal suo conto, non potendo io uscire x via di un esame. Nel pomeriggio, mando loro una mail con copia della ricevuta, così da sveltire la pratica.
Aspetta aspetta, il 25 giugno (!!!) della scheda non c'era ancora l'ombra della mia mobo, motivo per cui mi decido a mandare una mail per sapere se avevano intenzione di mandarmela a Natale. Mi viene risposto che per errore il mio ordine era stato inserito tra quelli pagati con Carta di Credito, per cui la loro contabilità attendeva l'importo sul conto, e mi veniva kiesto di effettuare il bonifico, così da permettere loro di spedire la scheda. :eek:
Allora, già parecchio seccato, li kiamo e li avviso che io il bonifico l'ho fatto la bellezza di 9 giorni prima, e che quindi sarà il caso che si diano una svegliata. Nel tardo pomeriggio mi richiamano scusandosi, dicendomi che essendo stato fatto il bonifico non a mio nome, loro non riuscivano a trovarlo (e allora x cosa mi fate mettere nella causale il n. dell'ordine web, se poi li ordinate per mittente? E xk vi mando la copia della ricevuta? :mad: ).
Finalmente il 26 mattina si decidono a spedirmi la scheda: ben 10 giorni dopo il mio bonifico!!! :mad:
Il 27 io ero a Pd per un esame, e mi arriva a casa lo spedizioniere. Io avevo avvisato a casa, quindi c'era ki aspettava il pacco.
Mi kiama mia madre al cellulare, dicendomi che il pacco era arrivato, ma che lo spedizioniere voleva 207€ in contrassegno: per fortuna mia madre non le aveva al momento, e il pacco è tornato indietro.
Inkazzato come una biscia (avendo altro a cui pensare in quel giorno), mi faccio una ricarica al cell (logicamente ero senza soldi...), mi faccio dare da mia madre il numero della [email protected] e li kiamo kiedendo cosa diavolo avevano combinato.
Loro sapevano di aver sbagliato la spedizione, e mi hanno detto che avrebbero mandato un fax all'UPS per far togliere il contrassegno (alle 12 di venerdì...) e che cmq avrei potuto in caso andare a ritirare io la merce in magazzino UPS (a mogliano veneto...) il giorno dopo, visto che di sabato l'UPS non consegna.
Passa la giornata, dò l'esame, e torno a casa verso le 21. Nella mia casella email trovo (come promessomi) una mail della [email protected] che doveva contenere in allegato copia del fax all'UPS, per poter andare a ritirare il pacco sabato mattina.
La mattina kiamo l'UPS per avere indicazioni sul luogo dove si trova il loro magazzino, ma mi viene detto che non posso andarlo a ritirare di sabato, e che quindi devo attendere lunedì.
Lunedì (per la cronaca, oggi), attendo per tutta la mattina lo spedizioniere, che non arriva...
Alle 17.30 mi suona, viene su col pacco... ma mi dice che devo pagare il contrassegno... :eek:
Lui è partito alle 6 stamattina, e nessuno gli ha detto nulla del cambiamento, per cui non può consegnarmelo e tornerà domani, sperando che sia cambiato qualcosa. :mad:

Logicamente ho kiamato sia la N@xt sia la UPS +ttosto irritato, ma logicamente la prima mi ha detto che non è colpa loro (quando è dall'inizio colpa loro...) e la UPS mi ha comunicato che avrebbero mandato un altro avviso al centro di mogliano, di modo che il cambio di modalità per domani fosse sicuro.

Io con L'UPS posso avercela sono in modo relativo (se non per il loro sistema organizzativo a mio parere un po' assurdo, ma non importa), ma della N@xt da ora in poi potrò solo che dire male.
Sconsiglio chiunque di fornirsi da loro, oltre al fatto che logicamente io per primo non lo farò.
Spero solo che domani la scheda arrivi sana (è in viaggio da 4 giorni...), se no veramente faccio saltare qualche testa...



Scusate lo sfogo, ma spero di essere stato utile a ki fa acquisti online... diffidate gente, diffidate...

Fabio77AmdThunder
30-06-2003, 18:41
Conosco il negozio, in quanto a volte mi capita di servirmi da loro (però per mia fortuna vado direttamente in negozio abitando nei pressi).
Rimango cmq inorridito dalla cattiva gestione dell'ordine. Se a questo aggiungiamo il corriere (UPS non ha colpa, ma non c'è dubbio che buttare via del tempo in attesa che consegnino il pacco non è il massimo).
Spero che la scheda ti soddisfi almeno.

patanfrana
30-06-2003, 18:50
P.S.: le notifiche dell'abbassamento di prezzo mi arrivano tutt'ora, nonostante abbia + volte kiesto me le togliessero...

emanuelito
30-06-2003, 19:24
Io ho acquistato da loro ma mai uno sgarro, cmq nn è il caso solo di quel negozio ma piuttosto di molti negozi ke in un modo o nell'altro ti fan girare le lune :sofico:

alez
30-06-2003, 21:50
io invece mi sono trovato male con e$$edi...

una volta ho ordinato via corriere e contrassegno e ho aspettato 15 giorni.. avrò chiamato x lo meno 5 volte, pensate che il corriere (b@rtolini) non trovava nemmeno la casa!!!!

la seconda ho ordinato al negozio di treviso: ho dovuto chiamare 2 volte x sapere se era pronta la merce... e quando sono andato non avevano ancora preparato niente.. poi mi ha dato una scheda video della sapphire quando avevo ordinato la gigabyte(con relativo supplemento di prezzo, e pensare che nel sito era disponibile!!), e soprattutto MI HANNO DATO IL DISSIPATORE X AMD QUANDO AVEVO PRESO UN PROCIO INTEL!!!!!
Tanto per finire avevo ordinato un banco di corsair che non era disponibile, e ho chiesto temporaneamente un modulo oem da usare temporaneamente, o avrei poi permutato con il corsair...

ebbene ho chiamato x 5 settimane x sapere se avevano ordinato le corsair, e alla fine ci ho rinunciato xkè ogni volta trovavano qualnke scusa... W LA PROFESSIONALITA'!!!!!


invece con Z3t@byte mi sono trovato benissimo:
2 spedizioni via corriere, e sempre arrivate in max 48 ore!!! pacchi imballati con cura e materiale perfetto!! Devo fare veramente i complimenti alla loro gestione!!!

dario79
30-06-2003, 22:20
Salve circa 20 gg fa ho acquistato un master dvd toshiba...acquistato da TECNOCOMPUTER....tutto contento lo monto ma dopo 2 giorni ha smesso di funzionare....non leggeva neanke dvd originali....provato su 3 pc diversi....
Chiamo allora TECNOCOMPUTER e gentilissimi mi indicano tutte le modalità per l'rma....
Vado in posta e faccio un paccocelere 1 assicurato da 15 euro e , come al solito, le poste hanno ritardato nella consegna a loro.
Bene nonostante il pacco non fosse ancora tornato indietro si sono informati alle poste che io avessi fatto la spedizione regolarmente e per non farmi stare troppo senza master. a fiducia me ne hanno mandato uno nuovo indietro. Addirittura con un piccolo premio di qualche dvd-r tdk!!!!!
Io non ci volevo credere! Secondo me questa significa serietà e cortesia...difatti il mio 180gxp dopo 5 gg l'ho acquistato da loro...
Non posso pertanto che consigliarlo a tutti.
PS questo 3d è solo una testimonianza e nn vuole avere nessun secondo fine.
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

geil433
01-07-2003, 00:03
io compro sempre su internet e li ho fatti passare tutti!! ti posso garantire che il piu' sicuro veloce e come prezzi....e' It'slogic.....li si che sono seri!! se ordini la roba al massimo arriva entro una settimana....e se ti si rompe qualkosa te lo sostituiscono subito!!

UPS non ha colpa....anzi e' serissima nelle spedizioni e velocissima!!

e non ti fanno pagare neanke le spese di spedizioni.....cosa vuoi di piu'?
io quando ho comprato un hardisk WD 800bb pagato 130€ e dalle altre parti costava minimo 169€ + spese di spedizione.....(parlo di 6/7 mesi fa)
li 130€ e pure subito....a forza di esperimenti dopo 3 giorni lo bruciato(maledetto Kt400) e me l'hanno cambiato subito dopo soli due giorni con uno nuovo....e si sono pure scusati....

Frost87
01-07-2003, 01:53
bhè anche io ho fatto il mio primo acquisto in internet precisamente con Z3t@byte nonostante il pacco anch'esso perfettamente imballato da due cartoni più busta di protezione con relativa spugnetta per le botte ordinato venerdì ed arrivato oggi, sono rimaste veramente contento, e gli faccio i miei più sinceri complimenti. e poi cmq ordinandolo venerdì,sabato mi è arrivata l'email di spedizione alla $da, dopo domenica,me ne arrivata un'altra con la conferma della consegna alla sede di benevento e alle 11 precise arriva. inoltre avrei dovuto pagare 22.80€ e me ne hanno fatto pagare 22.50€ (lo so la diff. è na sciocchezza ma ti fa capire la serietà)

bhè veramente complimeni.lo consiglio a tutti
ciauz :D :D :D :D :D :D :D :D

Cerenkov77
01-07-2003, 02:36
Ultimamente ho dovuto ordinare una memoria e mi era stato detto di non ordinare dal sito dove hai ordinato tu la mobo in quanto molti si sono lamentati beh HO FATTO BENE...come hai fatto a mantenere la calma ? ma poi sta scheda madre sei riuscito ad averla?

Beh io avuto a che fare un po con tutti, e con nessuno ho mai avuto prob particolari a parte magari un ritardo..... tra cui sd sono 3 anni che acquisto regolarmente da loro, anche ordinando on line, presso il punto vendita di Bologna dopo 3 giorni max da un ordine potevo andare a ritirare...mi sono sempre trovato bene, a parte il corriere bartolini...che viaggia indietro nel tempo per stupirti arrivando non meno di un giorno di ritardo.......

V|RuS[X]
01-07-2003, 02:57
Io ho acquistato in questi ultimi anni praticamente in tutti gli store italiani, e finora gli unici che non mi hanno MAI deluso sono i signori della Zetabyte, veramente professionali in tutto.

ti4600
01-07-2003, 04:57
io abito a menu di un km dalla sede centrale della next (cosi si chiama il negozio che da nome al sito nexths.it) e non ho mai avuto problemi e quando (scheda madri difettose e ram) hanno sempre proveduto a fare un reso e o sostituire con altro componente di pari caratteristiche


W la nexths !!!!!!

:cool:


RAGAZZI ANCHE I RIVENDITORI SONO UMANI E POSSONO SBAGLIARE NON PER QUESTO SI PUO SCREDITARE UN NEGOZIO !
non ti trovi bene ---------> cambi negoziante tutto qui

cianuro
01-07-2003, 08:06
Originally posted by "dario79"

Salve circa 20 gg fa ho acquistato un master dvd toshiba...acquistato da TECNOCOMPUTER....tutto contento lo monto ma dopo 2 giorni ha smesso di funzionare....non leggeva neanke dvd originali....provato su 3 pc diversi....
Chiamo allora TECNOCOMPUTER e gentilissimi mi indicano tutte le modalità per l'rma....
Vado in posta e faccio un paccocelere 1 assicurato da 15 euro e , come al solito, le poste hanno ritardato nella consegna a loro.
Bene nonostante il pacco non fosse ancora tornato indietro si sono informati alle poste che io avessi fatto la spedizione regolarmente e per non farmi stare troppo senza master. a fiducia me ne hanno mandato uno nuovo indietro. Addirittura con un piccolo premio di qualche dvd-r tdk!!!!!
Io non ci volevo credere! Secondo me questa significa serietà e cortesia...difatti il mio 180gxp dopo 5 gg l'ho acquistato da loro...
Non posso pertanto che consigliarlo a tutti.
PS questo 3d è solo una testimonianza e nn vuole avere nessun secondo fine.
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Io invece con Tecno non mi sono trovato un granchè bene, ho acquistato la nf7 e non mi hanno inviato la fattura, ho fatto presente questo e mi hanno detto: "le invieremo alla sua mail la copia".
A oggi ancora nisba :mad:
Con swzonesystem sempre tutto perfetto.

davide66
01-07-2003, 08:25
Per quanto riguarda il negozio oggetto del thread io ho fatto un unico acquisto da loro in quanto ho poi appreso che in caso di merce difettosa le spese di spedizione sono a mio carico.
Assurdo............
Oltre al fatto che i loro tecnici sono di una ignoranza bestiale......
A volte mi chiedo come degli sprovveduti possano mettersi a fare commercio.


Ciao

hjogi
01-07-2003, 08:35
Originally posted by "davide66"

in caso di merce difettosa le spese di spedizione sono a mio carico.

guarda che è quasi sempre cosi'!!!

davide66
01-07-2003, 08:36
Ti sbagli.
Io vendo informatica e semmai è il contrario.
Vedi CDC, vedi Bow, vedi AsusPoint ecc ecc ecc ecc

hjogi
01-07-2003, 09:01
Davide non tutti i vendor online applicano (purtroppo) questa politica.
Fortunatamente i piu' seri ... ed alla fine anche i migliori ... adottano invece il reso a carico loro.

curci
01-07-2003, 09:03
Io realizzo siti di e-commerce... :rolleyes: ma sono il primo a non comprare online e quando ho attivato la carta di credito l'ho fatta disattivare dopo 1 mese :D

hjogi
01-07-2003, 09:06
il commercio online è FONDAMENTALE!!!!

Io acquisto spesso e volentieri da negozi online, soprattutto perché magari non ho molto tempo a disposizione per andare nei negozi a cercare il prodotto che voglio acquistare e quindi l'unica risorsa che ho è proprio il negozio online.

Per quanto riguarda la questione CC ora siamo abbastanza tutelati dalle varie compagnie, anche se ben presto ci sarà un sistema diverso per acquistare online. :)

swarzy85
01-07-2003, 09:10
Questa storia dei prezzi fasulli è capitata pure a me con lo stesso shop. Un giorno consulto il loro listino online (cercavo un P4 2800) e lo trovo a 272€ :eek: (quando nemmeno ora si trova a quel prezzo e quando a quel tempo non si trovava a meno di 380€). Allora mi iscrivo subito al sito e decido il giorno dopo di comprare la CPU. Ritorno sul sito e...patapan!! 380€ :muro: :muro: :muro:
cosa sarebbe successo se avessi ordinato la CPU il giorno stesso?

hjogi
01-07-2003, 10:31
Originally posted by "swarzy85"

...(cercavo un P4 2800) e lo trovo a 272€

pagato l'altro giorno € 241.00 :D

patanfrana
01-07-2003, 12:10
Ammazza, quante reazioni... che bello essere riuscito a creare un thread interessante... :)

Cmq, la mobo a tutt'ora deve ancora arrivare.
Io ho acquistato grosso modo da tutti gli shop online, e questa è la prima volta che mi trovo di fronte ad un'incompetenza del genere.
Al ragazzo che mi diceva di non aver mai avuto problemi con la N@xt, posso anche far notare che avendo lui la sede a meno di un Km, problemi di spedizione e pagamenti non ce ne dovrebbero essere direi.
Qui c'è proprio una mancanza di organizzazione e di professionalità a livello di pagamenti, di ordinazioni e di gestione del sito.
Penso che un bambino di 4 anni avrebbe fatto meno casino, e che almeno si sarebbe scusato...
Io non sto screditando il negozio, xk lo stanno facendo da soli: qui non si parla di errori tollerabili xk umani, ma di incompetenza e poca professionalità che a certi livelli (il sito è tra quelli scelti da HWUpgrade per il borsino prezzi...) non è tollerabile.
Se qualcuno protesterà, xk il negozio in questione non ha la possibilità al diritto di replica, potrei fargli notare che il diritto di replica l'hanno perso quando hanno continuato a rifiutare qualunque loro responsabilità.
Il fatto poi che io continui a ricevere l'avviso con il prezzo fasullo, dopo tante proteste è indice della qualità e della serietà con cui è gestito il tutto...

Cmq nel pomeriggio dovrebbe giungermi la mobo... se dopo 5gg di viaggio ha anche solo un mosfet fuori posto, o qualcosa non va è la volta che mi incazzo seriamente...

Lo ZiO NightFall
01-07-2003, 12:14
Possono mettere tutte le clausole che vogliono, ma il reso in garanzia è tutelato dalla legge italiana "senza lacuna spesa per il cliente". Se usano un "contratto" (l'avviso con le modalità di rma) che limita i diritti di un acquirente oltre la legge italiana, per la stessa quel contratto è nullo. A un rivenditore italiano NON dovete mai nessuna spesa aggiuntiva, nemmeno quelle di spedizione, quando si tratta di un cambio in garanzia.

Ovviamente molti rivenditori fanno finta di nulla... :rolleyes:

Boss87
01-07-2003, 13:21
Anche io ho comprato spesso e volentieri da shop on-line, e molti mi hanno colpito per la serietà, con altri invece mi sono trovato peggio.

Mi sono trovato bene con CHL (3 creative MUVO 128MB), che mi ha consegnato la merce in 36 ore, e con altri negozi più piccoli come OverclockMania.net (dei veri signori) e con Drako.it (anch'essi molto professionali). MI sono trovato peggio invece con swzonesystem, sarà perchè ho ordinato materiale per workstation/server, ma ci hanno messo veramente tanto a spedire e con molte telefonate-mail da parte mia.

DarkSiDE
02-07-2003, 02:19
Originally posted by "geil433"

a forza di esperimenti dopo 3 giorni lo bruciato(maledetto Kt400) e me l'hanno cambiato subito dopo soli due giorni con uno nuovo....e si sono pure scusati....

nn c vedo niente di cui andarne fiero... sai che è truffa vero?

swarzy85
02-07-2003, 08:15
Originally posted by "hjogi"



pagato l'altro giorno € 241.00 :D
e vabbè...ora da ZB costa tanto :)

swarzy85
02-07-2003, 08:18
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"

Possono mettere tutte le clausole che vogliono, ma il reso in garanzia è tutelato dalla legge italiana "senza lacuna spesa per il cliente". Se usano un "contratto" (l'avviso con le modalità di rma) che limita i diritti di un acquirente oltre la legge italiana, per la stessa quel contratto è nullo. A un rivenditore italiano NON dovete mai nessuna spesa aggiuntiva, nemmeno quelle di spedizione, quando si tratta di un cambio in garanzia.

Ovviamente molti rivenditori fanno finta di nulla... :rolleyes:
davvero? se si rompe qualcosa in garanzia non si pagano nemmeno le s.s.? :eek: non lo sapevo proprio

Lo ZiO NightFall
02-07-2003, 08:54
Originally posted by "swarzy85"


davvero? se si rompe qualcosa in garanzia non si pagano nemmeno le s.s.? :eek: non lo sapevo proprio

In teoria dovrebbe essere proprio così... :rolleyes:
Ora cerco i vari riferimenti (anche di legge) e in giornata ve li posto.

Giatar
02-07-2003, 09:47
attenti con i bonifici!

spesso alcuni store (forse a causa di brutte espereinze) temporeggiano per verificare realmente l'accredito del bonifico, cosa che mai potrà avvenire in tempo reale (anche se usate un home bancking) ma che richiede a seconda della banca da 2 a 10 gg effettivi. Quindi aspettatevi dei ritardi spesso non imputabili allo store.
Per il resto credo che ogni tanto si possa incorrere in un disservizio dovuto ad una serie di sfighe conicidenti ;) , insomma nessuno è perfetto tanto più quando il problema da te riscontrato non è un vizio ma un caso isolato.
Io di e-shop ne ho provati tanti e devo dire che in linea di massima sono tutti corretti ovvio che qualcuno è un gradino sopra gli altri.

devis
02-07-2003, 09:52
Originally posted by "Giatar"

attenti con i bonifici!

spesso alcuni store (forse a causa di brutte espereinze) temporeggiano per verificare realmente l'accredito del bonifico, cosa che mai potrà avvenire in tempo reale (anche se usate un home bancking) ma che richiede a seconda della banca da 2 a 10 gg effettivi. Quindi aspettatevi dei ritardi spesso non imputabili allo store.
Per il resto credo che ogni tanto si possa incorrere in un disservizio dovuto ad una serie di sfighe conicidenti ;) , insomma nessuno è perfetto tanto più quando il problema da te riscontrato non è un vizio ma un caso isolato.



Questo si sapeva. Ma a molti store basta che gli mandi la contabile con il CRO e fanno partire subito la merce

geil433
02-07-2003, 10:05
io non credo molto nei bonifici....ma perche' devi dargli i soldi prima di aver ricevuto la merce? magari nella spedizione qualkosa e' andato storto e la merce si e' rotta nel trasporto!!

io pago sempre in contrassegno! quando arriva il fattorino tnt ups..ec..ec. prima apro il pacco controllo che sia tutto in regola....che la merce sia effettiva quella che ho ordinato...controllo se non ha subito urti
e poi pago!

aprire un pacco per verifikare l'interno e' perfettamente legale!! anche alle poste italiane se arriva un pakko.....lo puoi fare!!

anche perche' molti negozi in mancanza della merce ordinata ti spediscono qualkosa che gli assomiglia!!
a molti e' andata bene!! perche' si sono ritrovati schede o merce piu' bella di quella ordinata....ma a tanti si sono ritrovati con della merce completamente diversa da qualle ordinata!!
anche perche' siamo tutelati......perche' non far valere i nostri diritti??

Giatar
02-07-2003, 10:09
Originally posted by "devis"




Questo si sapeva. Ma a molti store basta che gli mandi la contabile con il CRO e fanno partire subito la merce

non sempre.... anche se hanno ricevuta, CRO e giuramento scritto, se non si fidano non si fidano, il prob per loro non è l' esistenza del bonifico ma l' esistenza di una copertura ed evitare pertanto il rischio di uno storno a posteriori con tutti i problemi annessi e connessi

devis
02-07-2003, 10:13
Originally posted by "geil433"

io non credo molto nei bonifici....ma perche' devi dargli i soldi prima di aver ricevuto la merce? magari nella spedizione qualkosa e' andato storto e la merce si e' rotta nel trasporto!!

io pago sempre in contrassegno! quando arriva il fattorino tnt ups..ec..ec. prima apro il pacco controllo che sia tutto in regola....che la merce sia effettiva quella che ho ordinato...controllo se non ha subito urti
e poi pago!


Perchè il contrassegno costa un bel pò di di soldi, mentre il bonifico lo pago 2€, anche se quando ho fretta in alcuni casi uso il contrassegno


aprire un pacco per verifikare l'interno e' perfettamente legale!! anche alle poste italiane se arriva un pakko.....lo puoi fare!!

anche perche' molti negozi in mancanza della merce ordinata ti spediscono qualkosa che gli assomiglia!!
a molti e' andata bene!! perche' si sono ritrovati schede o merce piu' bella di quella ordinata....ma a tanti si sono ritrovati con della merce completamente diversa da qualle ordinata!!


Non credo.. In tali casi si parlerebbe di truffa, il che non è una bella pubblicità per il negozio

Giatar
02-07-2003, 10:15
Originally posted by "geil433"

io non credo molto nei bonifici....ma perche' devi dargli i soldi prima di aver ricevuto la merce? magari nella spedizione qualkosa e' andato storto e la merce si e' rotta nel trasporto!!

io pago sempre in contrassegno! quando arriva il fattorino tnt ups..ec..ec. prima apro il pacco controllo che sia tutto in regola....che la merce sia effettiva quella che ho ordinato...controllo se non ha subito urti
e poi pago!

aprire un pacco per verifikare l'interno e' perfettamente legale!! anche alle poste italiane se arriva un pakko.....lo puoi fare!!

anche perche' molti negozi in mancanza della merce ordinata ti spediscono qualkosa che gli assomiglia!!
a molti e' andata bene!! perche' si sono ritrovati schede o merce piu' bella di quella ordinata....ma a tanti si sono ritrovati con della merce completamente diversa da qualle ordinata!!
anche perche' siamo tutelati......perche' non far valere i nostri diritti??

il contrassegno ha dei costi aggiuntivi che azzerano la convenienza dell' e-shop, costi che servono a scoraggiare un sistema di pagamento che per le aziende è solo un problema dato che loro i rimborsi li vedono molto in ritardo. Personalemente io faccio sempre bonifici (che con l' home bancking mi costano 0.00 €) e alle volte uso anche la carta di credito sopratutto se la transazione è gestita da una banca anzichè dall' e-shop

devis
02-07-2003, 10:16
Originally posted by "Giatar"



non sempre.... anche se hanno ricevuta, CRO e giuramento scritto, se non si fidano non si fidano, il prob per loro non è l' esistenza del bonifico ma l' esistenza di una copertura ed evitare pertanto il rischio di uno storno a posteriori con tutti i problemi annessi e connessi

Infatti ho scritto molti, non tutti. Quei negozi che lo fanno tendo ad evitarli categoricamente

mik77
02-07-2003, 12:54
Originally posted by "patanfrana"


....
Io non sto screditando il negozio, xk lo stanno facendo da soli: qui non si parla di errori tollerabili xk umani, ma di incompetenza e poca professionalità che a certi livelli (il sito è tra quelli scelti da HWUpgrade per il borsino prezzi...) non è tollerabile.
....


Mi sembrava di aver letto che quelli che compaiono nel borsino dei prezzi paghino per esserci... come dire non sono certo la per la loro serità, precisione o cortesia.

cmq io mi sono trovato bene con Bow e Chl soprattutto per quanto concerne il servizio post vendita.

meno bene mi sono trovato con Swzonesystem e Frael

ciao

dorcon
02-07-2003, 18:51
Originally posted by "geil433"



prima apro il pacco controllo che sia tutto in regola....che la merce sia effettiva quella che ho ordinato...controllo se non ha subito urti
e poi pago!

aprire un pacco per verifikare l'interno e' perfettamente legale!! anche alle poste italiane se arriva un pakko.....lo puoi fare!!



ma sei sicuro ke si possa fare :confused:
a me il corriere ha sempre impedito di aprire il pacco prima di pagare
se lo apri poi devi pagare a forza anke se non c'e' quello ke ti aspettavi

Fuzzo
02-07-2003, 19:39
Io pure qualcosa ho comprato online, di preciso:
- 512MB GeiL: M*z (spese di spedizione pezzo rotto in garanzia a mio carico :eek:, quando gli ho detto che erano in garanzia mi ha detto che è la prassi che mi paghi io il viaggio :eek: )
- Varie: Z@taB@te (beh, che dire... la professionalità allo stato puro :cool:, loro spediscono quando tu mandi la ricevuta altrimenti a cosa servirebbe mandarla? :rolleyes: )
- M/B Gigabyte: S*op OnLine (disasto totale, dopo 3 gioni dall'ordine e 3 email il prodotto - diponibile - non era stato evaso, ho annullato l'ordine - avevo scelto, solo in questo caso, il contrassegno :D )
Per il resto negozi di Padova e provincia ;)

Spank
02-07-2003, 20:09
boh, io vi dico che se devo acquistare per la prima volta in uno shop online che non conosco, non pagherei mai con bonifico anticipato.. solo contrassegno..
E se non fanno contrassegno, mi rivolgo da altre parti ;)
Ho fatto diversi acquisti in vari shop online, ma il primo ordine l'ho eseguito quasi sempre in contrassegno :)
piuttosto spendo quei 5€ in + ma sono + sicuro, xchè pago quando mi arriverà la merce.. e se tardasse ad arrivare, basta disdirre l'ordine e bye bye :sofico: :pig: :p

MadMax_2000
02-07-2003, 20:35
Originally posted by "Spank"

boh, io vi dico che se devo acquistare per la prima volta in uno shop online che non conosco, non pagherei mai con bonifico anticipato.. solo contrassegno..
E se non fanno contrassegno, mi rivolgo da altre parti ;)
Ho fatto diversi acquisti in vari shop online, ma il primo ordine l'ho eseguito quasi sempre in contrassegno :)
piuttosto spendo quei 5€ in + ma sono + sicuro, xchè pago quando mi arriverà la merce.. e se tardasse ad arrivare, basta disdirre l'ordine e bye bye :sofico: :pig: :p

anch'io adotto questa procedura... ;)

tutto ok fin'ora dove ho acquistato! :)

Qnick
02-07-2003, 21:18
Originally posted by "V|RuS[X

"]Io ho acquistato in questi ultimi anni praticamente in tutti gli store italiani, e finora gli unici che non mi hanno MAI deluso sono i signori della Zetabyte, veramente professionali in tutto.

Quoto e sottoscrivo :)

geil433
02-07-2003, 22:41
si ma raga da It's log** se superi i 130 € la spedizione è in omaggio in contrassegno...

anche perche' ogni pezzo che compri minimo e' sempre 100€ se non di piu'....

zana75
03-07-2003, 00:53
Credo che non si debba generalilzzare.Anch'io ho avuto a volte i miei problemi con qualche negozio on-line(es:2 mesi x un'RMA ed ho dovuto pagare 15 euro x la consegna :mad: ),ma credo piuttosto che sia sfiga bella e buona.