patanfrana
30-06-2003, 18:25
Allora, scrivo qui (come farò in altri forum), non per creare una polemica, ma per rendere testimonianza di una mia cattiva esperienza con un negozio online, dal quale non mi fornirò +, e con ciò spero di aiutare anche altri a non ripetere il mio errore.
All'inizio di giugno ho messo gli okki sull'unico sito che aveva in listino una motherboard che mi interessava molto, la nuova GA-7NNXP; questo sito è [email protected] (cambio il nome per regolamento, ma spero che sia kiaro cmq...)
La mobo in questione era indicata nel loro listino a 194.30€, e visto che la cifra non è indifferente, ho attivato, nel mentre che mi decidevo sul da farsi, il loro servizio con il quale si viene avvisati via mail nel caso ci fosse un abbassamento di prezzo.
Dopo pochi giorni mi è giunta una mail con tale avviso, nel quale si diceva che la scheda era scesa a 148.45€. Entusiasta di tale abbassamento repentino mi sono fiondato al loro sito, dove però il listino era rimasto immutato. Allora kiamo la sede centrale e kiedo informazioni, ma mi viene detto che a loro tale abbassamento non risulta, ma che il responsabile del sito non è presente e che quindi non possono darmi informazioni + dettagliate. Mi dicono di chiamare il giorno dopo per saperne qualcosa di +.
Io il giorno dopo kiamo (siamo a venerdì, il 13 credo) e mi viene ripetuta la stessa cosa, ma mi viene detto che forse ne sono state ordinate altre e che magari non sono ancora disponibili i prezzi aggiornati. Mi fanno rikiamare al lunedì per vedere se tale informazione è veritiera.
Il lunedì kiamo (intanto ogni giorno continuava a giungermi la stessa mail, con lo stesso avviso e lo stesso beffardo prezzo...) ma la situazione è immutata: le schede nel loro magazzino sono ancora una 1/2 dozzina, e quindi non si sa quando si farà un nuovo ordine e cmq se avrà un prezzo inferiore.
Allora, abbastanza sfibrato decido di ordinarla cmq a quel prezzo. Subito mi arrivano le mail di conferma dell'avvenuto ordine, ma in nessuna ci sono gli estremi per il bonifico, motivo per cui devo ritelefonare per farmeli dare.
Martedì 17 faccio il bonifico, o meglio, lo faccio fare a mia madre dal suo conto, non potendo io uscire x via di un esame. Nel pomeriggio, mando loro una mail con copia della ricevuta, così da sveltire la pratica.
Aspetta aspetta, il 25 giugno (!!!) della scheda non c'era ancora l'ombra della mia mobo, motivo per cui mi decido a mandare una mail per sapere se avevano intenzione di mandarmela a Natale. Mi viene risposto che per errore il mio ordine era stato inserito tra quelli pagati con Carta di Credito, per cui la loro contabilità attendeva l'importo sul conto, e mi veniva kiesto di effettuare il bonifico, così da permettere loro di spedire la scheda. :eek:
Allora, già parecchio seccato, li kiamo e li avviso che io il bonifico l'ho fatto la bellezza di 9 giorni prima, e che quindi sarà il caso che si diano una svegliata. Nel tardo pomeriggio mi richiamano scusandosi, dicendomi che essendo stato fatto il bonifico non a mio nome, loro non riuscivano a trovarlo (e allora x cosa mi fate mettere nella causale il n. dell'ordine web, se poi li ordinate per mittente? E xk vi mando la copia della ricevuta? :mad: ).
Finalmente il 26 mattina si decidono a spedirmi la scheda: ben 10 giorni dopo il mio bonifico!!! :mad:
Il 27 io ero a Pd per un esame, e mi arriva a casa lo spedizioniere. Io avevo avvisato a casa, quindi c'era ki aspettava il pacco.
Mi kiama mia madre al cellulare, dicendomi che il pacco era arrivato, ma che lo spedizioniere voleva 207€ in contrassegno: per fortuna mia madre non le aveva al momento, e il pacco è tornato indietro.
Inkazzato come una biscia (avendo altro a cui pensare in quel giorno), mi faccio una ricarica al cell (logicamente ero senza soldi...), mi faccio dare da mia madre il numero della [email protected] e li kiamo kiedendo cosa diavolo avevano combinato.
Loro sapevano di aver sbagliato la spedizione, e mi hanno detto che avrebbero mandato un fax all'UPS per far togliere il contrassegno (alle 12 di venerdì...) e che cmq avrei potuto in caso andare a ritirare io la merce in magazzino UPS (a mogliano veneto...) il giorno dopo, visto che di sabato l'UPS non consegna.
Passa la giornata, dò l'esame, e torno a casa verso le 21. Nella mia casella email trovo (come promessomi) una mail della [email protected] che doveva contenere in allegato copia del fax all'UPS, per poter andare a ritirare il pacco sabato mattina.
La mattina kiamo l'UPS per avere indicazioni sul luogo dove si trova il loro magazzino, ma mi viene detto che non posso andarlo a ritirare di sabato, e che quindi devo attendere lunedì.
Lunedì (per la cronaca, oggi), attendo per tutta la mattina lo spedizioniere, che non arriva...
Alle 17.30 mi suona, viene su col pacco... ma mi dice che devo pagare il contrassegno... :eek:
Lui è partito alle 6 stamattina, e nessuno gli ha detto nulla del cambiamento, per cui non può consegnarmelo e tornerà domani, sperando che sia cambiato qualcosa. :mad:
Logicamente ho kiamato sia la N@xt sia la UPS +ttosto irritato, ma logicamente la prima mi ha detto che non è colpa loro (quando è dall'inizio colpa loro...) e la UPS mi ha comunicato che avrebbero mandato un altro avviso al centro di mogliano, di modo che il cambio di modalità per domani fosse sicuro.
Io con L'UPS posso avercela sono in modo relativo (se non per il loro sistema organizzativo a mio parere un po' assurdo, ma non importa), ma della N@xt da ora in poi potrò solo che dire male.
Sconsiglio chiunque di fornirsi da loro, oltre al fatto che logicamente io per primo non lo farò.
Spero solo che domani la scheda arrivi sana (è in viaggio da 4 giorni...), se no veramente faccio saltare qualche testa...
Scusate lo sfogo, ma spero di essere stato utile a ki fa acquisti online... diffidate gente, diffidate...
All'inizio di giugno ho messo gli okki sull'unico sito che aveva in listino una motherboard che mi interessava molto, la nuova GA-7NNXP; questo sito è [email protected] (cambio il nome per regolamento, ma spero che sia kiaro cmq...)
La mobo in questione era indicata nel loro listino a 194.30€, e visto che la cifra non è indifferente, ho attivato, nel mentre che mi decidevo sul da farsi, il loro servizio con il quale si viene avvisati via mail nel caso ci fosse un abbassamento di prezzo.
Dopo pochi giorni mi è giunta una mail con tale avviso, nel quale si diceva che la scheda era scesa a 148.45€. Entusiasta di tale abbassamento repentino mi sono fiondato al loro sito, dove però il listino era rimasto immutato. Allora kiamo la sede centrale e kiedo informazioni, ma mi viene detto che a loro tale abbassamento non risulta, ma che il responsabile del sito non è presente e che quindi non possono darmi informazioni + dettagliate. Mi dicono di chiamare il giorno dopo per saperne qualcosa di +.
Io il giorno dopo kiamo (siamo a venerdì, il 13 credo) e mi viene ripetuta la stessa cosa, ma mi viene detto che forse ne sono state ordinate altre e che magari non sono ancora disponibili i prezzi aggiornati. Mi fanno rikiamare al lunedì per vedere se tale informazione è veritiera.
Il lunedì kiamo (intanto ogni giorno continuava a giungermi la stessa mail, con lo stesso avviso e lo stesso beffardo prezzo...) ma la situazione è immutata: le schede nel loro magazzino sono ancora una 1/2 dozzina, e quindi non si sa quando si farà un nuovo ordine e cmq se avrà un prezzo inferiore.
Allora, abbastanza sfibrato decido di ordinarla cmq a quel prezzo. Subito mi arrivano le mail di conferma dell'avvenuto ordine, ma in nessuna ci sono gli estremi per il bonifico, motivo per cui devo ritelefonare per farmeli dare.
Martedì 17 faccio il bonifico, o meglio, lo faccio fare a mia madre dal suo conto, non potendo io uscire x via di un esame. Nel pomeriggio, mando loro una mail con copia della ricevuta, così da sveltire la pratica.
Aspetta aspetta, il 25 giugno (!!!) della scheda non c'era ancora l'ombra della mia mobo, motivo per cui mi decido a mandare una mail per sapere se avevano intenzione di mandarmela a Natale. Mi viene risposto che per errore il mio ordine era stato inserito tra quelli pagati con Carta di Credito, per cui la loro contabilità attendeva l'importo sul conto, e mi veniva kiesto di effettuare il bonifico, così da permettere loro di spedire la scheda. :eek:
Allora, già parecchio seccato, li kiamo e li avviso che io il bonifico l'ho fatto la bellezza di 9 giorni prima, e che quindi sarà il caso che si diano una svegliata. Nel tardo pomeriggio mi richiamano scusandosi, dicendomi che essendo stato fatto il bonifico non a mio nome, loro non riuscivano a trovarlo (e allora x cosa mi fate mettere nella causale il n. dell'ordine web, se poi li ordinate per mittente? E xk vi mando la copia della ricevuta? :mad: ).
Finalmente il 26 mattina si decidono a spedirmi la scheda: ben 10 giorni dopo il mio bonifico!!! :mad:
Il 27 io ero a Pd per un esame, e mi arriva a casa lo spedizioniere. Io avevo avvisato a casa, quindi c'era ki aspettava il pacco.
Mi kiama mia madre al cellulare, dicendomi che il pacco era arrivato, ma che lo spedizioniere voleva 207€ in contrassegno: per fortuna mia madre non le aveva al momento, e il pacco è tornato indietro.
Inkazzato come una biscia (avendo altro a cui pensare in quel giorno), mi faccio una ricarica al cell (logicamente ero senza soldi...), mi faccio dare da mia madre il numero della [email protected] e li kiamo kiedendo cosa diavolo avevano combinato.
Loro sapevano di aver sbagliato la spedizione, e mi hanno detto che avrebbero mandato un fax all'UPS per far togliere il contrassegno (alle 12 di venerdì...) e che cmq avrei potuto in caso andare a ritirare io la merce in magazzino UPS (a mogliano veneto...) il giorno dopo, visto che di sabato l'UPS non consegna.
Passa la giornata, dò l'esame, e torno a casa verso le 21. Nella mia casella email trovo (come promessomi) una mail della [email protected] che doveva contenere in allegato copia del fax all'UPS, per poter andare a ritirare il pacco sabato mattina.
La mattina kiamo l'UPS per avere indicazioni sul luogo dove si trova il loro magazzino, ma mi viene detto che non posso andarlo a ritirare di sabato, e che quindi devo attendere lunedì.
Lunedì (per la cronaca, oggi), attendo per tutta la mattina lo spedizioniere, che non arriva...
Alle 17.30 mi suona, viene su col pacco... ma mi dice che devo pagare il contrassegno... :eek:
Lui è partito alle 6 stamattina, e nessuno gli ha detto nulla del cambiamento, per cui non può consegnarmelo e tornerà domani, sperando che sia cambiato qualcosa. :mad:
Logicamente ho kiamato sia la N@xt sia la UPS +ttosto irritato, ma logicamente la prima mi ha detto che non è colpa loro (quando è dall'inizio colpa loro...) e la UPS mi ha comunicato che avrebbero mandato un altro avviso al centro di mogliano, di modo che il cambio di modalità per domani fosse sicuro.
Io con L'UPS posso avercela sono in modo relativo (se non per il loro sistema organizzativo a mio parere un po' assurdo, ma non importa), ma della N@xt da ora in poi potrò solo che dire male.
Sconsiglio chiunque di fornirsi da loro, oltre al fatto che logicamente io per primo non lo farò.
Spero solo che domani la scheda arrivi sana (è in viaggio da 4 giorni...), se no veramente faccio saltare qualche testa...
Scusate lo sfogo, ma spero di essere stato utile a ki fa acquisti online... diffidate gente, diffidate...