PDA

View Full Version : ho un altro hd da 8gb che ci faccio?

dieg
30-06-2003, 16:54
ho un altro hd da 8 gb che posso farci? lo vorei affiancare sul mio pc all'80 gb, magari installando un altro s.o. ...cosa consigliate di metterci?
adesso sull'80 gb ho su win 2000 + sp3 ;)

8310
30-06-2003, 17:01
Beh potresti metterci Linux oppure utilizzarlo per qualche backup

dieg
30-06-2003, 17:12
Originally posted by "8310"

Beh potresti metterci Linux oppure utilizzarlo per qualche backup

uhm...linux devo vedere... ma se ad esempio metto xp i programmi che ho nell'altro hd vanno anche sotto xp o li devo installare anche su quel hd?

8310
30-06-2003, 18:47
i programmi vanno ugualmente salvo probl di incompatibilità (a mio avviso rari tra win2000 e il fratello xp)

dieg
30-06-2003, 19:57
Originally posted by "dieg"

ma se ad esempio metto xp :muro: i programmi che ho nell'altro hd vanno anche sotto xp o li devo installare anche su quel hd con windows xp ?

volevo sapere soprattutto questo ;)

Marco28
01-07-2003, 12:41
fossi in te lo utilizzerei per il backup...quello serve sempre...hai visto mai. Con un hard da 80 G non credo tu abbia bisogno di uno da 8 per un altro sistema operativo!!!
ciao
:D

dieg
01-07-2003, 12:48
Originally posted by "Marco28"

fossi in te lo utilizzerei per il backup...quello serve sempre...hai visto mai. Con un hard da 80 G non credo tu abbia bisogno di uno da 8 per un altro sistema operativo!!!
ciao
:D

:D la mia idea sarebbe stata di mettere su un altro s.o , o un emulatore di pc, adesso vedo ;)

gsp
01-07-2003, 13:04

uhm...linux devo vedere... ma se ad esempio metto xp i programmi che ho nell'altro hd vanno anche sotto xp o li devo installare anche su quel hd?

io ho win 2000 e il 98 e i programmi li devo se li voglio in entrambi i sistem!!

dieg
01-07-2003, 17:53
io ho win 2000 e il 98 e i programmi li devo se li voglio in entrambi i sistemi!!
:eek: :mc: va be allora lo terrò come backup :sofico:

recoil
01-07-2003, 20:30
io ho win 2000 e il 98 e i programmi li devo se li voglio in entrambi i sistemi!!

dipende dai programmi...
in ogni caso spesso è sufficiente installare il programma nella stessa cartella così non si spreca spazio su disco e funziona tutto alla grande.

per tornare all'argomento iniziale io ci farei backup su quel disco fisso.

GIBY
01-07-2003, 20:45

ho un altro hd da 8 gb che posso farci? lo vorei affiancare sul mio pc all'80 gb, magari installando un altro s.o. ...cosa consigliate di metterci?
adesso sull'80 gb ho su win 2000 + sp3 ;)

mah :rolleyes: ... sinceramente io nn installerei un so , mi sa che questo hd nn è 7200 rpm o sbalio? quindi andrebbe lentino...
Se hai una macchina fotogr digitale riempilo di foto :D . o magari x comodita' i driver se fomatti spesso... altro nn saprei.

gsp
01-07-2003, 22:42
Originally posted by "recoil"

dipende dai programmi...
in ogni caso spesso è sufficiente installare il programma nella stessa cartella così non si spreca spazio su disco e funziona tutto alla grande.

per tornare all'argomento iniziale io ci farei backup su quel disco fisso.

si faccio proprio così!!
ma purtroppo bisogna rifare la procedura d'installazione! :rolleyes:

anch'io farei del backup!

Thunder82
02-07-2003, 01:33
io nel mio secondo hd (quello da 40GB) ci metto tutte le stupidaggini che scarico da internet (musica, filmati, demo di giochi, patch, ecc...) in modo da non incasinare quello principale...
Fai così anche te :)

dieg
02-07-2003, 09:12
Originally posted by "Thunder82"

io nel mio secondo hd (quello da 40GB) ci metto tutte le stupidaggini che scarico da internet (musica, filmati, demo di giochi, patch, ecc...) in modo da non incasinare quello principale...
Fai così anche te :)
ok, vedrò di metterci le foto digitali....e come back up ;)
l'hd è da 5400 giri :D
grazie a tutti, se avete altri suggerimenti.... :)

sycret_area
02-07-2003, 09:27
[lapidazione OFF]
e provare il nuovo Longhorn? alias winzozz 2003?

Exit
format discussione /Low level
Reset

[lapidazione ON]

dieg
02-07-2003, 09:41
Originally posted by "sycret_area"

[lapidazione OFF]
e provare il nuovo Longhorn? alias winzozz 2003?

Exit
format discussione /Low level
Reset

[lapidazione ON]
:sofico: mah...ma che driver si devono usare? quelli per il 2000 o per l'xp ?

sycret_area
02-07-2003, 09:42
Originally posted by "gsp"

si faccio proprio così!!
ma purtroppo bisogna rifare la procedura d'installazione! :rolleyes:

anch'io farei del backup!

A me non funzione, tempo fa avevo win 98 e win 2000 su due partizioni diverse, i programmi in un'altra partizione. Ebbene, installo office prima da win 98 e poi da win 2000 sempre sulla stessa cartella di destinazione. se lo avvio da win 98 mi richiede il cd per un aggiornamento??? lo riavvio da win 98 e tutto ok. se lo avvio da win 2000 mi richiede il cd, se lo avvio da win 98 dopo averlo avviato da win 2000 mi richiede il cd.. che palle!!!
la mia conclusione è che vengono installati dei file prorpi di win 2000 e win 98 che si sovrascrivono... che palle....
altri programmi tutto ok....

io in mio secondo ha lo uso come disco di backup e raccolta driver.
inoltre, dopo aver installato win 2000 (con fat 32!!!) ed essendo sicuro che funzioni al 100%, ho fatto un'immagione della pertizione con Ghost (che non supporte ntfs.. :muro: ). se il sistema operaivo va in crash (raro win 2000 sp3, ma io sono un giocherellone e mi piace installare/disinstallare, provare, sperimentare... programmi etc...) faccio ripartire il sistema mediate dischetto in dos made e mediante ghost carico l'immagine del S.O. salvato e ho di nuovo il sistema operativo al 100% in 5 minuti invece delle 2 ore buone...normali...

ciao

dieg
02-07-2003, 09:45

A me non funzione, tempo fa avevo win 98 e win 2000 su due partizioni diverse, i programmi in un'altra partizione. Ebbene, installo office prima da win 98 e poi da win 2000 sempre sulla stessa cartella di destinazione. se lo avvio da win 98 mi richiede il cd per un aggiornamento??? lo riavvio da win 98 e tutto ok. se lo avvio da win 2000 mi richiede il cd, se lo avvio da win 98 dopo averlo avviato da win 2000 mi richiede il cd.. che palle!!!
la mia conclusione è che vengono installati dei file prorpi di win 2000 e win 98 che si sovrascrivono... che palle....

io in mio secondo ha lo uso come disco di backup e raccolta driver.
inoltre, dopo aver installato win 2000 (con fat 32!!!) ed essendo sicuro che funzioni al 100%, ho fatto un'immagione della pertizione con Ghost (che non supporte ntfs.. :muro: ). se il sistema operaivo va in crash (raro win 2000 sp3, ma io sono un giocherellone e mi piace installare/disinstallare, provare, sperimentare... programmi etc...) faccio ripartire il sistema mediate dischetto in dos made e mediante ghost carico l'immagine del S.O. salvato e ho di nuovo il sistema operativo al 100% in 5 minuti invece delle 2 ore buone...normali...

ciao
uhm...interessante...avevo pensato anche ad un emulatore di pc, cosa ne pensate? :confused:

TheyCallMeMr.X.
02-07-2003, 10:04
usalo come hanno detto sopra per tenerci tutti i driver :)

gsp
02-07-2003, 11:46

io li ho sulla stessa partizione e l'office non mi ha dato nessun problema (installato solo 2 vlte)

sycret_area
02-07-2003, 14:04
Originally posted by "gsp"

io li ho sulla stessa partizione e l'office non mi ha dato nessun problema (installato solo 2 vlte)

per la cronaca Office 2000...bastard...

kingvisc
02-07-2003, 14:10
io ci proverei il nuovo so dello zio bill. oppure ci metti un bell'emu di psx e ci giochi!

dieg
02-07-2003, 14:13
Originally posted by "kingvisc"

io ci proverei il nuovo so dello zio bill. oppure ci metti un bell'emu di psx e ci giochi!

naaaa emu psx no (ho la ps2 :pig: ) per il nuovo s.o. microsoft il problema mi sa che sono i driver... :muro: