View Full Version : Access Point Wireless con router/modem ADSL integrato
bodyfann
30-06-2003, 16:29
Ciao a tutti,
sapete consigliarmi un AP WI-FI che mi faccia anche da router per una linea ADSL Telecom???
Dalle descrizioni dei prodotti sembra ce ne siano diversi in giro ma vorrei qualche conferma per evitare fregature:
Ad esempio il modello 8022 della USRobotics viene descritto come un 22Mbps Wireless Cable/DSL Router ma non integra un modem e pertanto non può essere usato per una normale connessione ADSL (Forse Con Fastweb o tecnologie simili).
OK, grazie a chi perderà 30 secondi per leggere queste righe e 1000 grazie a chi perderà qualche minuto per chiarirmi le idee.
Bye
RiKkaRdo
30-06-2003, 16:52
io ho un netgear dg824M e mi trovo bene :)
bodyfann
01-07-2003, 08:30
Grazie Rik.
Quasi sicuramente accetterò il tuo consiglio e prenderò un netgear.
Ho contattato USRobotics e di tutti i vari AP che hanno la parola router nella descrizione non ce n'è uno che sia effettivamente un router per l'ADSL. (Hanno sempre bisogno di un modem aggiuntivo tranne nel caso di collegamento in fibra ottica).
Grazie ancora, bye
Originally posted by "bodyfann"
Grazie Rik.
Quasi sicuramente accetterò il tuo consiglio e prenderò un netgear.
Ho contattato USRobotics e di tutti i vari AP che hanno la parola router nella descrizione non ce n'è uno che sia effettivamente un router per l'ADSL. (Hanno sempre bisogno di un modem aggiuntivo tranne nel caso di collegamento in fibra ottica).
Grazie ancora, byeSe non sbaglio anche D-Link ne ha fatto uno 54 mbps...adesso controllo...
Eccolo:
http://www.dlink.com/products/wireless/di624/
non sembra male
bodyfann
01-07-2003, 18:17
L'unico problema è che il DI-624, sembra non abbia di base un modem integrato:
"necessita di un modem Ethernet ADSL esterno per il collegamento a Internet come il D-Link DSL-300G+"
http://www.dlink.it/prodotti/prod/DI-624/view.html
alexmere
03-07-2003, 13:16
Io ho comprato circa 2/3 mesi fa il router/switch della D-Link modello DSL-604+: ha un modem ADSL integrato, 4 porte RJ-45 (standard di rete Ethernet/Fast Ethernet (10-100 Mbit/sec)), due antenne per connessione wireless e montaggio LAN senza fili a 22 Mbit/sec nominali (in realta' non piu' di 4 Mbit/sec reali con due client) e devo dire che mi trovo benissimo. Se lo prendi, ricordati come prima cosa di aggiornare il firmware! E' disponibile per il download sul sito della D-Link.
Originally posted by "alexmere"
Io ho comprato circa 2/3 mesi fa il router/switch della D-Link modello DSL-604+: ha un modem ADSL integrato, 4 porte RJ-45 (standard di rete Ethernet/Fast Ethernet (10-100 Mbit/sec)), due antenne per connessione wireless e montaggio LAN senza fili a 22 Mbit/sec nominali (in realta' non piu' di 4 Mbit/sec reali con due client) e devo dire che mi trovo benissimo. Se lo prendi, ricordati come prima cosa di aggiornare il firmware! E' disponibile per il download sul sito della D-Link.
Quanto costa?
saverio80
07-07-2003, 11:36
Ciao a tutti, io cercavo (non so se esiste) un router adsl per reti wifi che sia collegato a tutti i computer della mia rete in modo wireless, per poter lasciare il router attaccato alla presa del telefono e poter accedere all'adsl con qualsiasi computer della rete senza che ce ne deba essere uno principale sempre acceso. Domanda esiste? Dal grafico sul sito di alice flash sembrerebbe di si, qualcuno ne sa qualcosa? Grazie a tutti per l'interessamento (e scusate il post lungo)
un router condivide la connessione internet! :cool:
alexmere
07-07-2003, 21:58
Per Saverio80: come ha già scritto Gohan, qualsiasi router si comporta come un computer acceso che condivide la connessione fra i computer di una LAN.
Per Jumpy80: il prezzo è parecchio alto.... Io ho diviso con mia sorella. Ho comprato router DSL-604+, scheda di rete wireless PCI DWL-520+ e scheda di rete wireless PCMCIA DWL-650+ per la modica cifra di 360+90+90=550 euro circa su www.essedi.it.
Ma ti consiglio di prendere tutto diviso, se li trovi: modem Ethernet, router, e due schede di rete wireless tutto della D-Link... Sul sito www.dlink.it trovi il listino prezzi e le caratteristiche tecniche, ma spendi meno, oltre ad avere il vantaggio che se ti si rompe un pezzo non devi cambiare tutto in botta.
alexmere
07-07-2003, 22:17
Non so più nemmeno fare i conti... Comunque il prezzo del router è giusto, euro + euro -
saverio80
08-07-2003, 00:12
http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif grazie non lo sapevo, scusate ancora l'ignoranza, quindi, in buona sostanza, quale è un router che gestisca reti wifi (802.11b) (ho computer su vari livelli della casa) con modem adsl integrato? (possibilmente economico ;) )
Originally posted by "alexmere"
Per Saverio80: come ha già scritto Gohan, qualsiasi router si comporta come un computer acceso che condivide la connessione fra i computer di una LAN.
Per Jumpy80: il prezzo è parecchio alto.... Io ho diviso con mia sorella. Ho comprato router DSL-604+, scheda di rete wireless PCI DWL-520+ e scheda di rete wireless PCMCIA DWL-650+ per la modica cifra di 360+90+90=550 euro circa su www.essedi.it.
Ma ti consiglio di prendere tutto diviso, se li trovi: modem Ethernet, router, e due schede di rete wireless tutto della D-Link... Sul sito www.dlink.it trovi il listino prezzi e le caratteristiche tecniche, ma spendi meno, oltre ad avere il vantaggio che se ti si rompe un pezzo non devi cambiare tutto in botta.
Ok, grazie, ieri ho preso il PCI DWL-G520 per il fiso mentre il portatile già ha il wireless. Adesso mi mancherebbe il router DSL-604+, ma devo cambiare il contratto ADSL se passo a Ethernet, mi ricordo che all'attivazione mi hanno chiesto quale volevo ed ho scelto l'altro
alexmere
10-07-2003, 07:48
Non è necessario cambiare contratto: il DSL-604+ gestisce indifferentemente PPP over Ethernet e PPP over ATM. E' sufficiente impostare il giusto protocollo nelle impostazioni del medesimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.