PDA

View Full Version : possessori del SE P800 a me !!! problemi di connessione Gprs

Xmas
30-06-2003, 15:23
Allora ragazzi,

dopo una estenuante lotta sono riuscito a connettermi ad internet con il mio portatile utilizzando il piotto come modem gprs.

Il notebook è connesso al cell attraverso la sync-station, quindi via usb.

Settaggi sul p800:
Pannello di controllo->Conn->Cavo
ho impostato su modem e messo la velocità a 460800

Sul Pc:
Ho installato la suite, installato il modem (ci ho messo 2 giorni per capire che dovevo disabilitare la ricerca sulla porta usb del mRouter), ed infine gli ho detto in proprieta del modem che la connessione doveva essere a 460800bps.

Ok dopo di che sono riuscito finalmente a connettermi. Premetto che sto utilizzando l'offerta mensile di Wind, quella da 15€.

Tutta squesta sbrodolata per chiedere, ma voi a che velocità andate?
Mi avevano parlato di una connessione paragonabile a quella di un 56K, ma io ci sono lontanissimo.

Mi hanno consigliato di installare l'utility Dumeter (http://www.dumeter.com/download.php) per controllare la velocità media del traffico. Risultati angoscianti... :cry: :cry: :cry: di picco non vado mai sopra i 2,1 Kb/sec e normalmente DL: 0,3-0,4 kB/sec

cerco conferme... ;)

Xmas
01-07-2003, 15:54
forza ragazzi, possibile non ci sia nessuno che usa il p800 come modem???? :cry:

possi
02-07-2003, 07:46
per il P800 ti consiglio di seguire un FOL dedicato solo al piotto te lo mando in pvt onde evtare casini col regolamento :p

Xmas
02-07-2003, 17:36
Originally posted by "possi"

per il P800 ti consiglio di seguire un FOL dedicato solo al piotto te lo mando in pvt onde evtare casini col regolamento :p

grazie per la segnalazione, ho già provato ma senza risultati!!

:(

Xmas
03-07-2003, 16:32
non è possibile...dai... :eek:

possi
06-07-2003, 16:16
Originally posted by "Xmas"

non è possibile...dai... :eek:

Ciao, cmq se usavi la funzione cerca sul FOL che ti avevo detto trovavi la risposta.

;)

vabbé fa niente. Personalmente lo uso come modem da un po di gg e va molto bene paragonabile a un 56 k sto in media su valori di 5/6 kb/s

Ciao

pippicalzelunghe
06-07-2003, 16:22
io mi connetto con il t68i, la velocità è asngosciante....

cmq scarica opera p3er navigare, e comincia a togliere un po' di fronzoli se non ti servono....

vedrei che ci metti meno per navigare.....

Xmas
06-07-2003, 22:33
Originally posted by "possi"

Ciao, cmq se usavi la funzione cerca sul FOL che ti avevo detto trovavi la risposta.

;)

vabbé fa niente. Personalmente lo uso come modem da un po di gg e va molto bene paragonabile a un 56 k sto in media su valori di 5/6 kb/s

Ciao

Ma come fai???? :eek: :eek:
Io quando va bene sto a 2kb/s... possiamo confrontare le nostre configurazioni???

ciao ;)

danige
07-07-2003, 03:05
La velocita nn dipende dal terminale, tutti telefoni classe 8 hanno la stessa velocità, é il gestore di telefonia e il luogo in cui ti trovi a fare la differenza

possi
07-07-2003, 20:03

Ma come fai???? :eek: :eek:
Io quando va bene sto a 2kb/s... possiamo confrontare le nostre configurazioni???

ciao ;)
Non c'é problema mandami un pvt se vuoi. Cmq come é stato detto sopra dubito che dipenda dalla config. ;)
ciao

Xmas
07-07-2003, 23:13
Ed infatti non dipende dalla config... sono rientrato sabato a Roma e qui va una scheggia!!! :eek: :eek:

In trentino andava veramente da schifo....

Cmq grazie a tutti!! ;)

possi
08-07-2003, 00:20

Ed infatti non dipende dalla config... sono rientrato sabato a Roma e qui va una scheggia!!! :eek: :eek:

In trentino andava veramente da schifo....

Cmq. grazie a tutti!! ;)

Bene sono contento x te!
:cool:

Postato dal p8ne.