View Full Version : Accesso a Windows 2000 da XP e non viceversa
Scusate ma qualcuno saprebbe dirmi perchè in un a rete mista ho il problema di non poter entrare su windows xp professional da un windows 2000 pur avendo inserito lo stesso utente con la stessa password e permesso di amministratore mentre il contrario funziona bene? Mi dice che non ho i diritti per l'accesso.
Avete qualche idea? Grazie
Prova ad installare un programmino per gestire la rete, perchè windows la gestisce proprio da schifo!!!
Basta installare un client!!
:D
sono quelle piccole cavolate che ogni tanto XP ha......
Sembrerebbe che si sia rovinata la gestione degli amministratori sul 2000. Anche a un amico mio è successa la stessa cosa e formattando e reinstallando win 2000, che era già li da tempo al contrario di xp che è fresco, e alla prima botta gli ha funzionato tutto come dovrebbe.
Non volevo fare una cosa così radicale ma se non ci sono altre soluzioni mi tocca. Che programma devo usare per gestire la rete al meglio? e soprattutto su xp come posso gestire gli utenti con le relative restrizioni visto che con un client 98 ci scorrazzo alla grande alla faccia degli utenti?
Sul 2000 la gestione è cappellosa ma funziona meglio oppure sono io che non conosco a sufficenza xp.
grazie ragazzi.
Sinceramente anche a me serviva sapere come si gestiscono le restrizioni.
Perchè un mio amico mi ha consigliato il pooledit, un programmino che si trova nel cd del98, ma il problema è che le restrizioni vengono messe a tutti e non solo ad alcuni utenti piuttosto che ad altri,
Probabilmente è necessario usare qualche programmino più serio.
Se trovi qualcosa sappimi dire....
CIAO!
ma quali restrizioni vorresti impostare sui pc con XP?
Ma per quanto mi riguarda restrizioni di tipo:
accesso negato alle cartelle.
accesso negato alle proprietà di sistema.
......etc.etc.
quanti pc hai? non è che per caso hai un win 2000 server?
Ma guarda io ho tre pc, ma quello che mi interessava di più è riuscire a gestire il mio windows xp professional in modo multiutente.
Il fatto è che quando mio fratello mette mani sul mio pc fa danni :rolleyes:
per questo motivo volevo creargli un account in modo che non riesca ad accedere al pannello di controllo e a qualche cartella......(tipo quella di widows e dei programmi!!)
;)
visto che ci siamo volevo sapere se è possibili "DE-CONDIVIDERE" una cartella dalla rete (ho condiviso l'intero disco), oppure renderla accessibile tramite password!!
GRAZIE TANTE :D :D
basta creare l'utente per tuo fratello e lasciarlo nel gruppo "User"; poi potrai dare l'accesso alle cartelle ai singoli utenti.
Avevo fatto così ma non sono riuscito a risolvere niente, perchè non riesco a proteggere le cartelle e comunque può accede a quasi tutte le proprietà di sistema
:confused:
forse sbagli qualcosa, io lo uso senza problemi e gli account che non sono amministratori non possono cambiare nulla.
Forse è attiva la condivisione semplice. Per quanto riguarda le cartelle condivise è facile restringere l'accesso, bisogna però disabilitare la condivisione semplice. Ho trovato problemi invece ad interdire l'uso di determinati programmi e le modifiche alle proprietà del desktop o all'installazione di programmi. Qual è la procedura con Windows Xp per realizzare queste restrizioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.