PDA

View Full Version : WinXP e Service Pack 1

Caffo
30-06-2003, 14:03
Sapete se è possibile aggiornare WINXP professional con la Service Pack 1 senza sfruttare necessariamente la connessione? (Del tipo: me la scarico da un altro computer con una rete potente, lo metto su CD e me lo porto a casa dove ho la linea a 56K)
Grazie

ajez
30-06-2003, 14:19
si puoi farlo

sinergine
30-06-2003, 14:27
Certo che si può fare:
http://download.microsoft.com/download/6/a/7/6a727e5c-c84b-45ef-b943-b0080acfe352/xpsp1a_it_x86.exe

sono circa 120MB

Caffo
30-06-2003, 22:15
Quando faccio partire la service pack mi dice che le product key non corrispondono... :confused:

MM
30-06-2003, 22:39
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q328874

;)

Caffo
30-06-2003, 22:48
Ma come faccio a sapere la PK della Service Pack 1 che ho scaricato?

mrmic
02-07-2003, 15:05
Originally posted by "Caffo"

Ma come faccio a sapere la PK della Service Pack 1 che ho scaricato?

Devi dargli la Product Key di XP, non del service pack.

Ma per chi usa le versioni corporate? Come si fa a mettere l'SP1??

Psiche
02-07-2003, 16:00
Originally posted by "mrmic"

Ma per chi usa le versioni corporate? Come si fa a mettere l'SP1??

Signori ma li leggete i post?

Il link che il Moderatore MM ha postato è esattamente la procedura indicata dalla Microsoft per installare il SP1a con sistemi operativi "Corporate". Per avere una nuova key valida e funzionante dovete PER FORZA chiamare la Microsoft

Di discussioni analoghe c'è ne sono a decine in questa sezione, peccato solo che la ricerca non funziona...

;)

mrmic
02-07-2003, 16:31
Originally posted by "Psiche"

Signori ma li leggete i post?

Di discussioni analoghe c'è ne sono a decine in questa sezione, peccato solo che la ricerca non funziona...

;)

E' il mio alibi :D
Cmq continuo a non capire perchè se ho una versione che non richiede l'attivazione con Microsoft, per mettere l'sp1 li devo contattare per farmi dare una nuova licenza.
Nello spirito di questo tipo di licenze c'è proprio quello di non doversi sbattere ad attivare ogni copia, con conseguente perdita di tempo e confusione per le ditte che ne fanno uso.
O sbaglio?

Psiche
02-07-2003, 16:45
Originally posted by "mrmic"

E' il mio alibi :D
Cmq continuo a non capire perchè se ho una versione che non richiede l'attivazione con Microsoft, per mettere l'sp1 li devo contattare per farmi dare una nuova licenza.
Nello spirito di questo tipo di licenze c'è proprio quello di non doversi sbattere ad attivare ogni copia, con conseguente perdita di tempo e confusione per le ditte che ne fanno uso.
O sbaglio?
Il problema è che la versione Corporate è quella che dopo l'installazione non ha bisogno di attivazione e per questo è anche la versione che illegalmente è stata duplicata e ridistribuita in rete usando i classici canali del warez. La Microsoft allora ha pensato di bloccare dall'aggiornamento ogni copia di Windows Xp corporate; quello che ti chiedono ora è semplicemente di dimostrargli che la tua copia è regolarmente acquistata.
;)