View Full Version : Mosfet 8RDA+... a momenti si fonde il termometro!!!
Caml Light
30-06-2003, 14:03
Ho deciso di montare dei dissipatorini in rame (quelli che vende ocmania per le ram delle vga) sui mosfet della mia mobo; ne sono bastati tre. come pasta ho usato la artic ceramique, e per fissarli delle microgocce di attack agli angoli dei dissipatorini. ebbene, col mio termometro digitale lian-li, poggiando il sensore sul dissipatore, ho ottenuto delle temperature pazzesche! oltre 60°C dopo pochi istanti! :eek: ragazzi, ma non sono tantini?
MaPPaZZo
30-06-2003, 14:26
io i dissipatorini per la mia nf7-s me li sono fatti in casa!!! :sofico: :sofico: :sofico:
cmq nn ho usato nessun termometro per controllare le temp, ma poggiandovi il buon vekkio dito nn mi sembrano per nulla scottare!!!
a differenza del south! :p
TheDarkAngel
30-06-2003, 14:58
Originally posted by "Caml Light"
Ho deciso di montare dei dissipatorini in rame (quelli che vende ocmania per le ram delle vga) sui mosfet della mia mobo; ne sono bastati tre. come pasta ho usato la artic ceramique, e per fissarli delle microgocce di attack agli angoli dei dissipatorini. ebbene, col mio termometro digitale lian-li, poggiando il sensore sul dissipatore, ho ottenuto delle temperature pazzesche! oltre 60°C dopo pochi istanti! :eek: ragazzi, ma non sono tantini?
infatti è molto consigliabile mettere un bella ventolozza ke soffia...
io gli ho messo sopra una 9x9 ke fa 50cfm per essere sicuro...
senza ventola oltretutto il processore raggiunge temperature di 3/4°C maggiori
Caml Light
30-06-2003, 15:19
ma come temperature dei mosfet, senza ventole di alcun genere come siete messi? mettendoci il dito io mi scotto di brutto... non a caso le temp superano i 60°C!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.