PDA

View Full Version : Problema con Pinnacle PCTV Deluxe

lyllo
30-06-2003, 14:46
ciao a tutti gli esperti,
spero mi possiate aiutare perchè sono in un mare di guai.

ho appena acquistato una scheda esterna per acquisizione immagini Pinnacle PCTV Deluxe.

La riceezione da antenna è perfetta solo che la sa più importante da far, per cui è stata acquistata proprio non va:

COME DIAVOLO SI FA A COLLEGARLA AL VIDEOREGISTrATORE?!?!?!?!?!?[/siz]

ho provato prima con il mio combo TVCR dedlla philips.
cavo giallo in un jack frontale con ingresso giallo e jack bianco, affianco nel foro bianco.
NULLA... se premo sul telecomando del dispositivo su AV appare la voce COMPOSITO nello schermino ma non si vede nulla.

allora ho provat con una presa scart in cui ho infilato i trte jack giallo bianco e rosso e l'ho attaccata dietro la tv.
poi il giallo ed il bainco ed il rosso l'ho messo negli alloggiamenti della Pinnacle.
premo su AV sl telecomando e nnunlla. appare la dicitura COMPOSITO sullo schermino deel programma nel pc, ma non si vede una mazza.

ho cambiato videoregistrratore.
ha due scart dietro, ho messo la presa nell'alloggiamento AV1 del vregistratore, ho messo il canale di visione del vregistratore su AV1 ed ho selezionato AV sul telecomando della pinnacle... manco ora si vede...

CHE FACCIO?!?!?!?!!?[/siz] :cry: :cry: :muro: :muro:

lyllo
30-06-2003, 17:54
nessuno che sappia di cosa sto parlando? :cry: :cry:

sliver80
01-07-2003, 00:20
innanzitutto le prese frontali dei vhs sono degli ingressi e non delle uscite ;)
ti consiglio di acquistare una scart con gli spinotti rca e che abbia anche l'interruttorino in/out così fai capire che il segnale deve uscire.

onestamente ho provato come te e non andava, ho comprato la scart e..........devo ancora provare :D

lyllo
01-07-2003, 12:11
sia chiaro che a me serve USCIRE DA VCR e devo ENTRARE nel PC...

cq ho la scart della PS2, che ha i tre alloggi bianco, giallo e rosso, quella non va bene?

sliver80
01-07-2003, 12:54
Originally posted by "lyllo"

sia chiaro che a me serve USCIRE DA VCR e devo ENTRARE nel PC...

cq ho la scart della PS2, che ha i tre alloggi bianco, giallo e rosso, quella non va bene?

ovvio, era chiaro :rolleyes:
quella scart non va bene xè se ci pensi con la ps2 la usi mettendola nell'apparecchio ricevente (la tv) dandogli in ingresso il segnale il segnale proveneniente dalla sorgente (ps2). nel tuo caso devi fare la cosa opposta, visto che la scart non va alla tele ma al vhs (che non riceve ma manda il segnale)

lyllo
01-07-2003, 16:23
si infatti c ero arrivato già ad un pò.
stav provando conuno scarrt-svhs ma non funziona.

dovrò provare con la scart IN-OUT

Hazon
01-07-2003, 20:16
io ho fatto semplicemente cosi', sono uscito dal videoregistratore con il normale cavo dell'antenna e sono entrato nella PCTV. Una volta trovato il canale e' OK.

sliver80
01-07-2003, 20:18
Originally posted by "Hazon"

io ho fatto semplicemente cosi', sono uscito dal videoregistratore con il normale cavo dell'antenna e sono entrato nella PCTV. Una volta trovato il canale e' OK.

anche questa è una soluzione ;)
generalmente il canale è il 33 o 36 o 39 solo che mi pare che la qualità video sia inferiore

lyllo
01-07-2003, 21:23
così non so perchè ma non funziona

ho risolto con una mega scart.

gyurtiwa
02-07-2003, 22:40
emh
l'unica cosa che devi fare è comprare un cavo che abbia una normale presa scart dsa una parte e tre cavi rca dall'altra
gialla=video
bianca & rossa = audio
assicurati che le rca sano di USCITA.
Collega la scart al videoregistratore (nel primario però, l'unico che ha anche l'uscita l'altra scart ha solo entrata in genere dedicata al sat e le rca del vcr sono solo ingressi).
Collega gli rca allo scatolotto della pinnacle ed il gioco è fatto.
Ciaoooooooo

lyllo
03-07-2003, 10:24
fatto così infatti,
grazie :sofico:

gyurtiwa
03-07-2003, 22:33
midici poi come acquisisce??
grazie

lyllo
03-07-2003, 22:52
in mpeg2, ,il formato predefinito che usa direi molto bene..
solo che le dimensioni sono eccessive...

a 6 megabyte al secondo 24 minuti di film (720x568) occuoavano la belzza di 1,2 gb...

stavo infatti cercando di capire come fae per riuscire a creare dei filmati in qualità DivX (come i Divx insomma) senza perdedre qualità...

ma nessuno i si fila e nesuno mi sa dare un aiuto :cry:

gyurtiwa
04-07-2003, 21:49
devi catturare in mp2
poi usare flaskmpeg (prima pero devi installare il codec per il momento il migliore è il divx5.05

lyllo
04-07-2003, 22:46
cos'è flaskmpeg?

lyllo
04-07-2003, 22:47
ma soprattutto, come si usa?
che fa?
la qualità che caccia fuori com'è?

grazie...

PS: l'importazione è buona, ,come ti dicevo, l'unnica cosa è che spesso la registrazione si blocca ai 24-25 minuti e non so perchè. è come se si impallasse o il programma o l'hardware...

lyllo
04-07-2003, 23:25
ho provato ad usarlo e l'effetto è identico a Dr. DivX...

c'è sempre una notevole granulosità nell'immagine...
come faccio a levarla?

(come Dr DivX crea dei file cmq molto più piccoli e ciò è già un bene...
da 1,2 gb a 200mb, solo che è GRANUNLOSO! :muro: )