View Full Version : Canon PowerShot A60: batterie
Ciao ragazzi..ho da qlke mese questa fotocamera e volevo sapere dagli altri possessori che batterie utilizzano e se hanno comprato qlke altra optional :)
Fatemi sapere..x favore :sofico:
ironmanu
30-06-2003, 17:55
ciao io l'ho comprata a marzo ,uso delle1800mAh che mi durano per un 80-ina di foto o poco + e mitrovo molto bene.sarei interessato ad ottiche aggiuntive ma nn so dove reperire l'adattatore,voi ce l'avete gia'?
le stampe come vi vengono nei vari formati?stampate a casa?io si e il 13x18 nn è niente male visto che x me il limite è la stampante (epson stylus color 680),solo le foto con poca luce in fase di stampa tendono a sgranare
pare che le energizer rullino abbastanza :D
Io sto usando le energizer ultra+ ma da quando mi è tornata la fotocamera dall'assistenza riesco a fare 3-4 foto :eek: :eek: :cry:
Ho provato anke con le duracell, mi pare, da 1800mHa :rolleyes:
Originally posted by "davat"
pare che le energizer rullino abbastanza :D
Io con 4 Energizer da 1850mAh pagate 9 euro faccio una marea di foto... ne ho fatte 80 sto weekend e l'indicatore segna ancora tutta la carica... cosiderando l'LCD sempre acceso, on/off vari... direi ottima prestazione :D
Originally posted by "izutsu"
Io con 4 Energizer da 1850mHa pagate 9 euro faccio una marea di foto... ne ho fatte 80 sto weekend e l'indicatore segna ancora tutta la carica... cosiderando l'LCD sempre acceso, on/off vari... direi ottima prestazione :D
quelle ricaricabili o non ricaricabili?
Beh... 1850mAh... sono le ricaricabili no? D'altra parte chi usa le alkaline su una digicam? non conviene :D
Duracell Rechargeable Accu
AA/HR6/DC1500
NiMH/1.2v/1800mAh
dove sbaglio? :muro:
lasci sempre le batterie nel caricabatteria fino a quando diventano fredde dopo la carica completa?
a che ciclo di ricarica sei? sei nei primi cicli di ricarica?
le ho caricate 2 volte..ma praticamente non sono mai riuscito a scattare 1 foto :cry:
anch'io ho 8 ricaricabili energizer da 1850 e 4 da 1800 che stavano nella confezione del caricabatterie...impossibile stare a corto di foto......se non fosse x la macchinetta che è in assistenza sob :cry:
A te cosa è successo? :rolleyes: :confused:
Originally posted by "fabiosk"
A te cosa è successo? :rolleyes: :confused:
a me un bel giorno la macchinetta non si è accesa +....dopo qualche ora togliendo la batteria al litio è ripartiita per un pò ma i menù funzionavano male, le funzioni non me le dava, spegnendola l'obiettivo è rimasto estratto e non si è + riaccesa...sob
Invece a te? :confused:
Utilizzando lo zoom le immagini si sfocavano..questo dopo 2 settimane che l'ho comprata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ora con batterie cariche riesco a fare 4 foto..qsto da quando mi è tornata dall'assistenza :muro: :muro:
Ragazzi io invece volevo porvi una domanda... ho 4 pile Energizer a 1850 e un caricabatterie da 1200mAh. Ora mi domando sfrutterò tutti i 1850 ricaricandole con un caricabatterie da 1200?? Il rivenditore mi ha detto che è solo una questione di tempo e quindi bisogna lasciarle più tempo sotto carica, ma io sinceramente non credo tanto a queste parole... Voi cosa dite???
Originally posted by "PoW3r"
Voi cosa dite???
che se è un caricabatterie per ni-mh è solo questione di tempo ;) :D
nemorino
01-07-2003, 12:19
Originally posted by "KiKKo2K"
a me un bel giorno la macchinetta non si è accesa +....dopo qualche ora togliendo la batteria al litio è ripartiita per un pò ma i menù funzionavano male, le funzioni non me le dava, spegnendola l'obiettivo è rimasto estratto e non si è + riaccesa...sob
Invece a te? :confused:
Originally posted by "fabiosk"
Utilizzando lo zoom le immagini si sfocavano..questo dopo 2 settimane che l'ho comprata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ora con batterie cariche riesco a fare 4 foto..qsto da quando mi è tornata dall'assistenza :muro: :muro:
:eek: :cry:
miiiiiiiiiii che questo modello sia un po' sciagurato?
Originally posted by "nemorino"
:eek: :cry:
miiiiiiiiiii che questo modello sia un po' sciagurato?
Non lo so, mi piaceva tanto spera si risolva tutto....mi manca http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif
nemorino
01-07-2003, 12:32
Non lo so, mi piaceva tanto spera si risolva tutto....mi manca http://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif
lo dico x' anch'io ho avuto problemi (faceva foto storte, sensore montato male) e domani o dopo dovrei sostituirla e sono indeciso tra la nikon 3100 e la canon A70
mi pare di capire che canon quanto ad affidabilità non è il massimo
lo dico x' anch'io ho avuto problemi (faceva foto storte, sensore montato male) e domani o dopo dovrei sostituirla e sono indeciso tra la nikon 3100 e la canon A70
mi pare di capire che canon quanto ad affidabilità non è il massimo
Non so che dirti è la mia prima digicam, cmq c'è da dire che l'assistenza è stata fenomenale (fin'ora), si è presa e mi riporterà la macchinetta a casa a spese proprie....Spero che la riparino bene altrimneti gliela rimando anche 100 volte
...cmq c'è da dire che l'assistenza è stata fenomenale (fin'ora), si è presa e mi riporterà la macchinetta a casa a spese proprie....Spero che la riparino bene altrimneti gliela rimando anche 100 volte
Su questo niente da dire...speriamo bene :rolleyes:
nemorino
01-07-2003, 14:40
Non so che dirti è la mia prima digicam, cmq c'è da dire che l'assistenza è stata fenomenale (fin'ora), si è presa e mi riporterà la macchinetta a casa a spese proprie....Spero che la riparino bene altrimneti gliela rimando anche 100 volte
anche se, a dirla tutta, è il negoziante che, con la nuova legge, deve darti assistenza diretta e gratuita anche sostituendoti la macchina
anche se, a dirla tutta, è il negoziante che, con la nuova legge, deve darti assistenza diretta e gratuita anche sostituendoti la macchina
Mah è incredibile mi hanno scritto ora quelli dell'assistenza e vogliono 240€ per ripararla!!!! So pazzi, dicono che sono da cambiare dei circuiti, tarature a causa dell'ossido! Ma mica l'ho butttata in acqua la macchinetta questi so matti completi!! Ha funzionato per 1 mese e stop io la rivoglio ho già pagato 315 euro! A chi mi devo rivolgere ora??
nemorino
01-07-2003, 14:56
Mah è incredibile mi hanno scritto ora quelli dell'assistenza e vogliono 240€ per ripararla!!!! So pazzi, dicono che sono da cambiare dei circuiti, tarature a causa dell'ossido! Ma mica l'ho butttata in acqua la macchinetta questi so matti completi!! Ha funzionato per 1 mese e stop io la rivoglio ho già pagato 315 euro! A chi mi devo rivolgere ora??
mo' so' cazzi....
mi spaice dirtelo ma ora ti trovi in una situazione molto difficile....
nemorino
01-07-2003, 14:59
e questo non fa altro che alimentare i miei dubbi in merito all'affidabilità Canon
nemorino
01-07-2003, 15:01
e te pareva...che culo
fosse un bene da 1000, 2000, 5000 euro ti direi di rivolgerti immediatamente ad un legale, trattandosi di una macchina da 300 euro non so se ne vale la pena
prova ad alzare la voce, rivolgiti al negoziante se lo conosci e chiedi consiglio
ciaoz
fosse un bene da 1000, 2000, 5000 euro ti direi di rivolgerti immediatamente ad un legale, trattandosi di una macchina da 300 euro non so se ne vale la pena
prova ad alzare la voce, rivolgiti al negoziante se lo conosci e chiedi consiglio
ciaoz
ho appena scritto al sig. colombo vedo che mi dice...che palle xò
nemorino
01-07-2003, 15:04
una strada: la nuova legge (art. 1519bis e seguenti c.c.) prevede che la garanzia la deve dare il negoziante e che se il problema, difetto etc. si manifesta entro 6 mesi è lui che deve provare che il difetto non deriva dalla macchina ma da un tuo errato utilizzo
rivolgiti al negoziante
nemorino
01-07-2003, 15:05
ho appena scritto al sig. colombo vedo che mi dice...che palle xò
l'hai presa da fotocolombo?
poveraccio.... smetterà di vendere le A60 se continua così
l'hai presa da fotocolombo?
poveraccio.... smetterà di vendere le A60 se continua così
si acquistata online
nemorino
01-07-2003, 15:07
si acquistata online
pure io l'avevo preso da colombo e gliel'ho restituita dopo pochi giorni visto che era palesemente difettosa
pure io l'avevo preso da colombo e gliel'ho restituita dopo pochi giorni visto che era palesemente difettosa
namo bene a me è arrivata un mese...qualcuno offre di +?
:confused: non cè + nessuno???
Originariamente inviato da davat
lasci sempre le batterie nel caricabatteria fino a quando diventano fredde dopo la carica completa?
mi spieghi bene la funzione di questa operazione? nel mio manuale c'è scritto di toglierle appena sono caricate al massimo, se le lascio li raffreddano molto molto lentamente (dovrei lasciarle altre 3 ore dentro x farle raffreddare) e poi, visto che quando sn cariche nn passa + energia, a che serve lasciarle li?
Originariamente inviato da Python
mi spieghi bene la funzione di questa operazione? nel mio manuale c'è scritto di toglierle appena sono caricate al massimo, se le lascio li raffreddano molto molto lentamente (dovrei lasciarle altre 3 ore dentro x farle raffreddare) e poi, visto che quando sn cariche nn passa + energia, a che serve lasciarle li?
è vero che non passa energia... io preferirei dire che non dovrebbe passare energia... dipende dalla bontà dei componenti utilizzati e dalla tipologia e realizzazione del circuito di ricarica;)
è anche vero però che le caratteristiche chimico-fisiche del materiali variano molto in base alla temperatura...
l'esperienza mi ha confermato che lasciandole raffeddare durano di più; in questo momento non saprei darti una spiegazione più "scientifica" di quella scritta sopra
Icaro Spallone
04-08-2003, 16:13
ALT
1)ma che tipo di problemi presenta di solito la a60?
io la ho ricevuta in regalo(prima digitale) e funziona bene!!!
2)devo predere delle batterie ricaricabili e un relativo caricabatterie: quale prendo? quello che consiglia canon?
Originariamente inviato da Icaro Spallone
ALT
1)ma che tipo di problemi presenta di solito la a60?
io la ho ricevuta in regalo(prima digitale) e funziona bene!!!
2)devo predere delle batterie ricaricabili e un relativo caricabatterie: quale prendo? quello che consiglia canon?
io uso batterie
gp 2ah
uniross 1.7 ah (le usavo con la mia vecchia hp215) ora felice possesore a60
uniross 2.0 ah
accord 2.0 ah
wave 1.8 ah
il tutto con caricabatterie accord pd 537 ( anche fa auto )
Io ho preso l'Uniross rapido (carica le batterie in due ore) con 4 batterie Uniross da 2100..... sto facendo foto a palla (più di un centinaio) e paiono ancora carichissime ;)
Il problema è che carica+batterie=65euro......inzomma, mica pochini
dimenticavo, nella confezione del caricabatterie c'è anche l'adattatore per auto.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.