View Full Version : Catalyst 3.5: ATI rilascia alcuni bugfix
Redazione di Hardware Upg
30-06-2003, 13:14
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10282.html
Disponibili alcune patch che risolvono problemi di compatibilià tra i nuovi driver ATI e alcuni giochi con particolari schede video
Click sul link per visualizzare la notizia.
flyawayrm
30-06-2003, 13:22
sarà colpa del caldo che da alla testa....ma è un po di tempo che un po tutti rilasciano versioni nuove di driver e dopo qualche giorno devono correre ai ripari con qualche fix o facendo dietro front come ha fatto nvidia con gli unified driver?
ma ci usano sempre come beta tester a noi???
PAGATEMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
io credo! Basta pazientare e tutto si sistema !!!
HotMuscle
30-06-2003, 13:35
Che sarebbero stati bannati dal forum coloro che avessero continuato a postare "PRIMO", "SECONDO", etc ?...
OverClocK79®
30-06-2003, 13:36
azzzz
28mb
+ dei driver stessi.....
vabbuò scarichiamo :)
BYEZZZZZZZ
sanitarium
30-06-2003, 13:43
Pesano così tanto perché dovrebbero essere comprensivi del pannello di controllo.
cagliostro
30-06-2003, 13:47
una bug fix di 22 mega e 1/2 mi sembra eccessiva....
il povero utente con linea analogica che si è scaricato i driver in + di 2 ore adesso deve scaricare la fix ai driver in 3 ore
COSE DELL'ALTRO MONDO!!!!!
UN PO' DI DEBUG PRIMA FA SCHIFO??????
Ortisi-d0s
30-06-2003, 13:55
Fossero usciti i catalyst 3.5.1 solo per questi bug-fix nessuno avrebbe detto nulla :)
In effetti scaricarsi patch per i driver non è molto bello a livello d'immagine.
P.S.: mod, non sarebbe ora di dare una seconda tornata di ban ai famosi "primo" "secondo" etc?
...che Nwn non mi partiva piu' :)
sanitarium
30-06-2003, 14:02
Forse è meglio chiarire: da quanto ne so io, questi pacchetti non sono delle vere e proprie patch, ma sono dei driver riveduti e corretti, che vanno installati al posto dei catalyst 3.5. Quindi non sono 22MB di correzioni, ma pacchetti comprensivi di driver fixati e pannello di controllo.
hanfirehawk
30-06-2003, 14:02
Beh, vi dico la verita'.....io li ho installati e li ho tolti subito perche' sulla mia 9500Pro Sapphire mi piantava l'Xp....ma di brutto, con tanto di BSD....ma mi sa che questi fix non mi risolvono il problema...
Qualcuno gioca a "Enter the Matrix" con una 8500. A me va tutto benissimo fino al quadro dell'autostrada. Poi mi carica quello successivo e mi ributta a win senza messaggi. :mad: (sia con i 3.4 che 3.5 ora prova la bug fix)
Per caso è successo ad altri?
P.s. devo anche dire che è un pc infognato e lo dovrei reinstallare :D
Ma? Alla Ati hanno copiato il metodo di selezione driver - os dalla nVidia! :)
Forse sono fortunato però li ho installati sia su win 2k che XP e problemi 0 però non ho i giochi "incriminati", per il resto SO stabili e UT2003 OK.
Ora installo la patch e vedo....
Dimenticavo 8500 By ATI @ 9100 bios gigabyte
hanfirehawk
30-06-2003, 15:19
Ma a qualcuno do voi e' arrivato il rumors o la leggenda che dir si voglia secondo la quale ati e abit a volte danno problemi?
X tera
da possessore di una 8500 (64b DDr build By ATI) posso dirti che mi ha dato seri problemi sia con i 3.2 che con i 3.4, un po' + stabile con i primi. Il problema di quel gioco a mio avviso non sta nei driver della scheda video ma nel gioco, il primo a stupirmi per charsh e problemi a non finire, qui ci metto l'audio, il video, il mancato salvataggio delle impostazioni e qualsiasi fastidio si possa incontrare in u8n gioco per pc. tant'è vero che una volta finito è stato disinstallato prontamente e messo ne dimenticatoio, prova una cosa che ho visto mi riduceva i problemi, SFLEGGA IL W BUFFER....
rientrando in tema, i 3.5 non mi hanno dato soddisfazione: mi sembra di aver notato un aumento di performance, ma con ut2k3 ho seri problemi con le luci che mi creano delle sciee come se avessi la visione notturna. so di seri problemi con le texture in IGI2, ma non li ho visti personalmente.
Speriamo nel fix.
Saluti e scusate il post eterno
falcon.eddie
30-06-2003, 15:34
Soul Reaver 2 non partiva proprio con i 3.5,ho dovuto fare l'agg.to...Ma tu guarda che roba!Poi dicono che hanno risolto i problemi dei catalyst.Continuo a sostenere la maggiore affidabilità dei det.
Mah! :|
grazie del consiglio ci proverò
e incrociamo le dita :D
Originally posted by "cagliostro"
una bug fix di 22 mega e 1/2 mi sembra eccessiva....
il povero utente con linea analogica che si è scaricato i driver in + di 2 ore adesso deve scaricare la fix ai driver in 3 ore
COSE DELL'ALTRO MONDO!!!!!
UN PO' DI DEBUG PRIMA FA SCHIFO??????
se quel povero utente è stato costretto a scaricarsi i 3.5 per risolvere qualche problema allora concordo...
in realtà la maggiorparte degli utenti cambia tutte le vers. di drivers e li scarica e installa il giorno stesso del rilascio, ed è una bruttissima abitudine che uno può anche permettersi di avere (e ci mancherebbe), ma a proprio rischio e pericolo e senza lamentarsi..
il buon senso invece dovrebbe portare a fare update solo quando si hanno seri problemi e solo dopo che qualche altro ha fatto da cavia :D
Originally posted by "hanfirehawk"
Ma a qualcuno do voi e' arrivato il rumors o la leggenda che dir si voglia secondo la quale ati e abit a volte danno problemi?
è quel " a volte" che frega certe voci ;)
" a volte" si possono avere problemi con qualunque HW..
non ho avuto problemi con mobo Abit e 8500 e credo di aver fatto in tempo a provare per un pò anche la 9500 prima di cambiare sk madre
Mb abit KT7A-raid, scheda video Sapphire 9100 64Mb...problemi? Neanche con computer infognato e istallazione scheda video senza disinstallare detonator della vecchia GF2MX. Fate voi....
^TiGeRShArK^
30-06-2003, 16:38
Mah! sarò fortunato io ma a me never winter night nn da nessun prob con i 3.5! boh!
Radeonator
30-06-2003, 17:20
Tu sei + fortunato di me.Io a Matrix non ci posso giocare perche mi si blocca al primo caricamento(dopo selezione del personaggio),lo stesso dicasi per Splinter cell e Rallysport.Bisogna cambiare scheda,i driver non riescono ormai a fare resuscitare la nostra 8500.
hanfirehawk
30-06-2003, 17:51
Per Meth: Si, sono d'accordo con te....vero e' che a volta qualche accoppiata sembra essere piu' problematica che altre....Ma la sostanza del tuo post mi sembra condivisibile :)
Per Ventu: Argghh!..Io ho La tua stessa mainboard, ma con la 9500Pro...e mi si pianta immediatamente...comunque forse la ragione va ricercata nell'estremo infognamento del mio Hd....Provvedero' con un formattone...;)
Avete provato ad installare le patch per quei giochi?
Non è mica sempre colpa di un driver di scheda video...
Radeonator
30-06-2003, 18:52
Ho tutte le patch(euro 1.1 di splinter e matrix 1.52) ma nulla.Certo che con i giochi EA games e sport e dellaCodemaster problemi non neho avuto.Vuoi vedere che è soprattutto colpa delle software house,e non solo di Ati?
io voglio segnalare che i 3.5 sono incompatibili
in alcuni casi con le miro PCTV o chip8x8 equivalenti
da quando li ho messi, quando acquisisco da sorgente analogica, l'immagine e' satura di colori rossi e nero...
e l'acquisizione e' impossibile... (tutto nero quasi!)
Quando invece si vede bene (1 volta su 10 riavvi)... gia il playback va a scatti.... in registrazione non ne parliamo....
:(
ed ho pure cancellato i 3.4....
Uff... ora ho rimesso i drv originali (GIGABYTE). Tutto ok...
Non scaricate assolutamente questi ultimi 3.5 :) non fanno acqua solo con l'openGL :)
ok che i driver Ati fanno pena (e' risaputo) pero cosi rimpiango la mia ex TNT2Ultra o la Gf2 mx400!
Non mi piace nemmeno il sistema video TV...
ho una sony 21" (me la vede nativa 1024)... e non posso tenere lo schermo pc a 1024 e la tv a 640 o 800 (che sarebbe ottimale).... se non cambiando anche la risoluzione anche sul PC :(
Mentre con l'nvidia potevo farlo...
no comment, che palle.
bye
.....e basta. Errare è umano ma se sbaglio sul lavoro il mio capo non è di questa "filosofia". Un utente che paga una scheda 250 Euro gia deve cambiare driver 1 volta al mese, in più sono pure buggati. (forse un giorno giocherò a Toca senza vedere attraverso gli oggetti).LOL
dragunov
30-06-2003, 20:39
ma sono fix o driver belli nuovi
(IH)Patriota
30-06-2003, 21:45
Alla fine aspettare qualche giorno prima di installare le verz nuove serve sempre a qualcosa :D
Adesso capisco perchè non riuscivo ad installarli.
Mi davo un messaggio di errore durante l'installazione e mi chiedeva di riavviare, dopo ritornava ai 3.4.
Jack Ryan
30-06-2003, 23:03
Originally posted by "^TiGeRShArK^"
Mah! sarò fortunato io ma a me never winter night nn da nessun prob con i 3.5! boh!
pure io... neanche i giochi OpenGL mi danno noie anzi Mohaa gira alla grande... :eek: impressionante la qualità dei 3.5 in OpenGL davvero ... boh a me va tutto :sofico: :sofico: :sofico:
Originally posted by "Radeonator"
Tu sei + fortunato di me.Io a Matrix non ci posso giocare perche mi si blocca al primo caricamento(dopo selezione del personaggio),lo stesso dicasi per Splinter cell e Rallysport.Bisogna cambiare scheda,i driver non riescono ormai a fare resuscitare la nostra 8500.
Io gioco sia a Matrix che a SplinterCell con la mia 8500LE @ 8500
A parte l'overclock che con sto caldo mi fa sclerare la scheda, no problem...
raga non riesco a scaricare il fix della 9100 per l'xp...mi viene una pagina bianca ma non inizia il download,mentre con quelli del 9x parte tutto....come mai?Non mi parte nemmeno dal sito della ati.
anche io vedo solo gli scheletri delle auto con toca, ma per il resto tutti gli altri giochi funzionano bene....ho i 3.4 e la 9100! p.s. ma volendo come si procede a installare i 3.5? 1 drivres, 2 pannello, 3 patch?
A me non hanno dato problemi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.