PDA

View Full Version : Compagnie in disaccordo su Centrino low-price

Redazione di Hardware Upg
30-06-2003, 13:13
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10280.html

Dell e Acer sono fiduciose per il futuro di notebook Centrino a basso costo. Di diverso avviso Toshiba, Asus e BenQ

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cemb
30-06-2003, 13:21
Ma che sciocchezza! Se si cerca un portatile davvero portatile è inutile avere super prestazioni (la grafica 3d viene meglio su un desktop; così pure il cad, a mio avviso.. Anche se ci sono utenti con queste esigenze che necessitano di un portatile!); piuttosto a me interessano peso e dimensioni molto contenute e buona autonomia. Per casa c'è il super-pc overcloccato, in giro è meglio avere una cosa che sta nello zainetto senza troppi macelli! E se costa meno.. Beh, molto meglio! Byez!

Mirus
30-06-2003, 13:21
Non mi è chiara una cosa: tra i notebook Centrino "normali" e quelli "low-price" cambia solo la dotazioni di accessori (CD-RW, HDD, ecc.) oppure ci sono differenza anche di CPU (tipo quelle tra Pentium e Celeron, ecc.)?
Se è il primo caso, come credo di aver capito, allora Acer e Dell hanno pienamente ragione. Per chi vuole usare un notebook solo per accedere ai propri dati senza orpelli vari, avere un Centrino a 1000€ è davvero comodo.

OverClocK79®
30-06-2003, 13:40
azzi loro :D

se facessero NB da 500€ la gente che ne ha esigenza li comprerebbe cmq.....
nn ci sono solo quelli che cercano il mega NB
c'è anke a chi bastano PC + econimici

BYEZZZZZZZ

sliver80
30-06-2003, 14:08
il pc mostro per giocare me lo tengo a casa, personalmente con un portatile ci farei solo office, internet e programmazione (anche se il netbeans è bello pesantuccio :( ) e quindi ricercherei un portatile economico, leggero e con tanta autonomia.

non si può negare xò che con i nostri pc mostri siamo diventati utenti di bocca buona e vogliamo sempre tutte le comodità, per questo secondo me i portatili stanno diventando sempre più desktop replacement.

batigol
30-06-2003, 14:11
io invece sto con Toshiba, Asus e BenQ

ed anche per i desktop stessa cosa inutile immetere modelli dal costo inferiore ai 700€ se poi hanno limitazioni su tutto.
Dico questo non perchè deve comprare pc solo chi ha soldi ma per il semplice motivo che pc odierni venduti a prezzi stracciati hanno caratteristiche inferiori a pc di 2 3 anni fa che però la gente cambia non si sa bene perchè se poi deve prendere pc nuovi ma inferiori.

+Benito+
30-06-2003, 14:52
io ho un notebook che pesa 1 kg preciso, per gli applicativi che uso, principalmente openoffice, va benissimo, ed e' un P MMX 233 con 32 MB di ram e 3 GB di disco, l'unica pecca abbstanza pesante e' il display, 8" 640x480 stn, ma non e' poi cosi' grave.....
centrino e' giusto che non diventi un sistema high-end, per quello c'e' altro, deve puntare sull'estrea portabilita'.

Ecio
30-06-2003, 15:31
secondo BenQ dovrebbe solo stare zitta visto che 1) e' appena entrata nel mercato notebook 2) l'ha fatto pompando pubblicita' a manetta (e facendosi fare anche articoli ad hoc) su giornali tipo il Corriere della Sera 3) e' una specie di spinoff di Acer, vedremo quanto dura :)

e comunque low-price e' un concetto un po' "particolare", sia asus che toshiba vendono notebook con centrino a 1500-1800euro, ma esiston modelli anche da 2500-300euro... certo e' vero, i modelli DELL con Centrino alla fine sono fatti male, tipo il 500m ha 1 batteria che dura solo 2.5ore e pesa mi pare 3kg (e rotti), non e' quindi manco un vero portatile "centrino" (leggero e duraturo)

the_joe
30-06-2003, 16:45
X Batigol
QUOTE:
"Dico questo non perchè deve comprare pc solo chi ha soldi ma per il semplice motivo che pc odierni venduti a prezzi stracciati hanno caratteristiche inferiori a pc di 2 3 anni fa che però la gente cambia non si sa bene perchè se poi deve prendere pc nuovi ma inferiori"
Mi puoi fare un esempio? Grazie

Marino5
30-06-2003, 17:59
sec me un soc cm asus o toshi deve prorporre un notebook per tutte le esigenze, ma tutte! dal nb per 3d a quello economico x lo studente.

dragunov
30-06-2003, 20:36
per me studente questi sarebbero l'ideale quando sono in treno, per programmare per la posta...........
poi quello che uno ha a casa e tutta un altra storia

frankie
30-06-2003, 20:50
E' vero, centrino non può essere di gamma bassa, rovina il brand, in gamma bassa dobbiamo lasciare solo l'athlonXP!!!

Ma per piacere...

Ci vorrebbe un bel tapiro http//forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif

fransys
01-07-2003, 07:16
Paradossalmente Intel paga la sua ricerca ossessiva di Ghz piuttosto che di architetture ottimizzate.
E' infatti paradossale che nell'articolo si dica:
" Secondo le compagnie, infatti, la maggior parte degli utenti che acquista un notebook cercano performance di buon livello, drive combo o DVD-ROM, almeno 40GB di capacità dell'hard-disk e almeno 512MB di memoria, caratteristiche non presenti in portatili Centrino al di sotto dei 1200 dollari."

Si cercano prestazioni????
in un portatile magari con CPU da desktop?
Il problema e' che non si riesce a capire che un processore Banias 1.6 GHz non ha nulla a che invidiare ad una CPU P4 con molti MHz in piu' e con il vantaggio di avere una durata di batterie molto maggiore.
E poi, personalmente a me i portatili con peso superiore ai 3 Kg non li considero affatto.
Per esempio per me un bel portatile deve peasare pochissimo, avere batteria performante e sinceramnte li preferisco anche con display non esagerati per essere piu' comodi da trasportare, ad es. un belo 13.3" puo' andare bene.
sorry per l'OT finale

tom8bjk
01-07-2003, 10:44
a me personalmente non mi dispiacerebbe per niente se ne facessero qualche versione economica.... un bel NB ultraleggero, con buone prestazioni e connettività invidiabile.....MA forse sto sognando.
ciao a tutti!

denun
01-07-2003, 21:02
e' la benq che possiede azione dell'acer, non il contrario.

Cmq l'importante che ci sia sempre e cmq la scelta, io preferisco il desktop replacement piuttosto che un notebook leggero ma limitato, infatti uso il PDA x fare aggendina e appounti word o cose del genere, 200 grammi e 400mhz sono perfetti x questo. Programmazzione e monitoraggio reti non riesco neanche a farmi bastare il mio dell 2,2ghz, e poi il sabato quando parto me lo porto dietro e ci vedo pure il film....

+Benito+
02-07-2003, 12:55
Originally posted by "denun"

e' la benq che possiede azione dell'acer, non il contrario.

Cmq l'importante che ci sia sempre e cmq la scelta, io preferisco il desktop replacement piuttosto che un notebook leggero ma limitato, infatti uso il PDA x fare aggendina e appounti word o cose del genere, 200 grammi e 400mhz sono perfetti x questo. Programmazzione e monitoraggio reti non riesco neanche a farmi bastare il mio dell 2,2ghz, e poi il sabato quando parto me lo porto dietro e ci vedo pure il film....

per te la potenza e la potenza grafica puo' essere importante (ed evidentemente lo e'), ma per molti sarebbe meglio una soluzione con integrati audio e video, magari rete, nello stesso chip, per ridurre pesi, costi e consumi, per avere magari con un display da 12" a 1024x768 una buona potenza e una grande leggerezza, nonche' 4-5 ore di autonomia.