View Full Version : offerta 3 da martedi,2 utms a 395 euro ivati,...
tati29268
30-06-2003, 13:13
se fai un NP da altro gestore.qualcuno ne sa qualcosa di piu?sembrerebbe molto invintante,nonostante qui a udine 3 non ci sia,..per quel prezzo però... :)
nemorino
30-06-2003, 13:18
sono alla frutta... tra un po' ti pagheranno se prendi un cell 3
davvero la vedo male per 3
pippicalzelunghe
30-06-2003, 13:50
se continuano a proporre tariffe allucinanti.....
comunque.... la tecnologia va anche adattata all'utenza....
un cell come questi umts attirerebbe molto i ragazzini, e gli adolescenti, ma sicuramente l'uomo d'affari che non ha il tempo di respirare, sai he gli frega di vedere l'altra persona....
inoltre con prezzi di 500 euro..... chi se lo può permettere un cell del genere???
tati29268
01-07-2003, 06:46
Originally posted by "pippicalzelunghe"
comunque.... la tecnologia va anche adattata all'utenza....
un cell come questi umts attirerebbe molto i ragazzini, e gli adolescenti, ma sicuramente l'uomo d'affari che non ha il tempo di respirare, sai he gli frega di vedere l'altra persona....
inoltre con prezzi di 500 euro..... chi se lo può permettere un cell del genere???
beh,però 395 per due celly,non è male,anzi,..le tariffe come sono?,..impossibili?
beh, secondo me non sono alla frutta.
Stannno cercando di attirare il mercato verso di loro, gli investimenti per convincere la gente sono pesanti, sono costosi, e, all'inizio e' l'unico modo.
La mossa di vendere insieme 2 telefoni e' buona, almeno gli utenti possono usare la videochiamata, che altrimenti non farebbero, e quindi, non userebbero la tecnologia per cui hanno speso.
Alla fine dell'anno entreranno in commercio altri terminali UMTS, vedremo che succedera'.
HenryTheFirst
01-07-2003, 08:14
Originally posted by "tati29268"
se fai un NP da altro gestore.qualcuno ne sa qualcosa di piu?sembrerebbe molto invintante,nonostante qui a udine 3 non ci sia,..per quel prezzo però... :)
Guarda che Udine è coperta dai ripetitori 3, e anche parte della provincià lo è, me l'ha detto un amico che ha preso il cellulare UMTS appena uscito: agli inizi non aveva copertura UMTS ma ora le cose vanno sempre meglio.
Imho i grandi limiti attuali di questa teconologia sono i costi elevati che rendono il prodotto troppo elitaria e inadeguato all'utenza di massa e soprattutto la scarsa qualità dei terminali: ho visto le videochiamate e devo dire che fanno proprio schifo, dovrebbero sanzionare le 3 per pubblicità ingannevole.
tati29268
01-07-2003, 10:50
Originally posted by "HenryTheFirst"
Guarda che Udine è coperta dai ripetitori 3, e anche parte della provincià lo è, me l'ha detto un amico che ha preso il cellulare UMTS appena uscito: agli inizi non aveva copertura UMTS ma ora le cose vanno sempre meglio.
Imho i grandi limiti attuali di questa teconologia sono i costi elevati che rendono il prodotto troppo elitaria e inadeguato all'utenza di massa e soprattutto la scarsa qualità dei terminali: ho visto le videochiamate e devo dire che fanno proprio schifo, dovrebbero sanzionare le 3 per pubblicità ingannevole.
che io sappia solo il centro di udine lo è.per le videochiamate quelle che ho visto io dipendono molto dalla copertura.
pero buone in generale.
certo che lignano,per dire è coperta meglio...
sai quale parte della provincia è coperta?
so di go,pn e certo ts,..ma i paesini no,..tipo cervignano,grado,..
certo che 395 euro sono pochi,..se si potesse installare java a manetta,...tipo office ,...
nessuno sa se esistono programmi java per word e pdf,..?
ShinAkuma
01-07-2003, 13:26
ad aprile 3 ha DIMEZZATO di netto in inghilterra i prezzi... se nn fa qualcosa di serio, fallisce prima di nascere.
HenryTheFirst
01-07-2003, 14:14
che io sappia solo il centro di udine lo è.per le videochiamate quelle che ho visto io dipendono molto dalla copertura.
pero buone in generale.
certo che lignano,per dire è coperta meglio...
sai quale parte della provincia è coperta?
so di go,pn e certo ts,..ma i paesini no,..tipo cervignano,grado,..
certo che 395 euro sono pochi,..se si potesse installare java a manetta,...tipo office ,...
nessuno sa se esistono programmi java per word e pdf,..?
Non ho idea della copertura nei paesini, credo sia coperta la zona a nord di Udine, dove abita questo ragazzo, ma di più non so.
nemorino
01-07-2003, 14:46
3 tranne nelle città più grosse opera esclusivamente in roaming gsm (e quindi vi scordate i servizi multimediali)
ciaoz
a dire la verita le tariffe di 3 sono le piu convienenti senza contare proprio il fatto che per 80€ hai flattato le chiamate e per uno che ne fa tante non e poko, e cmq avere un cel del genere a 200€ e una mega offerta, pekkato che io ho un 6100 e mi piace per le sue dimensioni per qui sinceramtne un megaphone (perke di smart c'ha ben poko) di quelli li, per quanto con tastiera qwerty 64mb di memoria e lettore mp3 non voglio che mi trapassi le tasche :D
Originally posted by "pippicalzelunghe"
....un cell come questi umts attirerebbe molto i ragazzini, e gli adolescenti, ma sicuramente l'uomo d'affari che non ha il tempo di respirare, sai he gli frega di vedere l'altra persona....
Beh l'uomo d'affari può essere interessato ad avere una connessione ad internet veloce... a volte senza stare nemmeno a badare al costo della connessione più di tanto... e 3 al momento dove offre copertura ti riesce a far andare su internet ad una velocità che con gli altri operatori te la soghi ;)
staremo a vedere quando arriveranno i primi terminali EDGE che dovrebbero dare un boost prestazionale al GPRS... cmq UMTS rimarrà più veloce
Per il prezzo del cellulare sono scelte... io per gli ultimi cellulari ho speso di più, ma mi serviva quello che facevano... se poi devi telefonare e basta è un'altra storia ;)
2 telefonini UMTS a 395€ (che telefoni sono?Il Nec E606)
Sono prezzi buonissimi, probabilmente 3 sta facendo la stessa politica che fa in Gb come fanno anche gli altri operatori di quel paese e cioe' ti vendono i telefonini a prezzo stracciato per di farti passare con loro.
la convenienza per loro non e' nel venderti il telefonino ma nel fatto che usi la loro rete.
I Camera-phone sul mercato partono da circa 350€ con dotazione di accessori pari a quasi zero, i pacchetti 3 sono ricchissimi.
Le tariffe di 3 sono convenienti se chiami molto(flat) oppure se prendi la ricaricabile che ha 0.15€ per ogni chiamata vocale per qualsiasi numero, per esempio Vodafone offre la stessa cosa a 0.20€.
Considerate poi che anche sugli UMTS funziona qualsiasi scheda GSM.
Ho telefonato a un negozio 3 ed ha confermato che la promozione iniziera' martedi'.
Stanno prendendo le prenotazioni perche' 2 camera-phone a 395€ fanno gola considerato che un camera-phone costa sui 400€
I telefonini sono un Nec e606 e un Nec e808(versione base, non quello da 900€) con 2 Usim 3 da 30€ che non sanno ancora se saranno comprese nei 395€ o da pagare a parte, ma dovrebbero essere comprese.
Potrebbe esserci anche una promozione per non far incazzare chi ha acquistato a 495€ con rottamazione risarcendolo degli Euro pagati in piu' in credito telefonico.
Leggendo su Mondo3 che i 60€ di traffico sarebbero inclusi nei 395€ e che i telefonini possono essere anche due Nec e606.
Leggo anche che 3 potrebbe rendere inusabili le usim 3 su telefonini Gsm da subito e cominciare a tagliare il roaming su rete Tim nelle aree coperte con l'UMTS per evitare che chi usa molto il telefono acquisti un abbonamento flat 3 da usare sul proprio telefonino di 2G.
nemorino
01-07-2003, 17:32
vedrete che una volta che avrete in mano quegli scatoloni di cellulari vi pentirete della scelta e tornerete ai vostri nokia o SE o samsung
ciaoz
Nemorino il discorso e' semplice, un Camera-phone costa 400€, 3 te ne da 2 a 400€
E' un rischio che si puo' correre considerato che Nec comunque e' un azienda serissima, passi che i Nec non saranno il massimo ma costano la meta' dello Sharp Gx-10i di Vodafone che fra l'altro e' pieno di blocchi, del 3650 e 7650 ai quali va per tutti aggiunto un cavo pc da piu' di 50€.
Io ho avuto in prova per 3 giorni un Nec e606 di 3 e pur con qualche difetto(scarsa durata della batteria) l'ho trovato un buon telefonino, l'unico problema e' la copertura 3 nella mia zona non c'e' ancora pero' ho provato anche la mia sim tim e funziona!
Male che vada lo si usa come un GSM.
Un'altro vantaggio e' che con l'UMTS la connessione a internet non e' schifosa come con il GPRS, se in futuro verranno proposte delle flat(con la concorrenza quando entreranno gli altri gestori si dovrebbe arrivare a questo).
Originally posted by "Zac1978"
Ho telefonato a un negozio 3 ed ha confermato che la promozione iniziera' martedi'.
Stanno prendendo le prenotazioni perche' 2 camera-phone a 395€ fanno gola considerato che un camera-phone costa sui 400€
I telefonini sono un Nec e606 e un Nec e808(versione base, non quello da 900€) con 2 Usim 3 da 30€ che non sanno ancora se saranno comprese nei 395€ o da pagare a parte, ma dovrebbero essere comprese.
Potrebbe esserci anche una promozione per non far incazzare chi ha acquistato a 495€ con rottamazione risarcendolo degli Euro pagati in piu' in credito telefonico.
Messaggio per/da vero ignorante.....
Ma se io convinco un amico...compriam 200€ a testa sti 2 e606. (200 o di piu'? da quello ke dite non si capisce se ci son 60€ in + per non spiegateke )
Ci dobbiamo beccare anke un abbonamento da tot € al mes o possiamo benissimo infilarci la sua/mia sim della tim e usarlo come un nokiondo qualsiasi?
Spiegate questo plz ;)
tati29268
01-07-2003, 20:29
il prezzo è 395 euro ivato con 2 nec a scelta e 2 usim con 30 euro dentro.sono due ricaricabili.ma devi almeno desiderare di fare la np da un vecchio tuo numero di altro gestore.
tutto qui,mi hanno detto.
direi vantaggioso,anche solo per i telefoni,che non saranno il massimo,ma 199 euro(meno in realta i 30 euro di traffico)si trova solo poco nei gprs.
se in futuro per esempio ci saranno flat internet come quelle gprs di tim/vodafone/wind,..sarà conveniente,direi.
il prezzo è 395 euro ivato con 2 nec a scelta e 2 usim con 30 euro dentro.sono due ricaricabili.ma devi almeno desiderare di fare la np da un vecchio tuo numero di altro gestore.
tutto qui,mi hanno detto.
direi vantaggioso,anche solo per i telefoni,che non saranno il massimo,ma 199 euro(meno in realta i 30 euro di traffico)si trova solo poco nei gprs.
se in futuro per esempio ci saranno flat internet come quelle gprs di tim/vodafone/wind,..sarà conveniente,direi.
Saro' stupido ma non compriendo :muro:
Allora con 395€ ho 2 cellulari compatibili con qualsiasi sim (con una tim ovviamente posso usarlo solo per chiamate "normali" ed sms dove e quando voglio) ed in piu' se voglio ho 60€ diviso tra due skede ricaricabili(quindi senza canone)?
Rispondi si o no :sofico:
grazie
Luca
tati29268
01-07-2003, 23:18
Originally posted by "TARABAS"
Saro' stupido ma non compriendo :muro:
Allora con 395€ ho 2 cellulari compatibili con qualsiasi sim (con una tim ovviamente posso usarlo solo per chiamate "normali" ed sms dove e quando voglio) ed in piu' se voglio ho 60€ diviso tra due skede ricaricabili(quindi senza canone)?
Rispondi si o no :sofico:
grazie
Luca
si,....
Uhm , allora son molto interessato
Ki lo prende insieme a me?
Magari nelle vicinanze di parma :p
Grazie tati , sei stata utilissima/o ;)
tati29268
02-07-2003, 08:04
Uhm , allora son molto interessato
Ki lo prende insieme a me?
Magari nelle vicinanze di parma :p
Grazie tati , sei stata utilissima/o ;)
fossimo vicino lo prenderemmo insieme,.. :)
bhe ora sento qualke amico , male ke vada (se anke te non trovi nessuno)ti faccio un bonifico :D
Cmq tornand ai cel si puo scegliere tra l ' e606 o l' 808?
quel e' meglio?
ora mi info sulle caratteristiche :P
MA ma non e' questo l'808 ke ti danno vero?
http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedSiteH3G%2FExplore%2FWebStore%2FCatalogHome&cid=0&index=1&productID=1036008457516
800€ di cel a 200€....... mmmm mi date il link al cel giusto plz ;)
SaluT
Ps a parte il fatto ke e' un mattone me lo prenderei volentieri :sofico:
Meglio il Nec E606 perchè pesa 150Grammi mentre l'808 pesa 200grammi ed è molto + largo
Se qualcuno di Milano volesse "combinare"... io sottoscrivo volentieri
bhe ke' ha in piu' l'808 scusate?
Cmq ho sentito 2 miei amici , se non convinco loro vi contatto e ci mettiam d'accordo :D
Cmq non mi e' ancora kiara una cosa.....Posso prender il cel a poko (1 a 200€ e poi posso metterci la sim della TIM ke ho ora e il cel mi va come il mio fido 3310?)
grazie delle info
ciaoooooo
Essendo un terminale Gsm / Umts non vedo problemi. Cmq se qualche possessore di Nec E606 potesse confermarlo...
Grazie
Luca
Diablo III
02-07-2003, 12:21
confermo io ho il nec 606 e non ho nessun problema se metto la scheda tim o omnitel anzichè quella 3, però sappiate che senza la scheda 3 non vanno i vari servizi di videochiamata, download dal portal3 ecc.
ciao
Originally posted by "Diablo III"
confermo io ho il nec 606 e non ho nessun problema se metto la scheda tim o omnitel anzichè quella 3, però sappiate che senza la scheda 3 non vanno i vari servizi di videochiamata, download dal portal3 ecc.
ciao
bhe l'impo e' ke vadano le chiamate gli sms e gli mms.
Poi non credo ci sian problemi.
Visto ke hai sto cel....mi dici brevemente cosa lo distingue dal 808?
Ha il lettore mp3?come si sente?gli mp3 li metti dentro in formato .mp3 o te li comprime in un suo formato ke occupa meno?legge i real video (quelli del 3650 per intenderci)?giochini se ne trovano "in giro" ;) ?
Scusa il terzo grado , ma tra poki minuti dovrebbe arrivar il mio amico deciso a prenderne 1 con me :D
Diablo III
02-07-2003, 13:30
risponderò a tutto:
1) gli sms-mms li spedisci anche senza la sua scheda
2) mi pare che l'unica differenza tra il 606 e l'808, oltre alle dimensioni stia nel quantitativo di memoria (32mb 606 - 64mb 808)
3) per mettere gli mp3 nel cell devi convertirli in wma (windows media audio) che occupa la metà, con gli auricolari stereo in dotazione si sente perfettamente
4) per quanto riguarda il formato real video non saprei, in quanto non l'ho mai provato, so per certo che legge file video con estensione mp4 o mpeg4
5) i giochini li scarichi dal portale 3 gratuitamente, al momento non saprei altri posti dove trovarli.
ciao e spero di esserti stato d'aiuto.
Io e' un po' che sono interessato a questo cell e mi sono un po' documentato e mi hanno dato in prova per 3 giorni un Nec e606.
Gli MMS funzionano solo con la rete 3 UMTS quindi se non c'e' la rete di 3a generazione non vanno, come non va il collegamento a internet per il quale serve la rete 3.
Con una ricaricabile Tim si fanno chiamate ed sms.
Il telefono non e' male, la ricezione e' buona ecc...
Non ha il Java, nel senso che non si puo' scaricare nulla, qualsiasi gioco ecc... scaricato va usato collegato alla rete UMTS.
Difetto che si nota subito e' la durata della batteria che non supera le 10 ore, dicono che con delle buone cariche si possa arrivare a 15-20 ore.
La fotocamera ha lo standard dei vari concorrenti esclusi i 2 Nokia(3650 e 7650) che hanno il doppio di risoluzione.
Purtroppo le foto sul pc sono bruttine-bruttine non pari a quelle di altri camera-phone, ha lo stesso difetto del SE P800 cioe' che sfuoca le foto ai bordi, accentuato dal fatto che ha una superficie minore.
Gli unici peggiori(per via della risoluzione ridicola) e' il Panasonic GD87 e il suo gemello Nec e525.
Mi ero convinto a prenderlo, se trovavo un amico con cui dividere, in fondo sono 170€ contro 430€ dello Sharp Gx-10i e 450€ dei concorrenti Nokia e Samsung pero' speravo che sul pc le foto si vedessero meglio, ok la risoluzione pero' la qualita' e' troppo bassa.
La promozione dura fino a fine estate, io aspettero' almeno un altro po'...
Se volete vedere qualche foto cercate su www.mondo3.com
Secondo me sta facendo belle promo, in finale gli apparecchi nec date le funzionalitá e dimensioni costeranno poco credo.
Ora come ora avere un UMTS con videochiamata porta molti a fare gli sborroni, prendere un cel UMTS e fare videochiamate davanti agli amici a molti potrá sembrare COOL....poi di cool c´é poco perché magari neanche mi va di dare la possibilitá a tutte le persone di vedermi mentre mi chiamano..... ADDIO BALLE TIPO "Sono qui da Tizio Caio" e invece sono a 300Km :D
L´umts é una tecnologia agli inizi quindi prima si emettere sentenze é forse corretto dare tempo al tempo e vedere come si evolve, poi le tariffe 3 non sono male, specialmente guardando le nuove tariffe dei GSM.
UOMO AFFARI: avere 40 o 60 ore di chiamate gratuite fa comodo a tutti,specialmente a chi ne fa molte, alla fine paga solo quelle in eccesso! che uno poi usi i servizi o no é cosa personale!
Spero 3 vada avanti bene e che non faccia la fine di Blu :)
Quando usciranno terminali esteticamente + belli useremo molti umts e il gprs sparirá :)
nemorino
02-07-2003, 14:32
ma i tempi in cui umts si imporrà e scalzerà il gsm sono lontani
l'estate scorsa sui vari forum c'era chi prevedeva che nel 2003 il gsm sarebbe morto , che aspettava a prendere un 8310, 6510, 7650 x' sarebbero presto spariti lascinado il posto a terminali umts
credo che anche ad essere ottimisti, il passaggio da gsm a umts non avverrà prima di 2-3 anni (anche se intimamente ritengo che per i prossimi 5 anni potremo tenerci ben stretti i nostri cell gsm)
per imporre l'umts dovranno puntare su altro rispetto alle videochiamate che as mio parere sono una "puttanata" (i veri, odierni, clienti potenziali di umts della videochiamata se ne sbattono ;))
Nessuno mette in dubbio la promozione o il prezzo delle chiamate 3 che sono abbastanza convenienti.
La videochiamata lascia il tempo che trova essendo pochi i cell di 3G e moltissime aree scoperte, il mio comune non verra' coperto neanche entro la fine dell'anno mentre sono stati coperti comuni vicini di 1/10 di grandezza.
Ora come ora quindi delle offerte di 3 non me ne farei niente, poi da tutte le parti si sente che le usim 3 messe sul Nec hanno una serie di problemi a chimare, specialmente quando vanno i roaming, sui GSM 3 provvedera' a bloccarle a breve.
Quindi l'unico motivo per cui prenderei un videofonino sarebbe avere un camera-phone con un bel display a colori a un prezzo del 40% rispetto ai concorrenti e con una buona dotazione che nei concorrenti ha solo la Samsung, sapendo che in un futuro potrei comunque sfruttare l'UMTS quando sara' di un livello accettabile(direi quando entrano TIM e Vodafone).
Mi ha bloccato molto il fatto di vedere che le foto sul pc sono ridicole(non parliamo di risoluzione), sul display del telefono sono migliori.
Altra cosa che mi ha bloccato e' leggere sui forum specializzati che il Nec e' pieno di bug e che non vale nulla come telefono, anche se costa poco sono comunque soldi...
tati29268
02-07-2003, 14:48
però in prospettiva,magari una flat umts,oppure la possibilita di leggere file office o pdf su uno schermo a colori,al prezzo di un gsm normale,beh,..insomma,è conveniente.
Il discorso dovrebbe essere questo:
3 ha comprato una marea di videofonini Nec, che e' la prima ad aver messo sul mercato europeo telefoni UMTS e il problema e' che i telefonini sono ormai nettamente sorpassati ma che 3 con i pochi contratti firmati(specialmente all'estero) non e' ancora riuscita a smerciarli.
Allora in GB dove sono abituati che i telefonini te li danno a prezzo politico hanno proposto prezzi stracciati per le telefonate mentre da noi dove i telefonini sono pagati il 200% del loro valore reale hanno deciso di venderne 2 al prezzo di 1 GSM di 2,5G.
Anche perche' verso fine anno 3 deve riprendersi anche tutti i telefoni dati in affitto e sostituirli con modelli migliori pena la risoluzione dei contratti.
Poi a frenare il proprio sviluppo c'e' l'alto costo del pacchetto scheda-telefonino obbligatorio, che non puo' interrompere(vendendo solo le schede) finche' ha scorte di telefonini sorpassati gia' pagati da svendere perche' con l'apertura del mercato UMTS i produttori metteranno sul mercato i loro prodotti fuori dal monopolio 3 che per ora viene aiutata dalla decisione di TIM,Wind e Vodafone di rimanere fuori dal mercato di 3G non conveninete visto che il servizio che gli utenti chiedono di internet veloce a tariffa flat farebbe morire le loro consociate (Telecom e Infostrada) che ormai trattengono i clienti solo grazie ai collegamneti internet e alla mancanz adi un elenco telefonico dei telefonini.
Scusate lo sfogo ma piu' leggo in materia piu' mi rendo conto che ci si considera dei deficienti!
Visto che in Giappone e Corea vendono telefoni avanti di almeno un paio di anni rispetto ai nostri a prezzi di norma il 50% dei nostri e che bisogna considerare che il costo della vita giapponese e' estremamente piu' alto del nostro bisogna che ci mettiamo in testa che l'europeo e l'italiano in primis e' considerato dai produttori e dai gestori delle reti un povero deficiente visto che si ingrippa per un 3650 a 400€ con una dotazione da fame(un modello a caso vale per tutti) ottimo telefono ma con display a 4096 colori e fotocamera da 640x3..(sono fra i migliori del mercato italiano) quando in Giappone fecendo un paragone a spanne con cifre paragonabili a 150€(considerato anche il costo della vita) ti danno un display a 260000 colori e video-fotocamere di qualita' 5 volte superiori.
Non centra un cavolo che il giapponese e' "aperto" in campo di elettronica,ecc... se vendessero anche a noi i loro telefonini a quelle cifre ci sarebbe la fila ad acquistarli (da noi si pretende di vendere un Nokia 3310 a 90€!).
Forse siamo coglioni noi a farci abbindolare da 3, TIM, Vodafone e Wind che vogliono guadagnare miliardi di € investendo un cazzo e dai produttori che vedono che i loro prodotti di merda vanno a ruba a cifre folli e quindi ci passano in una bella confezione quello che in estremo oriente e' merda.
Coglioni noi ad acquistare questa robaccia a queste cifre mi sa che finche non mi si rompe mi tengo il mio vecchio T28 (ho scoperto che aggiornando il software posso aggiungerci la fotocamera esterna!!!)
Fra l'altro in questi giorni sto usando un Telit GM 824 pagato 49€ che devo regalare alla mamma che mi sta dando tante soddisfazioni considerato che nella mia zona i telefoni piu' economici sono il Siemens C45(mi pare) e il Vecchio Nokia 3310 a 85€-90€(e gridano alla promozione!)
Io la vedo sotto un altro punto di vista
Innanzitutto grazie a diablo per le risposte!
Allora , avevo fin a poko tempo fa un 3650 pagato 350€ di importazione....l'ho venduto e ora volevo riprenderlo.....poi vedo questa promozione e mi dico....cavoli con 170€ avrei un cel ke mi fa + o - le stesse cose del 3650 pagandolo la meta....ora , magari voi siete tutti ricconi sfondati (magari non solo di portafoglio :D ) ma cio' ke io mi dico e' :
300(per il 3650) - 170€ ke mi viene a costare l'808 = 130€ ke mi rimangono nel portafogli....
E poi se proprio vogliamo dircela tutta...... fate come me..... lo prendo (anke perke' son senza[mi han detto ke arrivan tra 3 /4 giorni]) e se poi non vi piace/scomodo/funzionamale/ecc ecc lo rivendete.... e AMEN
Accetto critiche , ma per me vale il sopraccitato ..... se poi volete un cel ke faccia le foto + belle.....allora vabbene , questo non fa per voi.... ma allora compratevi una makkina fotografica portatile..... :sofico:
I Nec di 3 hanno il software bloccato come i telefonini di Vodafone!
Quindi o trovi qualche trucco per superare i blocchi oppure non e' paragonabile a un 3650.
Io quando prendo una cosa lo faccio perche' sono convinto di questa, bazzicare per mercatini ecc. non fa per me!
Non mi sembra un reato cercare una buona fotocamera in un camera-phone, non voglio una macchina digita per quella i soldi li ho e anche per la videocamera digitale, il problema e' che la fotocamera e la videocamera non si portano sempre dietro mentre il telefonino si.
Non pretendo la risoluzione dei Nokia ma almeno che le foto siano decenti(almeno i concorrenti sono un po' meglio,Nokia 7250 che pero' ha un display da 3° mondo) pur limitate nella risoluzione.
Il problema e' che ci vendono telefoni a prezzi almeno doppi rispetto al resto del mondo e ci danno i prodotti di scarto di giappone e corea.
Se mi facessero pagare una Daewoo Lanos 25000€ mentre a un giapponese vendessero un Ausi A3 a 10000€ mi sentirei un tantino preso per i fondelli, per i telefonini e' cosi'!
Bhe il tuo ragionamento fila , ma anke il mio (soldo risparmiato soldo guadagnato da dove esce secondo voi? Si l'ho inventato io :D )
Cmq torniam a noi plz :)
Son indecisissimo su quale dei 2 prendere....
l'808 ha la batteria ke dura di piu' e piu' mem..... MA NON HA IL BT!!!! Kekkavolo gli costaba aggingerlo.... :cry:
Mentre l'e606 lo ha.... secondo voi?
Ricorda che se vendi il telefono pero' hai il problema che la scheda rimane intestata a te...visto che le usim non si possono comprare a parte, non e' cosi' facile rivendere il telefono.
Il 606 ha bluetoth solo dati, come dovrebbe avere anche l'808, per attaccargli un auricolare serve un adattatore in vendita separatamente quando sara' disponibile, almeno cosi' ho letto su un'altro forum
PaTLaBoR
02-07-2003, 17:33
Zac sei un grande.
Spero gli altri capiscano che ci stanno fottendo alla grande.
Vedi nokia. 360 eu per il 6100 che non ha un cazzo manco la radio FM.
Oppure il 6800 che non ha un beneamato e che costa tanto solamente perchè si apre a metà. I giapponesi ci staranno pigliando per il culo.
Poveri noi europei... poi ci lamentiamo che nn abbiamo soldi e paghiamo cellulari di me**a un milione di vecchie care lire...
scusate le parolone e lo sfogo :muro: :D
A Zac, i miei complimenti per il pensiero :D
Ricorda che se vendi il telefono pero' hai il problema che la scheda rimane intestata a te...visto che le usim non si possono comprare a parte, non e' cosi' facile rivendere il telefono.
Il 606 ha bluetoth solo dati, come dovrebbe avere anche l'808, per attaccargli un auricolare serve un adattatore in vendita separatamente quando sara' disponibile, almeno cosi' ho letto su un'altro forum
L'808 non ha il bt a giudicare dalle recensioni.....a me interessava il bt dati...audio non mi serve , cmq grazie per la completezza :D
PaTLaBoR
02-07-2003, 17:39
ma stiamo chattando in tempo reale? :eek:
nemorino:
dimentichi una cosa,qui chi comanda nono sei tu,non sono io e non siamo noi utenti purtroppo ma sono loro, i gestori ;)
Se umts dovrà avere successo stai sicuro che lo avrà ;)
Questo perchè accordandosi possono benissimo decidere di offrire umts a prezzi vantaggiosi e gsm a prezzi proibitivi quindi tu migreresti verso umts.
Inoltre è inutile dire che ora parli così perchè di umts vero e proprio non c'è nulla, sembra di parlare di una gsm un pelo + veloce e che offre solo videochiamate (che io come molti non userei) ma dimentichi che arriveranno tecnologie nuove con le quali gsm si spegnerà pian piano, pensala come vuoi però la realtà è questa, non hanno di certo commercializzato questa nuova tecnologia per viaggiare in parallelo a quella vecchia ;)
Quando umts sarà sviluppata, ricaricabile normale e non con 1 fisso di 80€ al mese,ampia gamma di terminali di tutte le fasce vedrai che salteremo tutti li,o per una promo o per l'altra e alla fine saremo come oggi, tacs-->>gsm ;)
Cmq io non ho scritto date,può passare del tempo, ma se fa comodo a "qualcuno" vedrai che i tempi si accorciano ;)
Si dice che questa manovra di 3 (che ha fatto solennemente incazzare chi ha pagato a prezzo pieno il telefono o parzialmente scontato con promozione che arrivava fino a meta' settembre) sia atta a svotare i depositi pieni di Nec e606 e ancor piu' Nec e808 tecnoligamente superati e con un tot di problemi che altrimenti gli rimarrebbero invenduti appena a settembre entrano sul mercato i nuovi telefoni UMTS.
Se non svuota i depositi cosi' preparatevi verso fine agosto a promozioni tipo 2 telefonini a 60€ con 60€ di telefonate o qualcosa di piu' ma sempre simbolico!
Poi a settembre con i nuovi modelli vorrebbe tornare a 700-800€ di prezzo ma lo sara' per poco perche' sara' costretta di nuovo a svendere i telefoni perche' l'unico motivo per cui la gente si abbona a 3 e' per il telefono o per le tariffe flat che a 3 non convengono e che non verranno piu' usate da chi ha grosse bollette se non consente di usare la scheda su un GSM.
Il servizio che ora offre la rete UMTS di 3 e' pari a uno scarso servizio GSM con in piu' una costosa videochiamata(conveniente solo per chi ha un abbonamento flat).
Internet e' inaccessibile visti i costi proibitivi e i servizi del portale 3 adatti ai milionari visti i costi.
kingvisc
03-07-2003, 13:24
Originally posted by "nemorino"
3 tranne nelle città più grosse opera esclusivamente in roaming gsm (e quindi vi scordate i servizi multimediali)
ciaoz
dal sito di tre il mio paesino è già pronto!
Ma mi spiegate solo una cosa?
Ma perke' dite ke sti cel della nec fanno proprio skifo???? :confused:
Alla fine lo pagate come un 7210.... e avete mooooooooo....oooooolte piu' funzioni o no?
Se poi mi dite , l'unico difetto e' la dimensione vi potrei anke dar ragione , ma quale cel minuscolo ha un display enorme? nessuno....
In piu' la dotazione (1batteria aggiuntiva, l'auricolare) lo rendono veramente molto appetibile :o
Cmq voglio un elenco di difetti , non parole!!!! :D
Alle 19 viene un mio amico e vado a prendermi l'808 insieme a lui, quindi elencatemi i difetti per cui non dovrei prenderlo plz
SaluT
Ps Ammetto una GIGANTESCA inkazzatura solo da ki lo ha pagato poke settimane fa 500€...ma se guardate bene , la politica di 3 mi sembra veramente buona (vi mandan una lettera e vi regalano un 808...ke volete di piu'?
Bè....viste le dimensioni dei nec e quelle di un 7210 rimarrei nel primo :D
Cmq come già detto sia da me che da molti c'è solo da aspettare che escano terminali ottimi e che umts si sviluppi un pò di + :)
Perche' gli utenti di 3 che hanno i Nec non vedono l'ora di poterlo sostituire con qualsiasi altro telefono!
Dicono che da un sacco di problemi, come funzioni non c'e' paragone...
L'808 non ha 2 batterie.
L'808 non ha 2 batterie.
Il 606 si..... io ho l'808 e domattina vado a reclamare ke non ho trovato la seconda batteria ..... LA VOGLIO! :D
duchetto
04-07-2003, 09:50
I Nec di 3 hanno il software bloccato come i telefonini di Vodafone!
Quindi o trovi qualche trucco per superare i blocchi oppure non e' paragonabile a un 3650.
Io quando prendo una cosa lo faccio perche' sono convinto di questa, bazzicare per mercatini ecc. non fa per me!
Non mi sembra un reato cercare una buona fotocamera in un camera-phone, non voglio una macchina digita per quella i soldi li ho e anche per la videocamera digitale, il problema e' che la fotocamera e la videocamera non si portano sempre dietro mentre il telefonino si.
Non pretendo la risoluzione dei Nokia ma almeno che le foto siano decenti(almeno i concorrenti sono un po' meglio,Nokia 7250 che pero' ha un display da 3° mondo) pur limitate nella risoluzione.
Il problema e' che ci vendono telefoni a prezzi almeno doppi rispetto al resto del mondo e ci danno i prodotti di scarto di giappone e corea.
Se mi facessero pagare una Daewoo Lanos 25000€ mentre a un giapponese vendessero un Ausi A3 a 10000€ mi sentirei un tantino preso per i fondelli, per i telefonini e' cosi'!
cosa hanno bloccato? :confused:
duchetto
04-07-2003, 13:43
scusate ma bisogna per forza rottamare pure un vecchio gsm?
Il 606 si..... io ho l'808 e domattina vado a reclamare ke non ho trovato la seconda batteria ..... LA VOGLIO! :D
Non te la devono dare, non e' nella confezione, il 606 ha 2 batterie in dotazione perche' non durano piu' di 10 ore l'una!
L'808 e' un mattone pazzesco!
Originally posted by "duchetto"
cosa hanno bloccato? :confused:
Allora 3 non ha interesse che si usi il roaming su altri gestori...
Molti utenti di 3(chi spende molto di cell al mese) hanno preso l'UMTS in abbonamento flat per le telefonate e poi hanno messo da parte il Nec che a loro dire e' un super cesso e hanno messo la scheda 3 in un Nokia GSM ecc...e sfruttano le telefonate Flat in roaming su Tim, preticamente come avere Tim a prezzi molto convenineti a patto che spendi motlo di cellulare al mese.
Quindi il primo passaggio sara' bloccare le schede 3 solo su cellulari UMTS e lo possono fare in maniera remota senza intervenire sulla tua scheda, quindi potrei usarla solo sul Nec.
Poi progressivamente toglieranno il roaming su Tim ma questo e' un problema minore se il tuo obbiettivo e' usate il Nec con una scheda GSM(funzionano solo chiamate ed sms).
Per il resto il telefono ha quasi gli stessi blocchi di Vodafone nel senso che non si puo' salvare quasi nulla sul telefono e dal telefono al pc, praticamente le foto e poco altro, considera pero' che le foto fanno un bel po' schifo su pc per colpa dell'obbiettivo della fotocamera veramente scarso.
Originally posted by "duchetto"
scusate ma bisogna per forza rottamare pure un vecchio gsm?
Dovrebbe essere cosi'... poi se trovi qualcuno che non lo vuole.....
duchetto
04-07-2003, 14:56
Dovrebbe essere cosi'... poi se trovi qualcuno che non lo vuole.....
ho letto da qualche parte che basta anche un telefono non funzionante l'importante e che si legga l'imei
cmq la decisione spetta a mio fratello io ho già il mio bel 7210 :D
nemorino
04-07-2003, 16:17
Originally posted by "nemorino"
vedrete che una volta che avrete in mano quegli scatoloni di cellulari vi pentirete della scelta e tornerete ai vostri nokia o SE o samsung
ciaoz
mi autoquoto..... per rilanciare il mio monito :D
Aggiungo che nella confezione che vendono con la promozione estiva non c'e' il carica batteria da auto e che molti punti vendita 3 dicono che il kit con batteria aggiuntiva da 3 giorni e auricolare viene venduto solo a chi era gia' cliente 3 a 10 €.
per i nuovi clienti chiedono 100€
Altre 2 news:
I telefonini Nec sono bloccati sui parametri 3 per la connessione a internet via UMTS(l'unica che possono fare).
Per ora nessun problema tanto nessuno si sognerebbe di connettersi a internet a queste cifre(si paga in base ai dati scambiati), in futuro un problema perche' quando entreranno gli altri gestori, Wind lo dovrebbe fare a settembre garantendo il 25% di copertura della popolazione e tariffa flat per collegarsi a internet.
Con i Nec ci si potra' sempre connettere solo con 3 (e siamo alla seconda violazione di legge perche' in Italia non si possono vendere telefoni bloccati su un operatore, 3 da la colpa alla Nec che pero' non ha nessun vantaggio a bloccare il telefono...mentre 3 si!)
Poi nonostante venga pubblicizzata una lunga durata della promozione, i deeler 3 della mia citta' dicono che 3 gli ha ordinato di chiuderla il 12/7 invece che il 14/8-
MODDERboy
06-07-2003, 18:27
Altre 2 news:
Con i Nec ci si potra' sempre connettere solo con 3 (e siamo alla seconda violazione di legge perche' in Italia non si possono vendere telefoni bloccati su un operatore, 3 da la colpa alla Nec che pero' non ha nessun vantaggio a bloccare il telefono...mentre 3 si!)
Ma che cavolo stai dicendo???????
Io e i miei amici ne abbiamo presi 8 di cell (606)!!!!! :sofico:
Sono una figata!!!!!!!!!! :sofico:
W la video chiamata!!!!!!!!! :sofico:
Cosi' sembra, visto che non hai provato perche' Wind, Tim e Vodafone il servizio UMTS non lo danno ancora e il vostro Nec non e' GPRS quindi non puoi aver provato ad entrare in internet via GSM mi piacerebbe sapere in base a che cosa dici che non e' vero visto che non hai mai provato ad entrare in internet con nulla che non sia 3!
Sono contento che a voi vada bene il Nec, su altri forum invece c'e' la fila di utenti 3 che non vede l'ora di cambiare il Nec che gli da un sacco di problemi.
P.S. La videochiamata e' una delle cose che mi ispira di meno dell'UMTS, se ne faceva volentieri a meno, e' una grossa limitazione alla privacy personale...
Direi +ttosto che che è una cosa che sotto certi punti di vista può essere utile,se è un pezzo che non vedi qualcuno e se magari hai incaricato qualcuno di prenderti qualcosa e non è sicura...sono solo esempi :)
bollicinaa
07-07-2003, 12:20
Qualcuno lo vuole prendere insieme a me come da offerta a 395 diviso 2???
Non dico che la videochiamata non abbia dei vantaggi ma vuoi mettere il controllo che puo' fare sulle persone?
X bollicina: se ci dici dove abiti magari qualcuno che abita vicino a te e' interessato.
bollicinaa
07-07-2003, 13:25
sono a roma!! Mi hanno detto che molti negozi "accoppiano" utenti per il telefono
Cmq sia vorrei comprarlo a breve!
Gabbersak
07-07-2003, 14:58
dal mio punto di vista l'offerta c'è, ma rimangp fedele come l'amico nemorino al gsm finkè non ci sarà della sana concorrenza ;)
Si bollicina alcuni negozi lo facevano soprattutto all'inizio.
Intanto sento se qualche amico di Roma del forum di basket dove scrivo abitualmente e' interessato...
Anodaram
07-07-2003, 18:51
se qualcuno di milano vuole prendere il telefono insieme a me mi contatti in pvm!!!!
^O^ Yawn
09-07-2003, 07:56
ciao raga...
vorrei anche io qualche chiarimento...
- prima di tutto il sito e www.3.it? perchè è da ieri che cerco di aprire ma non si apre niente.
- i telefonini sono a scelta?
come posso trovare ulteriori informazioni? c'è un munero GRATUITO tipo 155, o 119?
Grazie
Originally posted by "^O^ Yawn"
ciao raga...
vorrei anche io qualche chiarimento...
- prima di tutto il sito e www.3.it? perchè è da ieri che cerco di aprire ma non si apre niente.
- i telefonini sono a scelta?
come posso trovare ulteriori informazioni? c'è un munero GRATUITO tipo 155, o 119?
Grazie
il sito è questo www.tre.it
i videofonini sono i Nec e606 o e808 (o due uguali o uno x modelli)
il numero da chiamere è il 133
^O^ Yawn
09-07-2003, 16:14
Originally posted by "seth66"
il sito è questo www.tre.it
i videofonini sono i Nec e606 o e808 (o due uguali o uno x modelli)
il numero da chiamere è il 133
prima di tutto grazie di avermi risposto.. e poi ti faccio un'altra domanda.
a primo acchitto.. mi sembra che il 808 sia migliore, perchè allora dicono uno o l'altro? chi dovrebbe scegliere quell'altro?
grazie
Originally posted by "bollicinaa"
sono a roma!! Mi hanno detto che molti negozi "accoppiano" utenti...
:D Scusa per il "falso" cut, ma il quote, così, è troppo LOL
Dunque: anche io sto pensando di sostituire il mio gsm e di prendere il 606 (lo pagherei tra rottamazione, vendita del mio e promozione 140-150 Euro).
Con lo stesso prezzo esiste un gsm migliore del NEC?
Attualmente non posso sottoscrivere nessun abbonamento flat mensile, quindi solo una ricaricabile potrebbe fare al caso mio, ma le tariffe?
Attualmente parlo a 24.80 EuroCent/min e 7.75 tra tre numeri (Wind) bisognerà vedere le tariffe 3.
L'idea di usare (eventualmente) il NEC ocn la mia sim Wind (se è possibile farlo) non mi dispiace, anche se non sfrutterei al massimo il NEC.
Non so che fare sinceramente, leggo pareri contrastanti!
Ho solo un amico che possiede il 606 e ne va fiero, tanto che ne ha presi altri due da regalare a parenti.
Mi spiegate solo la questione "facendo una number portability di un tuo numero di un altro operatore, ricevi un secondo telefono"? Che roba è?
Io ho già una sim Wind e Vodafone e l'altra persona che lo prenderebbe con me idem (a proposito in At o Al nessuno interessato? ;) ) cosa si deve fare?
Grazie a tutti.
Bye
tati29268
11-07-2003, 21:04
Originally posted by "Gregor"
:D Scusa per il "falso" cut, ma il quote, così, è troppo LOL
Dunque: anche io sto pensando di sostituire il mio gsm e di prendere il 606 (lo pagherei tra rottamazione, vendita del mio e promozione 140-150 Euro).
Con lo stesso prezzo esiste un gsm migliore del NEC?
Attualmente non posso sottoscrivere nessun abbonamento flat mensile, quindi solo una ricaricabile potrebbe fare al caso mio, ma le tariffe?
Attualmente parlo a 24.80 EuroCent/min e 7.75 tra tre numeri (Wind) bisognerà vedere le tariffe 3.
L'idea di usare (eventualmente) il NEC ocn la mia sim Wind (se è possibile farlo) non mi dispiace, anche se non sfrutterei al massimo il NEC.
Non so che fare sinceramente, leggo pareri contrastanti!
Ho solo un amico che possiede il 606 e ne va fiero, tanto che ne ha presi altri due da regalare a parenti.
Mi spiegate solo la questione "facendo una number portability di un tuo numero di un altro operatore, ricevi un secondo telefono"? Che roba è?
Io ho già una sim Wind e Vodafone e l'altra persona che lo prenderebbe con me idem (a proposito in At o Al nessuno interessato? ;) ) cosa si deve fare?
Grazie a tutti.
Bye
in pratica,vai con un numero tuo attivo anche senza credito,dici che vuoi passare a tre(basta anche solo l'inteznione di farlo ;) ) rottami un vecchio celly,anche non funzionante,basta che si legga l'imei,e hai per 395 ivato due nec a scelta.
tutto qui.
ciao,..il 606 va abbastanza bene,con batteria maggiorata(10 euro)fa due giorni pieni con foto,mms,sms,et cetera...
L' e606 a breve non e' piu' disponibile, 3 rimane in vendita solo con il nec e808 nelle varie versioni.
duchetto
12-07-2003, 16:40
L' e606 a breve non e' piu' disponibile, 3 rimane in vendita solo con il nec e808 nelle varie versioni.
e chi se lo comprerà quel mattonone dell'e808 ? :eek:
Salve, come molti sono un pò scettico su questa offerta della 3.
Oggi sono andato per la seconda al negozio 3 e ho avuto un colloquio con il simpatico tizio:
IO - Senta ma in questo cell (NEC e606) posso usare una scheda di qualsiasi operatore?
TIZIO - Teoricamente si, ma in realtà già alcune danno problemi, credo solo le 64k vadano più o meno bene, ma tanto la 3 ha intenzione di inibire l'utilizzo di qualsiasi altra scheda se non appunto quella della 3.
Sono rimasto a dir poco a bocca aperta visto che proprio ieri lo stesso tizio mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi nel'utilizzo di una scheda di un altro operatore su questo cell.
Voi che mi sapete dire a proposito? Ho già letto in questo stesso post qualche testimonianza di qualcuno che ha usato il tel con un'altra scheda e tutto fila liscio.
Ma è vero che tra un pò non sarà più possibile utilizzare il cell con altre schede?
Ci tengo a questo particolare perchè credo che l'ooferta sia più per il cell che per l'operatore che a quanto pare offre dei servizi che funzionano non molto bene. Quindo ottenere a 200€ un cel con quella dotazione e magari usato anche solo per traffico vocale ed SMS non è male.
tati29268
12-07-2003, 21:21
Originally posted by "xool"
Salve, come molti sono un pò scettico su questa offerta della 3.
Oggi sono andato per la seconda al negozio 3 e ho avuto un colloquio con il simpatico tizio:
IO - Senta ma in questo cell (NEC e606) posso usare una scheda di qualsiasi operatore?
TIZIO - Teoricamente si, ma in realtà già alcune danno problemi, credo solo le 64k vadano più o meno bene, ma tanto la 3 ha intenzione di inibire l'utilizzo di qualsiasi altra scheda se non appunto quella della 3.
Sono rimasto a dir poco a bocca aperta visto che proprio ieri lo stesso tizio mi aveva detto che non ci sarebbero stati problemi nel'utilizzo di una scheda di un altro operatore su questo cell.
Voi che mi sapete dire a proposito? Ho già letto in questo stesso post qualche testimonianza di qualcuno che ha usato il tel con un'altra scheda e tutto fila liscio.
Ma è vero che tra un pò non sarà più possibile utilizzare il cell con altre schede?
Ci tengo a questo particolare perchè credo che l'ooferta sia più per il cell che per l'operatore che a quanto pare offre dei servizi che funzionano non molto bene. Quindo ottenere a 200€ un cel con quella dotazione e magari usato anche solo per traffico vocale ed SMS non è male.
che io sappia non sono legali in italia i telefoni sim-locked.
il viceversa si,cioe 3 inibirà le usim sui gsm,...
Se c'è qlc di Ravenna che vuole provare l'emozionante UMTS di 3 mi faccia un fischio :D
Cmq c'è da dire una cosa il cellulare anche se per ora l'ho provato solo poco perchè mio babbo ha fatto l'abbonamento per lui da 140 o giù di lì euro al mese conviene veramente per chi fa molte telefonate tanto è vero che avevamo pensato di utilizzare un cellulare della tre in sostituzione a quello di casa lol
il cellulare può essere quello che è, ma ricordiamoci che con 390 euro te ne danno due con 2 schede con 30 euro di traffico (se non ho capito male) e mal che vada consumi il traffico e cestini le schede mentre per il cellulare vedendo il mercato sempre dominato dai Nokia che hanno un costo in Italia maggiorato fino a quasi il doppio rispetto agli altri paesi e non rispetto al giappone o corea dove è logico che costino di meno in quanto vengono prodotti lì ma rispetto ad altri paesi europei dove però il costo medio di un cellulare è più basso ma il costo di una scheda ricaricabile è più elevato.
Sperando che vada tutto bene reinvito se c'è qlc di Ravenna o di queste parti intenzionato a prendersene uno con me si faccia avanti :)
Grazie. Lo sapevo anch'io e infatti sono rimasto allibito di fronte alla dichiarazione del tizio del negozio. Ma secondo me è lui ad essere un pò confuso, proprio su fatto che la 3 non inibirà l'uso di altre schede GSM sul telefono ma lu sua su altri telefoni.
Ora come ora non sono sim-locked e non e' possibile bloccarlo retroattivamente a meno che non vengano spediti in assistenza o aggiornato il software, il che comunque presume che debba essere detto al cliente visto che il telefono non e' di proprieta' di 3(quelli comprati, quelli in comodato si).
Comunque su un altro forum dove sono molto ferrati in materia dicono che dal 1- 1- 2003 i sim-locked sono possibili anche in Italia.
Si e' anche detto che dal 31 - 7 - 2003 3 vendera' cell sim-locked associati a un'altra promozione ancora piu' conveniente ma sono solo voci.
Originally posted by "eXo"
Se c'è qlc di Ravenna che vuole provare l'emozionante UMTS di 3 mi faccia un fischio :D
Cmq c'è da dire una cosa il cellulare anche se per ora l'ho provato solo poco perchè mio babbo ha fatto l'abbonamento per lui da 140 o giù di lì euro al mese conviene veramente per chi fa molte telefonate tanto è vero che avevamo pensato di utilizzare un cellulare della tre in sostituzione a quello di casa lol
il cellulare può essere quello che è, ma ricordiamoci che con 390 euro te ne danno due con 2 schede con 30 euro di traffico (se non ho capito male) e mal che vada consumi il traffico e cestini le schede mentre per il cellulare vedendo il mercato sempre dominato dai Nokia che hanno un costo in Italia maggiorato fino a quasi il doppio rispetto agli altri paesi e non rispetto al giappone o corea dove è logico che costino di meno in quanto vengono prodotti lì ma rispetto ad altri paesi europei dove però il costo medio di un cellulare è più basso ma il costo di una scheda ricaricabile è più elevato.
Sperando che vada tutto bene reinvito se c'è qlc di Ravenna o di queste parti intenzionato a prendersene uno con me si faccia avanti :)
Io sono di Faenza, attualmente non sono interessato a comprare un nuovo Nec anche perche' penso che la strada imboccata da 3 e' difficilmente reversibile quindi non potranno rialzare di molto i prezzi una volta finita la promozione ed entrati sul mercato nuovi modelli.
Poi a Faenza la rete 3 non arrivera' neanche entro fine anno.
Se cambio idea ti faccio sapere, al massimo l'hai gia' preso...
tati29268
13-07-2003, 21:56
Ora come ora non sono sim-locked e non e' possibile bloccarlo retroattivamente a meno che non vengano spediti in assistenza o aggiornato il software, il che comunque presume che debba essere detto al cliente visto che il telefono non e' di proprieta' di 3(quelli comprati, quelli in comodato si).
Comunque su un altro forum dove sono molto ferrati in materia dicono che dal 1- 1- 2003 i sim-locked sono possibili anche in Italia.
Si e' anche detto che dal 31 - 7 - 2003 3 vendera' cell sim-locked associati a un'altra promozione ancora piu' conveniente ma sono solo voci.
boh,io sapevo che non erano legali...
Anch'io sapevo cosi' pero' ho letto diversamente...
Aggiungo che nella confezione che vendono con la promozione estiva non c'e' il carica batteria da auto e che molti punti vendita 3 dicono che il kit con batteria aggiuntiva da 3 giorni e auricolare viene venduto solo a chi era gia' cliente 3 a 10 €.
per i nuovi clienti chiedono 100€
E` una lamerata, non e` vero, torna da chi ti ha detto quella cosa e denincualo, nei negozi 3 e non nei rivenditori, fanno questa promozione della batteria grossa e del caricabatterie da auto, sono andato a milano al negozio 3 in buenosaires e mi han detto che loro la fanno. Ovviamente le richieste sono altissime e ci sono code di 100 persone in attesa.
CMQ e` una promozione aperta a tutti se no che senso ha continuare a intestare schede a chi ha gia un abbonamento 3.
Sto diventando scemo perche` il telefono e` carino ma non e` il massimo ha molti difetti, ma comunque dobbiamo considerare che e` uno dei primi UMTS in italia e di conseguenza paghera` rispetto a quelli che usciranno dopo....solo che nn li pagheremo mai cosi poco.
Io suggerisco che chi deve cambiare telefono ci faccia un pensierino, mentre per chi non lo deve fare e sa che nn usera videochiamate (con costi da paura) e viedomessaggi spenda gli stessi soldi per godersi le vacanze.
Leo
Moolto interessante dove hai trovato sta info???
Il fatto e` che essendo , per quello che ne so, solo questi nec gli unici UMTS in circolazione in italia, quali altri telefoni potrebbero mettere in promozione??
Ma proprio con la nec doveva mettersi 3, caspita invece di sti baracconi con la fotocamera scadente e le batterie a pedali non potevano fare accordi con case un po piu decenti?Magari lo pagavi 300 euro il cell ma almeno avevi qualcosa che funzionava bene.mmmmmm
Mi viene da pensare poi, normalmente nel giro di 8/10 mesi se non meno, le batterie diminuiscono la tenuta:se queste di base tengono si e no 10 ore tra un anno 4 ore mi restera` acceso il cell???
Sono ancora indeciso su sto offerta.
Leo
Originally posted by "Trapana"
E` una lamerata, non e` vero, torna da chi ti ha detto quella cosa e denincualo, nei negozi 3 e non nei rivenditori, fanno questa promozione della batteria grossa e del caricabatterie da auto, sono andato a milano al negozio 3 in buenosaires e mi han detto che loro la fanno. Ovviamente le richieste sono altissime e ci sono code di 100 persone in attesa.
CMQ e` una promozione aperta a tutti se no che senso ha continuare a intestare schede a chi ha gia un abbonamento 3.
Sto diventando scemo perche` il telefono e` carino ma non e` il massimo ha molti difetti, ma comunque dobbiamo considerare che e` uno dei primi UMTS in italia e di conseguenza paghera` rispetto a quelli che usciranno dopo....solo che nn li pagheremo mai cosi poco.
Io suggerisco che chi deve cambiare telefono ci faccia un pensierino, mentre per chi non lo deve fare e sa che nn usera videochiamate (con costi da paura) e viedomessaggi spenda gli stessi soldi per godersi le vacanze.
Leo
Infatti ci sono molti dealer 3 disonesti, purtroppo 3 ha messo in piedi una rete molto grande in poco tempo e non riesce ad esercitare controllo sulla sua rete di vendita...
Originally posted by "Trapana"
Moolto interessante dove hai trovato sta info???
Il fatto e` che essendo , per quello che ne so, solo questi nec gli unici UMTS in circolazione in italia, quali altri telefoni potrebbero mettere in promozione??
Ma proprio con la nec doveva mettersi 3, caspita invece di sti baracconi con la fotocamera scadente e le batterie a pedali non potevano fare accordi con case un po piu decenti?Magari lo pagavi 300 euro il cell ma almeno avevi qualcosa che funzionava bene.mmmmmm
Mi viene da pensare poi, normalmente nel giro di 8/10 mesi se non meno, le batterie diminuiscono la tenuta:se queste di base tengono si e no 10 ore tra un anno 4 ore mi restera` acceso il cell???
Sono ancora indeciso su sto offerta.
Leo
I Nec e808 o gli e606 se ce ne sono ancora.
3 deve svuotare i depositi da questi videofoni che altrimenti gli rimangono invenduti quando non sarenno l'unica alternativa disponibile.
Che siano poi mediocri ormai non ci sono piu' dubbi, hanno un solo vantaggio costano poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.